Che casco sulla tracer?

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Avatar utente
stromcaos
2
Messaggi: 187
Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
Nome: stromcaos
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
Località: sondrio

Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da stromcaos » 03 apr 2017, 18:28

MarioT33 ha scritto:
01 apr 2017, 10:04
Dovrei acquistare un nuovo casco,visto che l'attuale non sarà ne in tinta ne molto adatto alla nuova moto.

Mi chiedevo che tipologia va per la maggiore sulla tracer... modulare? "Da motard"? ..

Un po di foto che magari copio qualcuno :D


Miglior rapporto qualità /prezzo Nolan N104 io mi ci trovo benissimo e se hai bisogno di assistenza sei tranquillo.

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: RE: Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da Agulx » 03 apr 2017, 23:51

Vitto88 ha scritto:casco con visiera ha senso solamente per il cross dove ti ripara un pò dal fango.
In qualsiasi altro genere di moto non serve a nulla e passate certe velocità se giri la testa ti spezzi il collo
Pienamente d'accordo. A maggior ragione questa cosa vale per la Tracer, dove le turbolenze si fanno sentire (vedi vari altri post).
Direi che come prima cosa dovresti darti un budget, anche per meglio indirizzare i suggerimenti che puoi ricevere.
Personalmente non amo i modulari per il peso, quindi ho optato per Hjc in fibra.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Avatar utente
max770
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 07 ott 2016, 15:24
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 tech black,tdm900
Località: asti

Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da max770 » 04 apr 2017, 08:18

il peso è relativo, conta parecchio la bilanciatura del casco, per assurdo trovo più confortevole il Multitech che ho adesso che pesa 1700gr. rispetto ad un nolan in fibra che avevo prima che ne pesava 1200, mentre ancora prima avevo un normalissimo nolan da 1400gr e mi faceva venire un male al collo incredibile dopo averlo utilizzato tutto il giorno.

MarioT33
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 mar 2017, 19:26
Nome: Mario
MT-09: Matt Grey
Località: Napoli

Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da MarioT33 » 04 apr 2017, 08:20

Il budget è sicuramente sotto i 300.. insomma un buon rapporto qualità prezzo.

Casco tipo acerbis l'ho escluso.. in effetti finirei per togliere il parasole.

A giorni dovrei ritirare la moto e il concessionario pare sia anche rivenditore caberg. Mi interessano molto. L'ideale sarebbe provarli in strada.

Alejandro
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 10 nov 2016, 14:53
Moto posseduta: ex Ktm 990 Adv
Località: Civitavecchia

Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da Alejandro » 04 apr 2017, 09:10

Dopo due Shoei, Syncrotec e Multitech, stufo di spendere 600 euro mi sono comprato il Phantom della Airoh
Immagine
abbastanza comodo, a parte chi ha a le orecchie a sventola come me ;-) visto che gli incavi sono un pò piccoli,
doppia omologazione, peso nella media 1550 gr., cosa importante interni lavabili (incomprensibilmente la Shoei non ce l'ha)...
certo la qualità costruttiva non è neanche paragonabile, ma credo sia un buon compromesso...su ebay pagato 225, ma adesso si trova
anche a meno.

Vitto88
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 mar 2017, 17:29
MT-09: ABS, Race Blu

Re: RE: Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da Vitto88 » 04 apr 2017, 09:21

Agulx ha scritto:
03 apr 2017, 23:51

Personalmente non amo i modulari per il peso, quindi ho optato per Hjc in fibra.
Idem HJC RPHA 10 da 1250g...
l'avevo preso con la moto precedente e me lo son portato anche sulla tracer.
Sembra di non avere nulla in testa

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: RE: Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da Agulx » 04 apr 2017, 10:58

MarioT33 ha scritto:Il budget è sicuramente sotto i 300.. insomma un buon rapporto qualità prezzo.

Casco tipo acerbis l'ho escluso.. in effetti finirei per togliere il parasole.

A giorni dovrei ritirare la moto e il concessionario pare sia anche rivenditore caberg. Mi interessano molto. L'ideale sarebbe provarli in strada.
Come vedi le opinioni divergono Immagine. Direi cosa naturale parlando di caschi.
In ogni caso con questo budget un buon casco in fibre di vetro composite è tranquillamente accessibile, soprattutto se sfrutti qualche offerta in centri tipo Wheelup. Purtroppo però i saldi migliori sono ad Agosto e a Dicembre.
Personalmente ritengo che per questa moto la scelta giusta sia l'integrale e che il peso sia tutto fuorché relativo, anzi, è proprio uno dei dati oggettivi e non soggetto a personalizzazione, come invece vale per la rumorosità. Inoltre il modulare aggiunge necessariamente peso in zona frontale, influenzando negativamente il bilanciamento. Per me è comodo ad andature soft.
Sarà la "calzata" a darti le risposte giuste...



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Avatar utente
max770
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 07 ott 2016, 15:24
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 tech black,tdm900
Località: asti

Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da max770 » 04 apr 2017, 11:38

Agulx ti posso assicurare che il peso è relativo, non penso che shoei faccia il neotech sbilanciato sul davanti, ripeto ho il Multitech e sembra di non averlo in testa.
Cosa che invece non è soggettiva è la rumorosità, i modulari sono notoriamente più rumorosi per via del meccanismo della mentoniera a meno che non si prendano gli scuberth.
Poi ... "de gustibus non disputandum est"

Avatar utente
Daimon
2
Messaggi: 268
Iscritto il: 09 mar 2015, 11:44
Località: Falzé di Piave (TV)

Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da Daimon » 04 apr 2017, 15:32

..io ho l'integrale Suomi MX Tourer ed il modulare Caberg TourMax, entrambi con visierino interno scuro + frontino bello lungo a cui non posso più rinunciare...troppo comodo con sole e pioggia!!! :thumbup:
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde! :thumbup:

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Che casco sulla tracer?

Messaggio da Pietro » 04 apr 2017, 16:47

Io ho un Arai chaser di qualche anno fa, a Gennaio ho preso un HJC R-PHA evo.
Arai: è un casco sportivo, comodo ma un po' rumoroso.
HJC:
È un casco molto ben fatto e rifinito, con visierino interno parasole e pin lock.
La calzata è comoda e fascia molto bene la testa, è poco rumoroso, per essere un modulare.
Per me ha 2 difetti:
1 il visierino parasole, mi da una leggera sensazione come se stessi guardando attraverso un paio di occhiali da vista senza averne bisogno.
2 applicato il mio interfono Midland, si sentiva ad un volume troppo basso, perché gli auricolari, installati negli incavi del casco, non risultavano nella posizione ideale per le orecchie.
Trovata la giusta posizione per aver un buon audio, risultavano un filino fastidiosi x la orecchie (dopo qualche centinaio di km).
Pagato 350 € in fiera a Verona.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti