Che casco sulla tracer?

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
MarioT33
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 mar 2017, 19:26
Nome: Mario
MT-09: Matt Grey
Località: Napoli

Che casco sulla tracer?

Messaggio da MarioT33 » 01 apr 2017, 10:04

Dovrei acquistare un nuovo casco,visto che l'attuale non sarà ne in tinta ne molto adatto alla nuova moto.

Mi chiedevo che tipologia va per la maggiore sulla tracer... modulare? "Da motard"? ..

Un po di foto che magari copio qualcuno :D

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da Duke » 01 apr 2017, 20:43

Essendo la nostra moto un modello polivalente, dipende principalmente dall'uso che intendi farne: se la vuoi utilizzare prevalentemente in modo sportivo e come fun bike ti dico integrale, se la vuoi sfruttare in coppia e come sport touring è sicuramente più comodo un buon modulare (questa è stata la mia scelta), il casco da motard sinceramente sulla tracer non ce lo vedo.

MarioT33
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 mar 2017, 19:26
Nome: Mario
MT-09: Matt Grey
Località: Napoli

Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da MarioT33 » 01 apr 2017, 21:09

Che modulare hai?

A me piace molto il modulare della shark

Immagine

Avatar utente
max770
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 07 ott 2016, 15:24
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 tech black,tdm900
Località: asti

Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da max770 » 01 apr 2017, 22:47

Io dopo averne usati un po sulle moto che ho avuto mi sono orientato sul modulare e non c'è paragone a livello di praticità. Ho da 4 anni uno shoei multitech

Alien
2
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 dic 2016, 01:49
Nome: Luca
Moto posseduta: Tracer MT09 Tech black
Località: Bologna

Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da Alien » 01 apr 2017, 23:05

Se vuoi un consiglio lascia stare lo shark, l'ho preso 2 anni fa e venduto dopo 2 mesi...pesante come un macigno, (pesa di più di quello che dichiarano) dentro fai i sughi ed è parecchio rumoroso! Ho comprato lo schuberth C3 Pro e mi trovo da dio! Come modulare sei al top, assieme allo shoei neotec o anche multitech come dice max770. Costano di più dello shark, ma la qualità si paga...e nel casco a mio modesto parere ci devi stare comodo! poi ovviamente li devi provare, i caschi sono un po come le scarpe, devono calzare bene, ad esempio lo shoei a me stringeva sulle tempie...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



MarioT33
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 mar 2017, 19:26
Nome: Mario
MT-09: Matt Grey
Località: Napoli

Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da MarioT33 » 01 apr 2017, 23:18

Intanto mi è caduto l'occhio su questo acerbis, che visto il prezzo basso mi tenta.. anche per provare il genere.

Immagine

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da Duke » 01 apr 2017, 23:58

Sono molto soddisfatto del mio Caberg Modus: prodotto italiano, cinque stelle sui test indipendenti SHARP per quanto riguarda la sicurezza (come tutti i Caberg), ottimo rapporto qualità prezzo (230 € su ebay), visierino parasole interno, pinlock antiappannante incluso, grazie al suo sistema di apertura basculante è omologato anche per l'utilizzo in movimento in modalità jet (quasi nessun modulare lo è), buoni interni, buone finiture, ottima possibilità di reperire qualsiasi piccola parte di ricambio a prezzi onesti. Forse leggermente pesante, forse leggermente rumoroso, ma secondo me per un casco di utilizzo turistico/quotidiano non conviene spendere di più, te lo dice uno che durante la sua storia motociclistica ha posseduto un buon numero di Arai e Shoei. Tanto visto che un casco di uso stradale e utilitaristico dopo al massimo 5 anni se non meno è comunque da cambiare, tanto vale farlo senza patemi e con la consapevolezza di non aver speso una fortuna. Poi è chiaro che la moto è una passione e se il cuore ti dice che devi comprare un casco che ti fa impazzire e che costa 6 o 700 euro nessuno può biasimarti.

Immagine

Avatar utente
MauroTheCat
3
Messaggi: 651
Iscritto il: 20 mar 2014, 15:09
Nome: Mauro
MT-09: Deep Armor
Località: Savona

Re: RE: Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da MauroTheCat » 02 apr 2017, 08:30

MarioT33 ha scritto:Intanto mi è caduto l'occhio su questo acerbis, che visto il prezzo basso mi tenta.. anche per provare il genere.

Immagine
Lo usa mio figlio, su HM5O Derapage. Un bel casco, leggero, ma... é in policarbonato.
Io ti consiglierei un casco in fibra.
Inoltre considera che il frontino fa molta vela in velocità (quando mio figlio viene con me, dice che lo patisce stando dietro, figurati fosse davanti).

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk


...Ruoto il polso destro e il mondo, improvvisamente, rallenta...

The Cat's bikes: - 1988: Cagiva Ala Rossa (350cc) . 1990: Cagiva T4 (500cc) . 1993: Suzuki DR "Tigre" (650cc) . 2002: Honda Hornet "NakedDream" (600cc) . 2014: Yamaha MT-09 "Maxine" (850cc)

MarioT33
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 mar 2017, 19:26
Nome: Mario
MT-09: Matt Grey
Località: Napoli

Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da MarioT33 » 02 apr 2017, 09:18

Bello il Caberg.. soprattutto ho visto che da aperto la mentolina scende con uno scatto e va più a filo con la calotta..
Quello che non mi piace molto dei modulari è proprio questo.. la pinna che ti resta su da aperto. Per questo mi ero orientato sullo shark.
Mi preoccupa solo la rumorosità riscontrata. Ora ho un agv che mirendeva praticamente sordo dopo un ora di guida.

Vitto88
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 mar 2017, 17:29
MT-09: ABS, Race Blu

Re: Che casco sulla tracer?

Messaggio da Vitto88 » 03 apr 2017, 17:39

casco con visiera ha senso solamente per il cross dove ti ripara un pò dal fango.
In qualsiasi altro genere di moto non serve a nulla e passate certe velocità se giri la testa ti spezzi il collo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti