Estensione garanzia a 5 anni si o no?

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
wesly87
3
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 mar 2014, 11:17
Nome: Dario
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Milano

Re: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da wesly87 » 18 mar 2015, 16:19

Per la garanzia obbligatoria i tagliandi vanno fatti da officine autorizzate Yamaha che devono timbrare e mandare per via telematica i foglietti del libretto

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Estenzione garanzia a 5 anni per Tracer

Messaggio da Markos » 18 mar 2015, 23:13

fabigno73 ha scritto:
kaprone ha scritto:
fabigno73 ha scritto:Grazie
azz.. e adesso ? si cancella ?
no, chiediamo ai moderatori di unire i due topic Immagine
Immagine :silent:
Ma...ogni volta!! Immagine Siete proprio dei motociclisti casinari caczius!! Immagine
Va beh...ora sistemo..ma guarda te se mi tocca fare gli straordinari anche quì... Immagine
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da Krugg » 19 mar 2015, 07:39

wesly87 ha scritto:standard sono 2 anni, il 3 lo attivi facendo il questionario o qualche cagata commerciale del genere...
Questa è un'iniziativa nuova, a meno che quando non l'hai comprata il tuo conce ti ha attivato l'estensione, che cmq è a pagamento...
Ma vedo che gira di nuovo questa storia del questionario.
Io non ho compilato alcun questionario ne qualcuno mi ha proposto di farlo. Tuttavia mi risultano 3 anni di garanzia... mi chiarireste meglio questa storia? Il concessionario non ne sa nulla!

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da Markos » 19 mar 2015, 13:33

Krugg ha scritto:
wesly87 ha scritto:standard sono 2 anni, il 3 lo attivi facendo il questionario o qualche cagata commerciale del genere...
Questa è un'iniziativa nuova, a meno che quando non l'hai comprata il tuo conce ti ha attivato l'estensione, che cmq è a pagamento...
Ma vedo che gira di nuovo questa storia del questionario.
Io non ho compilato alcun questionario ne qualcuno mi ha proposto di farlo. Tuttavia mi risultano 3 anni di garanzia... mi chiarireste meglio questa storia? Il concessionario non ne sa nulla!
Prova a leggere quì!
viewtopic.php?t=705" onclick="window.open(this.href);return false;
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da Krugg » 19 mar 2015, 13:42

Letto... deve essere legato al periodo di acquisto.
La mia è una "nonnina" del lontano gennaio 2014. A me non è stato dato nulla. Ma poi quando l'ho presa, anche sul catalogo risultavano 3 anni... poi è uscita questa storia.
E ripetof che il concessionario non ne sa nulla!

Avatar utente
kaprone
2
Messaggi: 365
Iscritto il: 13 feb 2015, 10:33
Nome: Fabrizio
Località: Roma

Re: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da kaprone » 19 mar 2015, 19:32

sono passato dal concessionario. mi ha detto che l'estensione delle garanzia è valida a patto che sulla moto siano installati solo accessori originali montati presso concessionario yamaha, e che sia tutto tracciato con fattura.
in qualunque altro caso, si perde il diritto alla garanzia

walbe
2
Messaggi: 205
Iscritto il: 15 lug 2014, 20:33
Moto posseduta: Tuareg 660 + XADV
Località: Roma

Re: R: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da walbe » 19 mar 2015, 20:42

kaprone ha scritto:sono passato dal concessionario. mi ha detto che l'estensione delle garanzia è valida a patto che sulla moto siano installati solo accessori originali montati presso concessionario yamaha, e che sia tutto tracciato con fattura.
in qualunque altro caso, si perde il diritto alla garanzia
Ma per favore, torni dal concessionario in questione e gli chiedi in quale punto del regolamento di estensione sarebbe scritta questa fesseria?????

Perché io ho letto che sono esclusi da garanzia tutti gli accessori anche se montati all'acquisto del veicolo. Che tradotto significa: se ad esempio hai comprato le manopole riscaldate originali e passati i due anni si rompono, te le ricompri da te perché non rientrano nella garanzia plus.

Che è tutta un'altra cosa.

Avatar utente
kaprone
2
Messaggi: 365
Iscritto il: 13 feb 2015, 10:33
Nome: Fabrizio
Località: Roma

Re: R: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da kaprone » 19 mar 2015, 20:49

walbe ha scritto:
kaprone ha scritto:sono passato dal concessionario. mi ha detto che l'estensione delle garanzia è valida a patto che sulla moto siano installati solo accessori originali montati presso concessionario yamaha, e che sia tutto tracciato con fattura.
in qualunque altro caso, si perde il diritto alla garanzia
Ma per favore, torni dal concessionario in questione e gli chiedi in quale punto del regolamento di estensione sarebbe scritta questa fesseria?????

Perché io ho letto che sono esclusi da garanzia tutti gli accessori anche se montati all'acquisto del veicolo. Che tradotto significa: se ad esempio hai comprato le manopole riscaldate originali e passati i due anni si rompono, te le ricompri da te perché non rientrano nella garanzia plus.

Che è tutta un'altra cosa.
attenzione, non mi ha detto che tutti i componenti rimangono coperti dalla garanzia (probabilmente ho sbagliato a scrivere). rimangono scoperte molte cose dall'estensione ma l'installazione di accessori non compromette la validità della garanzia (per le sole parti per cui è prevista e non alle stesse condizioni dei primi 2 anni) se gli accessori sono originali e installati presso concessionario.
spero di essere stato più chiaro

walbe
2
Messaggi: 205
Iscritto il: 15 lug 2014, 20:33
Moto posseduta: Tuareg 660 + XADV
Località: Roma

Re: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da walbe » 19 mar 2015, 21:01

La garanzia base e la garanzia plus rimane valida qualunque accessorio monti, anche non originale. La limitazione più importante riguarda eventuali modifiche atte ad aumentare le prestazioni del motore. E questo mi sembra ovvio.
Come è ovvio che non rientrano nella garanzia tutte le parti soggette a normale usura: frizione, cavi, catena, freni, tubazioni, ecc.........ecc......
Comque la pagina ufficiale del sito Yamaha è molto chiara sulle condizioni di garanzia e sui costi.

Avatar utente
Ginos
3
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 gen 2015, 17:43
Nome: Gino MT-10
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Lombardia

Re: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da Ginos » 07 dic 2015, 20:00

Ho notato che l'stensione della garanzia a 5 anni non copre il motorino, avviamento.

http://www.yamaha-motor.eu/it/plus/extr ... -anni.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
MT10 Akra

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti