Estensione garanzia a 5 anni si o no?

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Rispondi
wesly87
3
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 mar 2014, 11:17
Nome: Dario
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Milano

Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da wesly87 » 17 mar 2015, 11:24

Ciao a tutti, oggi mi è arrivata una mail da Yamaha Italia che mi proponeva l'estensione della garanzia fino a 5 anni.
Questo è il link dell'iniziativa http://www.yamaha-motor.eu/it/plus/extr ... -anni.aspx magari a qualcuno interessa.

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da Ciuko11 » 17 mar 2015, 11:40

Confermo che è arrivata anche a me, credo che la farò anche se devo verificare che non c'è l'abbia già, io mi ricordavo 5 anni di garanzia non 3
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

wesly87
3
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 mar 2014, 11:17
Nome: Dario
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Milano

Re: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da wesly87 » 17 mar 2015, 11:49

standard sono 2 anni, il 3 lo attivi facendo il questionario o qualche cagata commerciale del genere...
Questa è un'iniziativa nuova, a meno che quando non l'hai comprata il tuo conce ti ha attivato l'estensione, che cmq è a pagamento...

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da Ciuko11 » 17 mar 2015, 12:09

wesly87 ha scritto:standard sono 2 anni, il 3 lo attivi facendo il questionario o qualche cagata commerciale del genere...
Questa è un'iniziativa nuova, a meno che quando non l'hai comprata il tuo conce ti ha attivato l'estensione, che cmq è a pagamento...
No, hai ragione, sicuramente l'avevo estesa a 3 facendo il questionario :Wink:
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Avatar utente
AshleyBo
SUPPORTER
Messaggi: 441
Iscritto il: 26 mag 2014, 15:45
Sesso: Femmina
Nome: Elisa
Località: Parma

Re: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da AshleyBo » 17 mar 2015, 12:46

Occhio, soprattutto per gli amanti del "fai da te", che per 5 anni tutti i tagliandi devono essere fatti dal Concessionario ufficiale Yamaha. :Wink:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da CREMA83 » 17 mar 2015, 12:56

AshleyBo ha scritto:Occhio, soprattutto per gli amanti del "fai da te", che per 5 anni tutti i tagliandi devono essere fatti dal Concessionario ufficiale Yamaha. :Wink:
Pienamente d'accordo con Te!!!!Pero` per me e` una buona iniziativa per chi i lavori non li fa da se, ho tanti amici che trarranno sicuramente giovamento da questa iniziativa!
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Avatar utente
kaprone
2
Messaggi: 365
Iscritto il: 13 feb 2015, 10:33
Nome: Fabrizio
Località: Roma

Re: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da kaprone » 17 mar 2015, 14:43

AshleyBo ha scritto:Occhio, soprattutto per gli amanti del "fai da te", che per 5 anni tutti i tagliandi devono essere fatti dal Concessionario ufficiale Yamaha. :Wink:
su consiglio del venditore, io dovrei sottoscrivere l'aumento della copertura al momento in cui arriverà la moto e salderò.
ma sei sicuro che ci sia l'obbligo di recarsi solo presso concessionario ufficiale (te lo chiedo perché non ho visto se sul sito yamaha ci sono le condizioni), perché io ho il mio meccanico di fiducia che ha sempre curato tutte le mie moto, pur utilizzando componenti originali per mantenere attiva la normale garanzia

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da Ciuko11 » 17 mar 2015, 14:56

kaprone ha scritto:
su consiglio del venditore, io dovrei sottoscrivere l'aumento della copertura al momento in cui arriverà la moto e salderò.
ma sei sicuro che ci sia l'obbligo di recarsi solo presso concessionario ufficiale (te lo chiedo perché non ho visto se sul sito yamaha ci sono le condizioni), perché io ho il mio meccanico di fiducia che ha sempre curato tutte le mie moto, pur utilizzando componenti originali per mantenere attiva la normale garanzia
Si , devono essere ufficiali. Succede che alcuni concessionari NON ufficiali più piccoli che comprano le moto dagli ufficiali fanno i tagliandi e si fanno timbrare i libretti di garanzia.
Ma sono accordi tra loro, la casa madre vuole i "timbri" ufficiali.
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Avatar utente
kaprone
2
Messaggi: 365
Iscritto il: 13 feb 2015, 10:33
Nome: Fabrizio
Località: Roma

Re: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da kaprone » 17 mar 2015, 15:10

Ciuko11 ha scritto:
kaprone ha scritto:
su consiglio del venditore, io dovrei sottoscrivere l'aumento della copertura al momento in cui arriverà la moto e salderò.
ma sei sicuro che ci sia l'obbligo di recarsi solo presso concessionario ufficiale (te lo chiedo perché non ho visto se sul sito yamaha ci sono le condizioni), perché io ho il mio meccanico di fiducia che ha sempre curato tutte le mie moto, pur utilizzando componenti originali per mantenere attiva la normale garanzia
Si , devono essere ufficiali. Succede che alcuni concessionari NON ufficiali più piccoli che comprano le moto dagli ufficiali fanno i tagliandi e si fanno timbrare i libretti di garanzia.
Ma sono accordi tra loro, la casa madre vuole i "timbri" ufficiali.
ho letto il sito yamaha e indica esplicitamente (sull'informativa, poi bisogna vedere cosa si firma) che è obbligatorio fare i tagliandi presso concessionaria ufficiale.
però, se non ricordo male, questo va in contrasto con la legge che prevedere, per il mantenimento della garanzia, che siano usati componenti originali anche se l'intervento di manutenzione non è fatto presso una concessionaria ufficiale

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Estensione garanzia a 5 anni

Messaggio da Jerryfast » 17 mar 2015, 15:22

Arrivata oggi e venerdì tagliando annuale, mi farò spiegare bene dal conce ma credo che la farò anche perché decidessi di rivendere la moto avrebbe ancora la garanzia e la certezza dei tagliandi certificati.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti