Batteria scarica, quale carica-batterie?

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Batteria scarica, quale carica-batterie?

Messaggio da lalot » 19 gen 2018, 21:45

Pietro ha scritto:
19 gen 2018, 08:38
Se la moto non sta al freddo, al litio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di notte in garage, di giorno in un parcheggio al piano -1, ma aperto sui lati, quindi d'inverno prende tutto il freddo.

ciao

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Batteria scarica, quale carica-batterie?

Messaggio da lalot » 24 gen 2018, 22:00

Alla fine ne ho presa una identica all'originale.

Su quella vecchia, dopo 24 ore di ricarica tolta dalla moto, i problemi sembrerebbero spariti, ma siccome mi dava già carica anche appena messa sotto il manutentore/caricatore, non vorrei fosse qualche problema relativo allo spunto, non più sufficiente per avviare la moto.

Vediamo come va, al caso la sostituta è pronta.

Piccolo OT: con la moto senza batteria per 24 ore sembrano spariti/se non di molto attenuati i problemi di seghettamento; che sia colpa della centralina che "autoimpara" male?

ciao

Ice84
1
Messaggi: 42
Iscritto il: 08 apr 2015, 00:25
Nome: Marco
Località: Cuneo

Re: Batteria scarica, quale carica-batterie?

Messaggio da Ice84 » 02 apr 2018, 12:34

Io ho un Bosch C3 per la ricarica ed il mantenimento della carica.
Quando lo uso sulla MT 07 non ho problemi, quando lo utilizzo sulla Tracer il mantenimento di carica dopo alcune ore si interrompe da solo ed il Bosch passa automaticamente alla modalitá StandBy.
La tensione della batteria collegata alla moto e senza mantenitore si attesta poco sopra i 12,6V, così come quella della Mt 07. Ho provato ad accenderla ed è partita appena ho sfioraro il tasto di accensione. Non so spiegarmi il perchè il mantenimento della carica venga automaticamente interrotto visto che dovrebbe succedere solo se il circuito viene aperto, se si invertono le polarità e se la carica risulta essere troppo lunga.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti