Versioni speciali Tracer: qualche idea per Yamaha?

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Rispondi
gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Versioni speciali Tracer: qualche idea per Yamaha?

Messaggio da gigio34 » 14 giu 2016, 20:17

Da un po' di giorni mi frulla in testa un'idea, magari se ne e' gia' parlato sul forum nel passato ma non ho trovato nulla al proposito.

La Tracer secondo me e' in generale un gran moto, ma essendo una "crossover" ha delle caratteristiche di compromesso che non soddisfano al 100% gli utenti meno "generalisti", che alla fine devono prendere accessori a destra e manca per renderla piu' adatta al loro uso e non sempre e' possibile farlo.
Ad esempio a me piacerebbe il cambio elettronico ma non esiste neanche come accessorio ufficiale e per montarlo rischio la perdita della garanzia.

Secondo me per ampliare la scelta Yamaha potrebbe lanciare delle versioni speciali (da affiancare al modello base) con degli accessori/componenti per renderla piu' sportiva o piu' turistica. Un esempio potrebbe essere:
-MT-9 Tracer R: sospensioni completamente regolabili e con un setting di base piu' rigido, scarico sportivo di serie, colorazione sportiva (tipo yamaha 60 years edition, magari nelle versioni giallo-nero, rosso-bianco e blu-bianco), cupolino basso, protezioni motore, puntale sportivo in vetroresina nei colori della moto, disponibilita' come optional del cambio elettronico.
-MT-9 Tracer GT: ammo post. con pomello regolazione precarico, borse rigide yamaha di serie, sella confort, protezioni in tubi, fari supplementari, parafanghi maggiorati, cupolino maggiorato stile Isotta alto (quello maggiorato Yamaha e' troppo brutto!), puntale protettivo in acciao, disponibilita' come optional del cruise control.

Ovviamente questi sono solo esempi ci sono tantissime possibili combinazioni (e tanti possibili nomi! ;) ).

Cosa ne pensate?

Avatar utente
Enrico61
1
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 apr 2015, 18:00
Nome: Enrico
Località: Genova

Re: Versioni speciali Tracer: qualche idea per Yamaha?

Messaggio da Enrico61 » 14 giu 2016, 22:59

Il cruise control sarebbe utilissimo e visto che il super tenere,con stesso cruscotto e ride by ride lo ha ......

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Versioni speciali Tracer: qualche idea per Yamaha?

Messaggio da LeleBRT » 15 giu 2016, 09:08

A livello prettamente turistico le mancanze (grosse) della Tracer, secondo me, sono proprio l'assenza del pomello del precarico per il mono e l'assenza del cruise control ;)

Ricollegandomi al discorso di gigio, Yamaha ha fatto un ragionamento analogo, ma più radicale: dalla MT-09 Naked ha creato tutta usa serie di "derivate" per cercare di accontentare più Bikers possibili :)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Re: Versioni speciali Tracer: qualche idea per Yamaha?

Messaggio da gigio34 » 15 giu 2016, 20:23

Grazie per le vostre opinioni!

@Lele: visto che la Tracer e' la versione che ha avuto piu' successo nella famiglia MT-09 (nei primi mesi dell'anno e' stata la terza moto piu' venduta in Italia dopo Africa Twin e GS) chissa' che non pensino di farne delle ulteriori sotto-versioni. ;)

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Versioni speciali Tracer: qualche idea per Yamaha?

Messaggio da LeleBRT » 15 giu 2016, 23:34

Magari le faranno ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

magi1984
2
Messaggi: 294
Iscritto il: 21 mag 2015, 17:03
Nome: Fabio
Località: Cisliano (MI)

Re: Versioni speciali Tracer: qualche idea per Yamaha?

Messaggio da magi1984 » 16 giu 2016, 00:23

Una versione sport già esiste ma non è in commercio
http://www.moto.it/news/yamaha-mt-09-tracer-sport.html

Avatar utente
Daimon
2
Messaggi: 268
Iscritto il: 09 mar 2015, 11:44
Località: Falzé di Piave (TV)

Re: Versioni speciali Tracer: qualche idea per Yamaha?

Messaggio da Daimon » 16 giu 2016, 08:47

gigio34 ha scritto:Da un po' di giorni mi frulla in testa un'idea, magari se ne e' gia' parlato sul forum nel passato ma non ho trovato nulla al proposito.

La Tracer secondo me e' in generale un gran moto, ma essendo una "crossover" ha delle caratteristiche di compromesso che non soddisfano al 100% gli utenti meno "generalisti", che alla fine devono prendere accessori a destra e manca per renderla piu' adatta al loro uso e non sempre e' possibile farlo.
Ad esempio a me piacerebbe il cambio elettronico ma non esiste neanche come accessorio ufficiale e per montarlo rischio la perdita della garanzia.

Secondo me per ampliare la scelta Yamaha potrebbe lanciare delle versioni speciali (da affiancare al modello base) con degli accessori/componenti per renderla piu' sportiva o piu' turistica. Un esempio potrebbe essere:
-MT-9 Tracer R: sospensioni completamente regolabili e con un setting di base piu' rigido, scarico sportivo di serie, colorazione sportiva (tipo yamaha 60 years edition, magari nelle versioni giallo-nero, rosso-bianco e blu-bianco), cupolino basso, protezioni motore, puntale sportivo in vetroresina nei colori della moto, disponibilita' come optional del cambio elettronico.
-MT-9 Tracer GT: ammo post. con pomello regolazione precarico, borse rigide yamaha di serie, sella confort, protezioni in tubi, fari supplementari, parafanghi maggiorati, cupolino maggiorato stile Isotta alto (quello maggiorato Yamaha e' troppo brutto!), puntale protettivo in acciao, disponibilita' come optional del cruise control.

Ovviamente questi sono solo esempi ci sono tantissime possibili combinazioni (e tanti possibili nomi! ;) ).

Cosa ne pensate?
NOOOOOOOO!!!....sella confort NOOOOOO!!!...perlomeno non quella Yamaha, molto bella ma ke mi ha spaccato il coolo!! :thumbdown: ...anzi...se qualcuno fosse interessato.... :thumbup:
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde! :thumbup:

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: Versioni speciali Tracer: qualche idea per Yamaha?

Messaggio da ivleo79 » 17 giu 2016, 00:50

Io con la sella comfort mi ci trovo benissimo. All'inizio non tanto, poi non so se perché cede lei, o mi sono abituato io, anche dopo due ore e mezza consecutive, nessun problema. La mia zavorrina soprattutto ne è stra contenta ;)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti