Perdita garanzia con meccanico NON-ufficiale Yamaha?

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Rispondi
Avatar utente
denny82
1
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 mag 2015, 14:14
Nome: Denny
Moto posseduta: vespa et3 1978
Località: Rimini

Perdita garanzia con meccanico NON-ufficiale Yamaha?

Messaggio da denny82 » 02 giu 2016, 13:49

Porgo una domanda alle prime apparenze molto semplice come risposta, ma siccome sulle automobili è possibile effettuare un'azione di questo genere, volevo chiedere, se qualcuno è afferrato sulla risposta, se uno non si fidasse dell'unico concessionario-meccanico yamaha della zona a livello di "competenze", se possiamo definirle così, può effettuare tagliandi-riparazioni o quel che riguarda la moto da un altro meccanico di cui si ha molta più fiducia e nota nettamente capacità maggiori, mettendo in primo piano l'utilizzo di componenti originali yamaha?
Può essere banale come domanda, ma ci sono situazioni che pur di mettere in mano la moto a persone che non ti ispirano per niente, si cercano soluzioni alternative. :? :? :?

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Perdita garanzia con meccanico NON-ufficiale Yamaha?

Messaggio da Krugg » 02 giu 2016, 13:55

Storia spinosissima. In teoria puoi fare quello che vuoi dove vuoi adottando tutti i criteri imposti dalla casa costruttrice. Insomma se usi materiali e metodi conformi a quello che la casa impone, non hai problemi.
Difatto, è da sconsigliare vivamente fare qualcosa fuori dalle reti ufficiali, perché in caso di "guai" la casa le trova tutte per annullare la garanzia...
Ho avuto un problema analogo e mi sono"piegato" al concessionario di zona.
Un mio amico ha passato un po' di guai per non aver rispettato questi "dogmi" (su una Ford Fiesta), e si è trovato senza garanzia...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: Perdita garanzia con meccanico NON-ufficiale Yamaha?

Messaggio da lupowolf » 02 giu 2016, 18:23

denny82 ha scritto:....se uno non si fidasse dell'unico concessionario-meccanico yamaha della zona a livello di "competenze", se possiamo definirle così, può effettuare tagliandi-riparazioni o quel che riguarda la moto da un altro meccanico di cui si ha molta più fiducia e nota nettamente capacità maggiori, mettendo in primo piano l'utilizzo di componenti originali yamaha?
Può essere banale come domanda, ma ci sono situazioni che pur di mettere in mano la moto a persone che non ti ispirano per niente, si cercano soluzioni alternative. :? :? :?
Hei Denny, ma dov'è che non ti sei trovato bene, a Rimini o a Riccione ? Te lo chiedo perchè io ho acquistato la moto alla Moto & Co di Riccione e anche come assistenza non ho avuto nulla da ridire, anzi, Fabrizio, il titolare dell'officina, è stato molto disponibile quando la mia moto accusava il noto problema di instabilità, e anche con i prezzi dei tagliandi è stato onestissimo....
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

Avatar utente
denny82
1
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 mag 2015, 14:14
Nome: Denny
Moto posseduta: vespa et3 1978
Località: Rimini

Re: Perdita garanzia con meccanico NON-ufficiale Yamaha?

Messaggio da denny82 » 02 giu 2016, 18:35

A Rimini, non parlano benissimo, finora per me personalmente nessun problema, anche se è andata solo per il primo tagliando, ma sai, a volte è meglio avere le idee chiare su alcune situazioni, soprattutto se venissero fuori problemi più grossi di un normalissimo tagliando. Tutto qui! So che c'è a Riccione, sicuramente il prossimo tagliando vado lì, sondo gli unici meccanici della zona. So che a Pesaro sono bravissimi, da Gadani, infatti la mia viene da lì, ma ci sono andato solo per l'acquisto, sono delle persone eccezionali! Comunque tornando alla domanda, era solo per curiosità e capire bene la situazione.

Avatar utente
Mt1927
2
Messaggi: 354
Iscritto il: 08 gen 2016, 10:16
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Kawasaki Er6-N
Località: Roma

Re: Perdita garanzia con meccanico NON-ufficiale Yamaha?

Messaggio da Mt1927 » 03 giu 2016, 16:03

purtroppo se i lavori te li fa un'officina diversa da quella yamaha, perdi la garanzia. Questo perche i lavori vengono certificati da yamaha sul libretto, aldila' dei pezzi usati o meno

Avatar utente
Enrico61
1
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 apr 2015, 18:00
Nome: Enrico
Località: Genova

Re: Perdita garanzia con meccanico NON-ufficiale Yamaha?

Messaggio da Enrico61 » 13 giu 2016, 22:05

La legge dice il contrario!Il meccanico di fiducia deve certificare che i lavori sono da lui fatti "a regola d'arte" e con ricambi originali.Io comunque preferisco far fare i tagliandi,almeno i primi 2 o 3 dal meccanico ufficiale,ricontrollando poi la parte ciclistica PERSONALMENTE.In passato un "meccanico" ufficiale di altra diffusa marca mi ha tirato la catena agendo sul solo registro sinistro!Non aggiungo altro....

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti