Impressioni e report clienti - T9 (2021)

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: Impressioni Tracer 9

Messaggio da guelaz » 02 giu 2021, 21:16

Premetto....nulla contro MV o altri costruttori italiani, ma un paio di amici che le hanno avute ne elogiavano motore e prestazioni in senso assoluto, ma le hanno date via dalla disperazione a causa delle continue soste in officina per le avarie più impensabili.....quindi da valutare anche l'affidabilità.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Impressioni Tracer 9

Messaggio da Coronet24 » 02 giu 2021, 23:06

z4fun ha scritto:più bella da guidare per il blipper? Immagine é l'unica cosa che mi piacerebbe avere oltre al quickshift

sulla mia ho fatto rifare la forcella da ARP e la moto va davvero benissimo, metzeler K3 ed è incollata alla strada ImmagineImmagine


ImmagineImmagine
No no, questo sarebbe un dettaglio.. il motore della nuova gira più "rotondo" e non c'è più quell'orribile "on/off" quando viaggi piano, il cambio é più preciso e mi sembra che abbiano allungato i rapporti (almeno della prima e della seconda).
La posizione di guida è anche (per me) migliorata di parecchio.
La sella è più comoda. Inoltre fra il nuovo telaio e le sospensioni semi-attive, che fanno un lavoro decisamente più preciso delle standard, la trovo più precisa e "compatta" in curva. È anche possibile che le gomme Bridgestone T32 diano più precisione..
Anch'io ho fatto rifare le sospensioni della Tracer 900 GT ottenendo un buon risultato, ma quando ho provato la nuova "me la sono sentita addosso" e quindi ho deciso di cambiarla; questione di gusti (sull'estetica non discuto, ma sulla guidabilità si).
Altra cosa: l'ABS che lavora anche in curva da' quel minimo di sicurezza in più (anche con quello della Tracer 900 si può frenare in curva con l'ABS attivo, ma bisogna saperlo fare..).
Intendiamoci, non sminuisco la Tracer 900 GT che, una volta sistemate le sospensioni, è una gran bella moto.. dico solo che per i miei gusti la nuova Tracer 9 GT è "perfetta".

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Impressioni Tracer 9

Messaggio da Coronet24 » 02 giu 2021, 23:08

z4fun ha scritto:azz, allora rimane ben poco come alternativa se anche MV é in dubbio, anche se preferisco una linea bella con qualche imperfezione sulla verniciatura sinceramente Immagine

rimarrebbero solo ktm e ducati per i miei gusti, il problema di ktm è la zona faro anteriore Immagine
La nuova Ducati Multistrada con motore a 4 cilindri avrei voluto andarla a vedere e provare.. poi, visto il prezzo, ho rinunciato. Resta sicuramente un'ottima moto, ma di fascia diversa (superiore).

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Impressioni Tracer 9

Messaggio da Luiscifer » 02 giu 2021, 23:39

Io sto aspettando che mi chiamino per provarne una. In ogni caso ormai per quest'anno non la cambierei. Viste le miei esperienze negative precedenti non compro più modelli di prima serie.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Impressioni Tracer 9

Messaggio da z4fun » 03 giu 2021, 18:23

Coronet24 ha scritto:
z4fun ha scritto:più bella da guidare per il blipper? Immagine é l'unica cosa che mi piacerebbe avere oltre al quickshift

sulla mia ho fatto rifare la forcella da ARP e la moto va davvero benissimo, metzeler K3 ed è incollata alla strada ImmagineImmagine


ImmagineImmagine
No no, questo sarebbe un dettaglio.. il motore della nuova gira più "rotondo" e non c'è più quell'orribile "on/off" quando viaggi piano, il cambio é più preciso e mi sembra che abbiano allungato i rapporti (almeno della prima e della seconda).
La posizione di guida è anche (per me) migliorata di parecchio.
La sella è più comoda. Inoltre fra il nuovo telaio e le sospensioni semi-attive, che fanno un lavoro decisamente più preciso delle standard, la trovo più precisa e "compatta" in curva. È anche possibile che le gomme Bridgestone T32 diano più precisione..
Anch'io ho fatto rifare le sospensioni della Tracer 900 GT ottenendo un buon risultato, ma quando ho provato la nuova "me la sono sentita addosso" e quindi ho deciso di cambiarla; questione di gusti (sull'estetica non discuto, ma sulla guidabilità si).
Altra cosa: l'ABS che lavora anche in curva da' quel minimo di sicurezza in più (anche con quello della Tracer 900 si può frenare in curva con l'ABS attivo, ma bisogna saperlo fare..).
Intendiamoci, non sminuisco la Tracer 900 GT che, una volta sistemate le sospensioni, è una gran bella moto.. dico solo che per i miei gusti la nuova Tracer 9 GT è "perfetta".

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
l'on-off ho risolto con la iat Belinassu, funziona alla grandissima! uso solo mappa A da quando l'ho installata ImmagineImmagineImmagine

per il discorso sospensioni forse è il peso del pilota che fa tanta differenza come dicevi tu, io sono 77kg e dopo essere stato da ARP la differenza era imbarazzante per assorbimento e stabilità generale, il mono invece con regolazione del precarico a pomello non ha mai dato problemi, anche in due e guida allegra Immagine

abs cornering sicuramente più evoluto rispetto ad un abs standard, specialmente sul bagnato


gladiangel
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 ott 2014, 23:47

Re: T9 - (Tracer 900 MY2021)

Messaggio da gladiangel » 03 giu 2021, 21:15

Ciao a tutti.... Oggi sono stato chiamato dalla Yamaha che sono cliente da diversi anni, mi hanno proposto la Tracer 900 GT di colore verde militare per intenderci, in arrivo a metà giugno.... Altrimenti per la colorazione che ho chiesto io devo aspettare a settembre...possibile che la colorazione quella nera con i cerchi blu sia la più gettonata.... Nn sono convinto del colore però lho vista da vicino e non è male.... Voi che dite?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: T9 - (Tracer 900 MY2021)

Messaggio da Luiscifer » 03 giu 2021, 21:47

Che quella che ti propongono è probabilmente la meno richiesta (hanno fatto la stessa proposta anche a me). Però le qualità e i pregi sono gli stessi. Personalmente piuttosto che rossa meglio quella "verde militare"

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



MONT55
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 27 feb 2021, 13:45
Nome: Mirco
Moto posseduta: TRACER 9
Località: Fiorano (MO)

Re: T9 - (Tracer 900 MY2021)

Messaggio da MONT55 » 04 giu 2021, 00:24

Allora stanno arrivando anche le consegne delle GT!!!! Bene!!!!
Io ho la base, verde militare, e non ho mai avuto dubbi sul colore. Anche dal vero il rosso colpisce molto di più, ma temo che alla lunga stanchi, per cui sono ancora molto convinto della scelta fatta.

Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: T9 - (Tracer 900 MY2021)

Messaggio da guelaz » 04 giu 2021, 01:25

Oggi finalmente il sogno si è avverato.....mercoledì prossimo si va al ritiroImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

gladiangel
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 ott 2014, 23:47

Re: T9 - (Tracer 900 MY2021)

Messaggio da gladiangel » 04 giu 2021, 18:43

Ciao ragazzi.... Oggi prenotato la moto.... Arrivo a metà mese..... 14.000 euro tondi tondi con i seguenti accessori :1)bauletto da 50 lt completa di staffa di ancoraggio, 2)griglia protezione radiatore, 3)protezione laterali e centrale del serbatoio benzina, 4)estenzione garanzia di 2 anni, 5)antifurto.... Casco omaggio.... Voi a quanto avete chiuso?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti