Impressioni e report clienti - T9 (2021)

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
gladiangel
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 ott 2014, 23:47

Re: T9 - (Tracer 900 MY2021)

Messaggio da gladiangel » 08 giu 2021, 22:40

MONT55 ha scritto:Ah, ho capito.
Pero' puoi portarla a casa, cosi' te la coccoli.
Io per due settimane non l'ho usata perche' ci ho fatto dei lavoretti, poi ho iniziato e adesso ho già passato i 1000 km. Lunedi' primo tagliando!!!
Potrei ma meglio che stia al concessionaria per non cadere in tentazioni....ImmagineImmagineImmagineKe lavoretti hai fatto se posso saperlo?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


MONT55
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 27 feb 2021, 13:45
Nome: Mirco
Moto posseduta: TRACER 9
Località: Fiorano (MO)

Re: T9 - (Tracer 900 MY2021)

Messaggio da MONT55 » 09 giu 2021, 00:05

Certamente, e ti confesso che non vedevo l'ora che mi arrivasse perchè lavorarci sopra e' stato un piacere/divertimento unico:

- sono maniaco per la pulizia della moto, per cui ho messo una prolunga del parafango anteriore e posteriore
- alzato il parabrezza di 5 cm tramite 4 staffe (appunto di 5 cm, cosi' ora la posizione più bassa coincide con la piu' alta di prima) e anche "allargato"
orizzontalmente aggiungendo una aletta su ogni lato
- chiuso i vuoti del paracatena nella zona anteriore e fatto un paracatena a copertura della corona per proteggere il cerchione dagli schizzi del
lubrificante
- trovata una posizione orizzontale per la sella (ho tolto i gommini nella zona posteriore e prolungato quelli davanti cosi' non e' più inclinata in avanti
e non scivolo contro il il serbatoio)
- tramite una piastra di alluminio (al posto del particolare fornito da Yamaha) ho fissato il bauletto posteriore
- ritagliato da un foglio due adesivi messi poi ai lati del serbatoio, copiando banalmente la forma di quelli originali.
- piccolo spessore sotto al cavalletto laterale, perche' vedere la moto così inclinata non mi piaceva
- adattati i due paramani che avevo fatto per il Super Tènerè da fissare su quelli originali, per maggiore protezione se giro in giornate fredde.
- fissato alla batteria un cavo fisso per l'utilizzo del caricabatteria

gladiangel
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 ott 2014, 23:47

Re: T9 - (Tracer 900 MY2021)

Messaggio da gladiangel » 09 giu 2021, 07:46

MONT55 ha scritto:Certamente, e ti confesso che non vedevo l'ora che mi arrivasse perchè lavorarci sopra e' stato un piacere/divertimento unico:

- sono maniaco per la pulizia della moto, per cui ho messo una prolunga del parafango anteriore e posteriore
- alzato il parabrezza di 5 cm tramite 4 staffe (appunto di 5 cm, cosi' ora la posizione più bassa coincide con la piu' alta di prima) e anche "allargato"
orizzontalmente aggiungendo una aletta su ogni lato
- chiuso i vuoti del paracatena nella zona anteriore e fatto un paracatena a copertura della corona per proteggere il cerchione dagli schizzi del
lubrificante
- trovata una posizione orizzontale per la sella (ho tolto i gommini nella zona posteriore e prolungato quelli davanti cosi' non e' più inclinata in avanti
e non scivolo contro il il serbatoio)
- tramite una piastra di alluminio (al posto del particolare fornito da Yamaha) ho fissato il bauletto posteriore
- ritagliato da un foglio due adesivi messi poi ai lati del serbatoio, copiando banalmente la forma di quelli originali.
- piccolo spessore sotto al cavalletto laterale, perche' vedere la moto così inclinata non mi piaceva
- adattati i due paramani che avevo fatto per il Super Tènerè da fissare su quelli originali, per maggiore protezione se giro in giornate fredde.
- fissato alla batteria un cavo fisso per l'utilizzo del caricabatteria
Diamine quante varianti.... Poi se riesci poi postare delle foto...?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Claudio
1
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 feb 2015, 14:09
Nome: Zeta74
Località: Brescia

Re: T9 - (Tracer 900 MY2021)

Messaggio da Claudio » 12 giu 2021, 01:10

Arrivata!!!, Mercoledi consegna ordinata metà Marzo, adesso dovrò salutare la mia vecchia Tracer GT del 2019 come la precedente del 2015, con questa fanno 3 tracer

MONT55
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 27 feb 2021, 13:45
Nome: Mirco
Moto posseduta: TRACER 9
Località: Fiorano (MO)

Re: T9 - (Tracer 900 MY2021)

Messaggio da MONT55 » 13 giu 2021, 23:41

Bene Claudio, allora buon divertimento!!!!!

Per Angel: non sono riuscito in nessun modo a postare le foto. Se mi dai qualche dritta su come fare o te le mando ad un indirizzo e-mail.

gladiangel
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 ott 2014, 23:47

Re: T9 - (Tracer 900 MY2021)

Messaggio da gladiangel » 14 giu 2021, 08:12

MONT55 ha scritto:Bene Claudio, allora buon divertimento!!!!!

Per Angel: non sono riuscito in nessun modo a postare le foto. Se mi dai qualche dritta su come fare o te le mando ad un indirizzo e-mail.
Buongiono.... Nn ho idea di come fare da qui.... Email :gladiangel@libero.it, grazie....

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

Re: T9 - (Tracer 900 MY2021)

Messaggio da Wolfio » 16 giu 2021, 22:15

Wolfio ha scritto:
06 giu 2021, 13:06
Vi aggiorno anche io, ero interessato a prendere una tracer del 2018 per risparmiare però visto che le perline e i vetri colorati non sono diamanti e io l'anello al naso non ce l'ho sono andato in concessionaria, ho chiesto chiaramente se arriva la nuova e quando arriva, il venditore è stato chiaro quindi firmato l'ultima settimana di maggio e diciamo da mercoledì prossimo è pronta, probabilmente rientra tra gli stock ordinati mesi prima per il parco macchine dei concessionari.
Prezzo 11.500 cim con 300€ di carissimi accessori Yamaha.
Vi aggiornerò appena la sfrutterò un pò per dirvi come mi trovo, purtroppo causa mancanza di mezzi l'ho presa un pò a scatola chiusa, più che altro per i colori, che poi sono relativi, mi sarebbe piaciuta la icon ma purtroppo è solo per la GT :think: , GT che pure a disponibilità di dinero non è quella che fa per me.
Bene ho ritirato sabato 12 la mia T9 tech kamo, comprata alla fine a scatola chiusa basandomi sulla scheda tecnica e confidando che in Yamaha avevano capito come migliorare la vecchia.
Le prime impressioni sono molto buone, sicuramente evidenzierò le pecche che troverò nel tempo ma in linea generale trovo la T9 la maturazione del progetto Tracer900 avevo la my2016, a grandi linee in attesa di finire il rodaggio e capire come si comporta;
Le sospensioni sono più sostenute non affonda e barcolla come prima, scalcia un pò, ancora devo fare qualche regolazione anche se dubito troverò la quadra, sicuramente il lungo braccio del forcellone ed il guadagno con il riposizionamento del pivot è stato un toccasana.
L'assetto generale è più improntato alla stabilità, la sento meno ballerina, più GT diciamo, scende in piega molto bene e da un buon feedback, anche come stabilità se a 130 tolgo le mmani dal manubrio da molta sicurezza.
Catena mi sembra finalmente tensionata correttamente senza creare problematiche tensioni.
Freni, la pompa nissin radiale per me è una vecchia conoscenza, ne apprezzo in strada l'uso progressivo, la frenata in generale è in miglioramento devo dire che appena presa con dischi e pastiglie da rodare la frenata era lunga, cosa mai evidenziata con altre moto.
Seduta e comfort, non faccio testo digerisco un pò tutte le selle per i primi 500km, mi sembra un pò più imbottita rispetto alla vecchia e con più appoggio per le natiche.
Pneumatici, devo dire che al momento le Bridgestone T32 danno un buon feedback e il profilo tondo delle Bridgestone negli anni è diventato il mio preferito, sicuramente non danno quel brutto feeling delle vecchie Dunlop 222(?)
Motore, in rodaggio c'è poco da dire, solito CP3 godurioso, iniezione molto precisa, nessun on-off come nella mia ex 2016, mi è sembrato generalmente meno rumoroso, ad esempio quel fischio/rumore da trapano in sesta a velocità di crociera non mi pare averlo sentito.
Cupolino, adesso è più protettivo, si sono ridotte le turbolenze da schiaffo sul casco ma ancora Yamaha dovrebbe noleggiare una galleria del vento, immagino che venderanno molte unghie da parabrezza.
Le pedane pilota ora sono gommate, sicuramente più comoda rispetto alle vecchie se non fosse che sembrano le classiche pedane giappo-cinesi, le vecchie erano più pregiate.
Manubrio finalmente di dimensioni contenute e senza 10cm di sporgenza extra a fine manopole, i paramani sembrano finalmente funzionali, la semi carenatura copre meglio le ginocchia.
Calore motore, mi sembra ne ho riscontrato di più sulle caviglie addirittura... ma sono uno che non l'ha mai considerato un vero problema, si ha pur sempre un motore di utilitaria in mezzo alle gambe tralaltro catalizzato e tarato sul magro, qualcosa dovrà pur scaldare e se si ha caldo si allargano le gambe e via... mi sembra anzi che la copertura carena cupolino tenda a togliere molta più aria sul busto e bacino rispetto alla vecchia.
Elettronica e dotazioni di sicurezza un bel :thumbup: ormai l'elettronica non si vede e non si sente e in strada con tutte le insidie sono solo pregi, le mappature mi sembrano ben calibrate, non c'è quell'eccesso della vecchia mappa A che onestamente non l'ho mai capita e sempre detestata quando si faceva tutto meglio con la standard, c'è il cruise di serie insieme alla rotellina del menù che rimane abbastanza odiosa e imprecisa.
Strumentazione, stile Cressi Sub, a conti fatti preferivo la vecchia del SuperTenere ma sto invecchiando.. i due display sono leggermente angolati verso il guidatore cosa che apprezzo ma in generale non spicca per leggiblità e credo che la cinesata di integrare un modulo bluetooth per connnetterlo con cellulare non sarebbe stata una grossa spesa, sicuramente però ha il suo stile e tante informazioni disponbiili.
Rifiniture in generale è rifinita molto meglio, dal blocchetto di chiusura della sella alla leva frizione, plastiche, maniglione, cozza contro le pedane pilota più pregiate della vecchia e le rifiniture della piastra di sterzo, risers, teste di forcella.. osservando bene si vede che sono state fatte delle economie.
Vabbè, mi piace? si, è meglio della vecchia? dipende... nel complesso senza dubbio sì ma se la si intende come moto da passi montani non ne sono sicuro, anche se per fare solo quello c'è di meglio.
Aggiornerò post rodaggio le impressioni, mi manca anche da capire come siamo messi ad illuminazione notturna...

Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

Re: Impressioni Tracer 9

Messaggio da Wolfio » 16 giu 2021, 22:27

Bene ho ritirato sabato 12 la mia T9 tech kamo, comprata alla fine a scatola chiusa basandomi sulla scheda tecnica e confidando che in Yamaha avevano capito come migliorare la vecchia.
Le prime impressioni sono molto buone, sicuramente evidenzierò le pecche che troverò nel tempo ma in linea generale trovo la T9 la maturazione del progetto Tracer900 avevo la my2016, a grandi linee in attesa di finire il rodaggio e capire come si comporta;
Le sospensioni sono più sostenute non affonda e barcolla come prima, scalcia un pò, ancora devo fare qualche regolazione anche se dubito troverò la quadra, sicuramente il lungo braccio del forcellone ed il guadagno con il riposizionamento del pivot è stato un toccasana.
L'assetto generale è più improntato alla stabilità, la sento meno ballerina, più GT diciamo, scende in piega molto bene e da un buon feedback, anche come stabilità se a 130 tolgo le mmani dal manubrio da molta sicurezza.
Catena mi sembra finalmente tensionata correttamente senza creare problematiche tensioni.
Freni, la pompa nissin radiale per me è una vecchia conoscenza, ne apprezzo in strada l'uso progressivo, la frenata in generale è in miglioramento devo dire che appena presa con dischi e pastiglie da rodare la frenata era lunga, cosa mai evidenziata con altre moto.
Seduta e comfort, non faccio testo digerisco un pò tutte le selle per i primi 500km, mi sembra un pò più imbottita rispetto alla vecchia e con più appoggio per le natiche.
Pneumatici, devo dire che al momento le Bridgestone T32 danno un buon feedback e il profilo tondo delle Bridgestone negli anni è diventato il mio preferito, sicuramente non danno quel brutto feeling delle vecchie Dunlop 222(?)
Motore, in rodaggio c'è poco da dire, solito CP3 godurioso, iniezione molto precisa, nessun on-off come nella mia ex 2016, mi è sembrato generalmente meno rumoroso, ad esempio quel fischio/rumore da trapano in sesta a velocità di crociera non mi pare averlo sentito.
Cupolino, adesso è più protettivo, si sono ridotte le turbolenze da schiaffo sul casco ma ancora Yamaha dovrebbe noleggiare una galleria del vento, immagino che venderanno molte unghie da parabrezza.
Le pedane pilota ora sono gommate, sicuramente più comoda rispetto alle vecchie se non fosse che sembrano le classiche pedane giappo-cinesi, le vecchie erano più pregiate.
Manubrio finalmente di dimensioni contenute e senza 10cm di sporgenza extra a fine manopole, i paramani sembrano finalmente funzionali, la semi carenatura copre meglio le ginocchia.
Calore motore, mi sembra ne ho riscontrato di più sulle caviglie addirittura... ma sono uno che non l'ha mai considerato un vero problema, si ha pur sempre un motore di utilitaria in mezzo alle gambe tralaltro catalizzato e tarato sul magro, qualcosa dovrà pur scaldare e se si ha caldo si allargano le gambe e via... mi sembra anzi che la copertura carena cupolino tenda a togliere molta più aria sul busto e bacino rispetto alla vecchia.
Elettronica e dotazioni di sicurezza un bel :thumbup: ormai l'elettronica non si vede e non si sente e in strada con tutte le insidie sono solo pregi, le mappature mi sembrano ben calibrate, non c'è quell'eccesso della vecchia mappa A che onestamente non l'ho mai capita e sempre detestata quando si faceva tutto meglio con la standard, c'è il cruise di serie insieme alla rotellina del menù che rimane abbastanza odiosa e imprecisa.
Strumentazione, stile Cressi Sub, a conti fatti preferivo la vecchia del SuperTenere ma sto invecchiando.. i due display sono leggermente angolati verso il guidatore cosa che apprezzo ma in generale non spicca per leggiblità e credo che la cinesata di integrare un modulo bluetooth per connnetterlo con cellulare non sarebbe stata una grossa spesa, sicuramente però ha il suo stile e tante informazioni disponbiili.
Rifiniture in generale è rifinita molto meglio, dal blocchetto di chiusura della sella alla leva frizione, plastiche, maniglione, cozza contro le pedane pilota più pregiate della vecchia e le rifiniture della piastra di sterzo, risers, teste di forcella.. osservando bene si vede che sono state fatte delle economie.
Vabbè, mi piace? si, è meglio della vecchia? dipende... nel complesso senza dubbio sì ma se la si intende come moto da passi montani non ne sono sicuro, anche se per fare solo quello c'è di meglio.
Aggiornerò post rodaggio le impressioni, mi manca anche da capire come siamo messi ad illuminazione notturna...

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Impressioni Tracer 9

Messaggio da Coronet24 » 17 giu 2021, 06:23

Ottimo, grazie per la tua recensione. Io sto aspettando la mia.. spero arrivi verso fine mese!
Posso solo confermare tutto ciò che hai scritto; quando l'ho provata ho avuto le tue stesse impressioni.
Secondo me la Tracer 9 GT é "maturata" rispetto la Tracer 900 GT sia a livello di telaio-sospensioni che a livello di motore-cambio. La scelta di Yamaha secondo me é stata quella di andare più in direzione Touring che Sport; per quanto mi riguarda sono felice della scelta fatta, ma forse per qualcuno potrebbe essere una delusione.. per questi c'è sempre la MT-09SP!
Per me la posizione di guida e la sella sono di molto migliorate, perché, come detto, sono molto più da moto Touring.
Anch'io mi sono subito trovato bene con le Bridgestone T32! Dopo anni di guida con Bridgestone (per le Honda Pan European era una scelta "obbligata"), dalle BT019, mi sono abituato al profilo rotondo e alla "sincerità" di questi pneumatici.
Per quanto riguarda i freni io non ho avuto l'impressione che sia peggiorata, ma in generale i freni Yamaha non sono da paragonare a quelli di altre moto; sono freni che bisogna davvero tirare molto affinché funzionino. Con altre moto basta sfiorare la leva con un dito e ci si ritrova quasi in zona regolazione ABS!
Spero di poter scrivere presto le impressioni che avrò con la mia!
Ad ogni modo complimenti a te e buona fine rodaggio! Poi potrai testarla ancora più a approfonditamente e dirci le impressioni.
P.S: per l'illuminazione anch'io sono curioso di sapere come va di notte..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


piccione
1
Messaggi: 93
Iscritto il: 04 set 2015, 15:37
MT-09: Street Rally
Località: Roma

Re: Impressioni Tracer 9

Messaggio da piccione » 18 giu 2021, 10:57

Potrei averti visto martedì fermo al semaforo su via dell'Ara Coeli ed ero tentato di chiederti come andasse...
Wolfio ha scritto:
16 giu 2021, 22:27
Bene ho ritirato sabato 12 la mia T9 tech kamo,

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti