Yamaha incontra i Bikers ..

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
MAUROAUGUSTA
1
Messaggi: 42
Iscritto il: 01 set 2015, 22:23
Nome: mauro
Moto posseduta: yamaha tenere ,shiver aprilia,
Località: castegnato

Re: Yamaha incontra i Bikers ..

Messaggio da MAUROAUGUSTA » 18 mag 2016, 15:54

LeleBRT ha scritto:Ci mancherebbe, era chiaro il messaggio rivolto ai tecnici ;)

Quello che mi sembra (correggetemi se sbaglio) fatichi ad arrivare a noi come bikers è che: per quanto possiamo lamentarci di alcuni aspetti della Tracer, dal loro punto di vista (progettuale) noi cerchiamo garanzie nella Tracer che la Tracer attuale non ci può dare (senza interventi), semplicemente perché loro l'hanno progettata per altro, derivandola dalla Naked.

Non sto a ri-elencare quanto scritto sopra ..

Se poi il bisogno del cliente insoddisfatto, fosse quello di dare la colpa a qualcuno, che questo si lamenti (giustamente) di essere stato male informato in fase di acquisto da chi di dovere, che magari gli ha spacciato la Tracer per una "tuttofare", o peggio di non essersi accorto (e qua, nel caso, ci sta un "mea culpa") che la Tracer altro non è che una Naked sotto mentite spoglie.

Per tutti gli altri, ed io mi sento parte di quest'ultima categoria: la Tracer è un'ottima moto che fa bene un po' tutto con dovute accortezze e compromessi, compromessi che si accettano più che volentieri se si interpreta correttamente il progetto Tracer.

Concludo dicendo che, visto il successo e le vendite al di sopra delle aspettative, penso proprio che Yamaha in futuro sarà costretta a progettare una nuova Tracer pronta a far fronte a richieste sempre più ampie .. ne è un segnale sia la presenza dei tecnici con la volontà di parlare con la clientela, sia la nuova sezione sul sito Yamaha che da quest'anno è dedicata solo alle Tracer (900 e 700) come fossero una linea a parte .. chi può dirlo?

Attendiamo fiduciosi ;)
Bravo hai fatto un ottimo lavoro e le risposte date sulle "non perfezioni " della tracer da parte dei giapponesi mi stanno bene e ti dirò una verità lo sapevo già.
in verità io sono stato abituato ad una mentalita costruttiva giapponese diversa, e se non siete daccordo ditemelo,
ogni moto giap. è sempre stata la perfezione perchè studiata ad hoc in ogni singolo particolare per la tipologia di moto, che fosse da fuoristrada o da pista o da strada, non venivano riutilizzati i freni o le sospensioni il motore di un altro modello della stessa casa per un quella moto, ma visto i numeri di produzione diversi da quelli degli europei loro si potevano permettere di industrializzare e creare il pezzo perfettamente dimensionato per la moto.
il risultato di affidabilità e ottime senzazioni di bilanciamento nella guida e nella qualità per me risiedono li.
concludo
il problema della tracer è uno solo hanno messo un motore eccezionale su una moto che non dovrebbe superare i 150 km h .
se guidi la tracer sotto gli 8000 giri la definiresti una moto perfetta.

quindi i giapp. per me hanno toppato e giustifico chi li critica .sono venuti meno alla loro fama. Stanno diventando forse più europei ?
la tracer non è una moto giapp. ma più europea e di marketing.
io avrei contestato questo ai giap. più dei difetti che secondo me loro conoscono alla perfezione.

io mi terrò la mia tracer che comunque è perfetta per me, e che guiderò con attenzione conoscendone pregi e difetti, come ho sempre fatto con tutte le moto che ho avuto e non gli spenderò un euro per migliorarla. sostituire pezzi a caso senza competenza tecnica del costruttore a me spaventa. e non fidtevi troppo di chi si spaccia capace di migliorare certi difetti.
Pensate alla pista che malgrado tutti i tecnici che ci sono nascono moto con certe caratteristiche ed il pilota si deve umilmente adeguare, per me la stessa cosa vale per le nostre moto.
la tracer è cosi, è eccezionale per molti punti ed ha i suoi difetti.
Come tutte le moto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti