Info su Tracer 900 GT
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Info su Tracer 900 GT
Ed eccomi qui a rompervi le scatole per delle info sulla Tracer 900 GT. Leggendo il forum, ho intuito che i principali difetti che molti lamentano sono:
- sospensioni economiche...si può rimediare con l'after market
- vibrazioni ai medi...pedane con gomma
- irregolarità ai medi...mappatura a banco?
- on/off soprattutto in mappa "A"...vedi irregolarità
- sensore temperatura esterna impreciso...come la ST1200 che avevo! Sensore aria airbox che rileva anche la temperatura ambiente
- freni non eccelsi...after market
Ora, oggi l'ho provata per circa venti minuti e, personalmente, ho notato che:
- il cambio non è morbidissimo nell'innesto a bassi regimi...col tempo migliora?
- le vibrazioni ci sono ma non mi sono parse eccessive...confermo pedane con gomma necessarie
- la forcella è molto morbida...basta regolarla?
- il mono è un po' secco...mah, forse il punto più critico, ma eventualmente basta cambiarlo
Per il resto mi è sembrata una ottima moto, leggera, maneggevole e con un gran bel motore dolce e coppioso.
Siccome ne sto valutando l'acquisto (vorrei affiancarla alla mia attuale KTM 1290 SADV S) per usarla nella bella stagione, avete altro da aggiungere a quello che ho notato? Ci sono altre cose che dovrei sapere e valutare? Una cosa mi interessa parecchio, il motore scalda molto d'estate? Ve lo chiedo perchè è il principale motivo che mi spinge a prendere un'altra moto da affiancare alla KTM che scalda un casino!!!
Per finire il mio utilizzo medio: da solo, senza passeggero, guida turistica e sportiva soprattutto in montagna. pochissima autostrada. Sono 1e80 per 80 kg.
Grazie a tutti per l'aiuto
- sospensioni economiche...si può rimediare con l'after market
- vibrazioni ai medi...pedane con gomma
- irregolarità ai medi...mappatura a banco?
- on/off soprattutto in mappa "A"...vedi irregolarità
- sensore temperatura esterna impreciso...come la ST1200 che avevo! Sensore aria airbox che rileva anche la temperatura ambiente
- freni non eccelsi...after market
Ora, oggi l'ho provata per circa venti minuti e, personalmente, ho notato che:
- il cambio non è morbidissimo nell'innesto a bassi regimi...col tempo migliora?
- le vibrazioni ci sono ma non mi sono parse eccessive...confermo pedane con gomma necessarie
- la forcella è molto morbida...basta regolarla?
- il mono è un po' secco...mah, forse il punto più critico, ma eventualmente basta cambiarlo
Per il resto mi è sembrata una ottima moto, leggera, maneggevole e con un gran bel motore dolce e coppioso.
Siccome ne sto valutando l'acquisto (vorrei affiancarla alla mia attuale KTM 1290 SADV S) per usarla nella bella stagione, avete altro da aggiungere a quello che ho notato? Ci sono altre cose che dovrei sapere e valutare? Una cosa mi interessa parecchio, il motore scalda molto d'estate? Ve lo chiedo perchè è il principale motivo che mi spinge a prendere un'altra moto da affiancare alla KTM che scalda un casino!!!
Per finire il mio utilizzo medio: da solo, senza passeggero, guida turistica e sportiva soprattutto in montagna. pochissima autostrada. Sono 1e80 per 80 kg.
Grazie a tutti per l'aiuto
Re: Info su Tracer 900 GT
A me viene da dirti solo una cosa: "riprovala".
Come hai già intuito, tutto è soggettivo e quello che eventualmente si fatica a digerire si può sistemare intervenendo con prodotti di terze parti.
Personalmente (ad esempio) non la trovo una moto che scalda eccessivamente in estate (ho una 2015), ma anche in questo caso il giudizio è soggettivo.
Se può esserti utile ti lascio questo link: http://www.lelebrt.it/2016/10/04/pregi- ... 09-tracer/ (sito: http://www.lelebrt.it)
Come hai già intuito, tutto è soggettivo e quello che eventualmente si fatica a digerire si può sistemare intervenendo con prodotti di terze parti.
Personalmente (ad esempio) non la trovo una moto che scalda eccessivamente in estate (ho una 2015), ma anche in questo caso il giudizio è soggettivo.
Se può esserti utile ti lascio questo link: http://www.lelebrt.it/2016/10/04/pregi- ... 09-tracer/ (sito: http://www.lelebrt.it)
Eh si eh .. si si .. eh si ..
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Re: Info su Tracer 900 GT
Grazie del consiglio Lele, il tuo blog lo leggo con piacere
La mia paura più grande non è rimanere deluso della Tracer GT ma, piuttosto, patire troppo il salto dalla mia attuale 1290 SADV S che è una gran moto! Se solo non scaldasse così tanto d'estate!!!
La mia paura più grande non è rimanere deluso della Tracer GT ma, piuttosto, patire troppo il salto dalla mia attuale 1290 SADV S che è una gran moto! Se solo non scaldasse così tanto d'estate!!!
- marcus6911
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Re: Info su Tracer 900 GT
io avevo la 2018 base comprata a maggio e rivenduta a novembre.la moto per me scaldava tanto (rispetto al tdm 850 che ho avuto x 17 anni).ci vuole poco tempo ,a far salire la temp fino a far partire la ventola. come dice Lele però, la cosa è molto soggettiva.
n.b io abito nel sud sardegna....
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Re: Info su Tracer 900 GT
Grazie marcus, il calore è sicuramente percepito in modo differente da ognuno di noi ma se c'è, c'è!
Tu abiti in una zona molto calda (e bellissima!!!) ma non credere che nella pianura Veneta d'estate sia fresco...a volte si schiatta!
Tu abiti in una zona molto calda (e bellissima!!!) ma non credere che nella pianura Veneta d'estate sia fresco...a volte si schiatta!
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Re: Info su Tracer 900 GT
Beh, è anche vero che sul KTM quando guidi hai il cilindro posteriore attaccato ai gioielli di famiglia, sulla tracer no. Io vengo da una SV1000S, quindi anche io stavo seduto sul cilindro posteriore e la Tracer secondo me da meno fastidio con il calore, anche se essendo una euro 4 gira relativamente magra e tenta a scaldare di più.
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Re: Info su Tracer 900 GT
Spero solo che la Tracer non sia come la Fazer8 che nonostante avesse i cilindri lontani dai gioielli, scaldava da morire! Il telaio arrivava a scottare! Ma sono fiducioso
Piuttosto i miei dubbi sono altri...il notevole salto qualitativo rispetto alla KTM
Piuttosto i miei dubbi sono altri...il notevole salto qualitativo rispetto alla KTM
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Re: Info su Tracer 900 GT
Beh, il salto c è di sicuro, bisogna vedere quanto sei disposto ad adattarti, passi da una moto da 17k euro ad una di 12k, qualche differenza ci sarà pure.
Io al posto tuo cercherei prima di provare una qualche coibentazione.
Per esempio esistono coperture anticalore per i caschetto da lavoro che potresti usare per il sottosella.
Io al posto tuo cercherei prima di provare una qualche coibentazione.
Per esempio esistono coperture anticalore per i caschetto da lavoro che potresti usare per il sottosella.
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Re: Info su Tracer 900 GT
In effetti, riflettendoci bene, comincio ad essere preoccupato sul salto all'indietro Vado in garage a cercare un po' di isolante termico
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Re: Info su Tracer 900 GT
Esistono dispositivi di protezione individuale com per esempio gambaletti alluminizzati che potresti usare per realizzare una protezione tra telaio e cilindro e tra cilindro e sella.
http://www.safetycentre.it/alluminizzati.htm
Questi sono i prodotti a cui mi riferisco, magari tagliando e cucendo riesci a creare una barriera al calore.
http://www.safetycentre.it/alluminizzati.htm
Questi sono i prodotti a cui mi riferisco, magari tagliando e cucendo riesci a creare una barriera al calore.
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