Info su Tracer 900 GT

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Duke » 17 nov 2019, 15:00

@Pako...Sì sì pensa a tutto il quickshifter, tu devi pensare solo a buttare dentro la marcia con decisione e a dimenticarti della frizione.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da angelodin » 17 nov 2019, 19:42

Duke ha scritto:
17 nov 2019, 15:00
........... con decisione e a dimenticarti della frizione.
E' qui che mi viene in dubbio.......... In ogni caso, appena il tempo permette (soprattutto se smette di piovere - ancora un poco ed escono in massa a manifestare i lombrichi, con le scritte "CHIUDETE I RUBINETTI !!").
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da z4fun » 17 nov 2019, 23:14

Duke ha scritto:Premettendo che ho un QS aftermarket solo UP sulla mia Tracer 2016 con il quale, una volta ben settato sulla sua microcentralina che ho fatto piazzare vicino alla batteria, mi trovo benissimo, posso confermare che anche quando esco in assetto turistico con zavorrina, baule e borse rigide, è estremamente comodo e redditizio, per fare un esempio, uscire da un tornante in salita in seconda e con il gas aperto snocciolare tutte le marce fino alla sesta senza perdere giri con le cambiate. Per quanto riguarda il QS a scendere sinceramente per un mezzo con cui non fai pista non ne vedo l'utilità...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
L'hai mai provato in scalata? Se tiri un pochino é una figata, se vai con velocità turistiche in effetti non serve a molto

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Duke » 18 nov 2019, 03:22

1) il mio QS è solo UP e non funziona in scalata.
2) in più di 35 anni di guida di moto di stampo più o meno sportivo ho ormai l'abitudine incancrenita di tenere il controllo del motore in scalata utilizzando costantemente la "doppia" (vecchia scuola), quindi del QS down non saprei cosa farmene.
3) la guida molto sportiva su strada (la pista sinceramente la trovo ormai noiosa e monotona oltre che economicamente troppo dispendiosa, pur avendola frequentata per moltissimi anni) l'ho abbandonata dopo le mie ultime due cadute (non per colpa mia) e dopo decessi e/o paralisi varie che hanno interessato alcuni componenti dei gruppi con cui costantemente gironzolavo nei weekend per tutto il centro Italia.
4) non ritengo comunque la Tracer una moto adatta alla guida sportiva poiché, a causa di limiti di base nella sua progettazione, per quanto la si cerchi di sistemare a livello di ciclistica o sospensioni, non si avvicinerà mai lontanamente non dico a una KTM Superduke, ma neanche a una BMW XR 1000 (con quelle sì che ci puoi andare sportivamente)... ergo il QS a scalare lo trovo inutile per la mia attuale moto.

P.S. ciò che ho appena scritto riflette solo mie opinioni personali e non intendo criticare in alcun modo nessuno che la pensi diversamente.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Luiscifer » 18 nov 2019, 06:25

Io per le stesse tue motivazioni lo trovo inutile anche in cambiata. Su una moto sportiva da utilizzare in pista ha un senso cambiare velocemente le marce senza perdere tempo, ma in strada no. Se uno vuole avere una comodità nella guida ha più senso il DCT della Honda.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da angelodin » 18 nov 2019, 08:18

Sbagliato!! Il QS ha le sue buone funzioni e c'è chi le usa. Io, nel 2015, ho preso la NC750X DCT per un problemino: mano con difficoltà soprattutto al freddo. Ora........ con il DCT usi il pollice per scalare e l'indice per salire. Con il QS usi la frizione per la prima e mettere in folle. Tutto questo con le leve frizione con carico piuttosto accentuato come le precedenti moto, soprattutto Honda. Quando ho provato la Tracer ho notato subito che aveva un carico leggero quasi quanto quella della Kawasaki Z1000SX.......... poco superiore. La guido bene e non mi da fastidio............ Tutto questo per dire che vanno valutate le situazioni ad ampio raggio.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Luiscifer » 18 nov 2019, 08:36

Scusami ...mentre hai ben spiegato i vantaggi avere un cambio automatico come Honda (che può essere anche dotato di leva al piede). Spiegami anche quale è il vantaggio del QS che entra oltre i 4000 giri su una moto di impronta turistica . Tra l'altro anche sulla tracer come tutte le moto si può cambiare agevolmente senza frizione chiudendo un pelo il gas .

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da z4fun » 18 nov 2019, 08:43

Sulla Tracer puoi usare il QS anche a 3000 giri, la mia lo fa senza problemi

Comunque c'è a chi piace ed a chi no, come il pdk su un gt3

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Luiscifer » 18 nov 2019, 08:47

Sì sì sicuramente può piacere o no. Ma io parlo di utilità. Per me che ho problemi con la mano il QS non servirebbe a niente visto che cambio già senza frizione quando comincia a far male la mano. Questo per ricollegarmi al discorso che per me la versione gt rispetto alla base, a parte il mono con il remoto per il resto ha tutte cose abbastanza inutili.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da z4fun » 18 nov 2019, 09:56

A me piace molto il tft, anche se non é enorme riesco a leggere bene le varie info

Ammo posteriore regolabile mentre vai, con la mano sinistra riesco agevolmente a girare il pomellino sui rettilinei

Le borse integrate non saranno enormi ma pratiche per me durante un week end fuori, se invece devo andare lontano (tipo Siviglia da dicembre a febbraio) mi carico due moto sul furgone insieme alle valigie

Manopole riscaldate le uso in inverno con i guanti leggeri ed i deflettorini Givi in plexiglass fumé che riducono del 90% l'aria fredda sulle mani

Il QS lo trovo utile, sulle altre 3 moto non lo ho

Il cruise control invece é una figata in autostrada durante i trasferimenti, puoi riposare le mani ed i polsi

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti