Info su Tracer 900 GT

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Coronet24 » 07 nov 2019, 15:35

Ciao Claudio e benvenuto.
Per la Tracer guarda forse al modello 2020; ero ieri all'EICMA e mi ci sono seduto trovandomi molto bene. Ho la Tracer 900GT 2019 e con la posizione ho riscontrato esattamente i difetti che descrivi. Non sembra sia cambiato qualcosa nel nuovo modello secondo Yamaha, ma secondo me si. Indagherò... Per il resto anch'io peso oltre 100 kg e settimana prossima vado da Giotek per sistemare le sospensioni; quelle di serie affondano troppo anche per me..
Personalmente sono generalmente contento dell'acquisto. Il motore é bello e permette di essere guidato a bassi regimi con una bella coppia e ad alti regimi con una buona potenza.
Tutto sommato prezzo/prestazioni ci sta. Poi secondo me dipende sempre da cosa cerchi..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Coronet24 » 07 nov 2019, 15:36

Per le pedane: sostituire con quelle enduro.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Luiscifer » 07 nov 2019, 15:45

Per le sospensioni venendo dalla Tiger 1050 che conosco bene non credo che la situazione sia peggiore. Anzi...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da marcus6911 » 07 nov 2019, 15:50

vai dal conce e fai un bel test drive (a me diedero la niken x molto tempo),cosi valuti di persona.I problemi delle sospensioni oramai li conosciamo ma,per 12000€ in giro nn si trovano molte alternative.le vibrazioni di cui si parla,a me nn danno fastidio.concordo per la sostituzione delle pedane col modello adventure.La cosa + inutile della GT,sono le borse laterali,(pesanti-troppo spesse- e capacità ridicola)
Ultima modifica di marcus6911 il 07 nov 2019, 16:14, modificato 1 volta in totale.

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Luiscifer » 07 nov 2019, 15:53

Secondo me la gt è piena di cose inutili. Prendi la normale e con i 2000€ che risparmi gli fai qualche bel lavoretto.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da pacpeter » 08 nov 2019, 08:44

la GT ha il cambio assistito , le manopole riscaldate, il cruscotto nuovo, sospensioni regolabili, votate però al comfort ( a parte il clonk della forca) , ma sicuramente di un'altro pianeta rispetto alla normale. in più ha le valige, che possono non piacere, ma sono fatte bene, non sporgono troppo, non molto capienti. la sella è un'incubo, ti spinge in avanti, l'unica è un tappezziere che tagli lo spessore posteriormente, in modo da renderla piatta. lo stesso difetto lo ha anche la sella comfort, anche su questa basta far tagliare i rialzi posteriori.

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Luiscifer » 08 nov 2019, 09:08

Con i 2000€ di differenza tra la normale e la gt mi sistemo le sospensioni meglio della gt, compro un set di valigie più capienti, sistemo la sella dal tappezzerie e prendo un paio di guanti riscaldati che scaldano tutta la mano e non solo il palmo. Della strumentazioni a colori poco leggibile, cambio assistito da pista, Cruise controll , e altre menate non so cosa farne. Questo è il mio punto di vista...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


claudio72
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 nov 2019, 14:33
Nome: Claudio
Moto posseduta: Triumph tiger 1050
Località: Bergamo

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da claudio72 » 08 nov 2019, 11:24

Coronet24 ha scritto:
07 nov 2019, 15:35
Ciao Claudio e benvenuto. :wave:
Per la Tracer guarda forse al modello 2020; ero ieri all'EICMA e mi ci sono seduto trovandomi molto bene. Ho la Tracer 900GT 2019 e con la posizione ho riscontrato esattamente i difetti che descrivi. Non sembra sia cambiato qualcosa nel nuovo modello secondo Yamaha, ma secondo me si. Indagherò... Per il resto anch'io peso oltre 100 kg e settimana prossima vado da Giotek per sistemare le sospensioni; quelle di serie affondano troppo anche per me..
Personalmente sono generalmente contento dell'acquisto. Il motore é bello e permette di essere guidato a bassi regimi con una bella coppia e ad alti regimi con una buona potenza.
Tutto sommato prezzo/prestazioni ci sta. Poi secondo me dipende sempre da cosa cerchi..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Grazie mille Coronet24 !
:clap:

claudio72
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 nov 2019, 14:33
Nome: Claudio
Moto posseduta: Triumph tiger 1050
Località: Bergamo

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da claudio72 » 08 nov 2019, 11:26

Luiscifer ha scritto:
07 nov 2019, 15:45
Per le sospensioni venendo dalla Tiger 1050 che conosco bene non credo che la situazione sia peggiore. Anzi...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Luiscifer
In effetti hai ragione, e anche sulla mia Tiger avevo cambiato la forcella anteriore per avere più precisione; Anche se rispetto alla prova che ho fatto della Tracer quest'ultima mi è parsa molto, molto più rapida nell'impostare le curve.
Grazie.
:thumbup:

claudio72
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 nov 2019, 14:33
Nome: Claudio
Moto posseduta: Triumph tiger 1050
Località: Bergamo

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da claudio72 » 08 nov 2019, 11:27

pacpeter ha scritto:
08 nov 2019, 08:44
la GT ha il cambio assistito , le manopole riscaldate, il cruscotto nuovo, sospensioni regolabili, votate però al comfort ( a parte il clonk della forca) , ma sicuramente di un'altro pianeta rispetto alla normale. in più ha le valige, che possono non piacere, ma sono fatte bene, non sporgono troppo, non molto capienti. la sella è un'incubo, ti spinge in avanti, l'unica è un tappezziere che tagli lo spessore posteriormente, in modo da renderla piatta. lo stesso difetto lo ha anche la sella comfort, anche su questa basta far tagliare i rialzi posteriori.
Al limite verificherò la possibilità di modificare la sella perchè effettivamente mi era parsa molto inclinata in avanti..

Grazie ! :clap:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti