Info su Tracer 900 GT

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da z4fun » 19 nov 2019, 23:24

Ho una cera della WD40 fantastica, spruzzi su un panno in microfibra morbido e la togli dopo 1 minuto con un panno in microfibra pulito

Oppure puoi usare qualsiasi prodotto per carrozzeria tipo Zymol, Meguiar's...

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da marcus6911 » 20 nov 2019, 12:31

come finitura io utilizzo il Muc-Off Matt Finish Detailer

algaro
1
Messaggi: 21
Iscritto il: 06 gen 2015, 18:44

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da algaro » 20 nov 2019, 13:40

gigio34 ha scritto:@algaro: non sono d'accordo con la tua affermazione, il quick-shifter è utilissimo!
con il quick shifter si buttano dentro le marce senza bisogno di chiudere il gas e coordinare il movimento del polso con quello del piede.
inoltre la manovra è rapidissima e non crea variazioni nel tiro catena, ad esempio in accelerazione fuori da un curvone, mentre sei ancora piegato, tieni aperto il gas e cambi marcia con la moto che accelera forte e rimane ferma ed inclinata nel modo voluto, senza le variazioni di carico causato dalla chiusure/aperture del gas.

quando si va a spasso se ne può benissimo fare senza, ma quando si spinge forte è un grandissimo vantaggio.

io ho un'altra moto senza quick-shifter ma adesso che ho provato questo dispositivo, ho sempre l'impressione di guidare una moto meno efficace.

in scalata invece non me ne faccio nulla, ho provato moto con il blipper ma secondo me l'assistenza in scalata è utile soprattutto in pista, quando si buttano giù 3-4 marce alla volta, su strada mi gestisco bene con la frizione.

tutto questo ovviamente IMHO! ;)
Non posso darti torto, la mia considerazione valeva per la Tracer che è una moto più da turismo che da coltello tra i denti.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Coronet24 » 20 nov 2019, 13:44

Siccome la Tracer é rapportata molto corta (puoi tranquillamente guidarla a 50-60 km/h in 5a o 6a marcia), trovo che il QuikShifter sia comunque utile, soprattutto quando esci da uno STOP immettendoti su una strada a traffico veloce, dopo i caselli autostradali, ... sebbene, come detto, la sua vocazione sia piuttosto turistica io dopo essermici abituato ora lo trovo molto comodo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Duke » 18 dic 2019, 08:49

Ho avuto un attimo di tempo per fare un paio di foto prima di mettere la moto a nanna per l'inverno.
Questo è il quickshifter aftermarket che ho montato sulla mia tracer 2016: il sensore che taglia la corrente al motore è posizionato sull'astina del cambio, mentre la piccolissima centralina che serve a regolare la sensibilità dell'apparecchio è stata messa quasi invisibile a destra della batteria.Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da angelodin » 18 dic 2019, 19:17

Io ho la 900GT 2019, quindi corredata già di quickshifter (solo al salire); chiedo........... il cambio, alla lunga, non ne risente di queste cambiate comunque senza frizione ? E' proprio il caso di usarlo ? Inoltre.......... tali operazioni, sia al salire che allo scalare, potrebbero essere comunque gestite manovrando l'acceleratore.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Duke » 18 dic 2019, 21:56

Non credo che il cambio ne risenta più di tanto, anche perché, nell'uso stradale, almeno per come la vedo io, si usa veramente poco: direi il 2-3 percento delle cambiate a salire durante una normale uscita mista ( statale, provinciale, montagna). Per quanto riguarda ciò che chiedi circa l'utilizzo dell'acceleratore, la cosa non ha senso, in quanto il quickshifter è proprio espressamente pensato per snocciolare una serie di marce in rapida sequenza tenendo il gas bene aperto. Tutto sommato lo vedo come un gadget non indispensabile e di uso limitato ma divertentissimo nella guida allegra.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da angelodin » 18 dic 2019, 22:22

Ho chiesto dell'acceleratore perche è una "vecchia scuola".......... Io non ne sono in grado, ma c'è chi lo usa. Sulla mia 900GT c'è di serie........... ma siceramente mi son trovato benone sia da subito con la leva della frizione. Ho avuto dal 2010 al 2015 Honda Silver Wing 600 e ben so cosa ho passato sulle curve............. Da ott. 2015 ad agosto 2019 la Honda NC750X DCT: il cambio automatico è gran cosa, ma toglie "vivibilità" alla moto; non dico che non serve, ma che preferisco dare io i comandi del cambio (e la stessa cosa mi è capitato sul TIR che guidavo nell'azienda di prima per 3 anni - dovevo gestire io). Dal 10 agosto 2019 il passo sulla Tracer 900........... provato la normale ed acquistata la GT. Il mezzo deve essere vissuto, qualunque esso sia....... e non ci saranno mai dispositivi che possano toglierci tutto ciò.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Traceriano
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 giu 2021, 10:57
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: Alfonsine (RA)

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Traceriano » 22 gen 2022, 12:31

Domandona in questo vecchio post che riesumo.
E' possibile montare un blipper (credo si chiami cosi') o qualche altra diavoleria alla tracer 900gt (che quindi ha gia' installato il quick schift per cambiare le marce senza frizione "salendo") in maniera tale che possa acquisire la stessa faccenda anche "scendendo" con le marce?
Qualcuno lo ha fatto? E' complessa come operazione? A chi ci si deve rivolgere, al concessionario? Avete eventualmente link di acquisto di centraline etc?
Grazie.

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da personellanebbia » 23 gen 2022, 15:10

Lo fai rimappando la centralina e sostituendo il sensore sul cambio, non so la spesa precisa ma non penso che superi le 2/300 euro volendo puoi recuperare una parte della spesa vendendo il sensore originale.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti