Siete (forse) tutti dei sadici ?

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Avatar utente
silver55
1
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 gen 2019, 23:20
Nome: Andrea
Moto posseduta: V-Strom 650
Località: Ancona

Re: Siete (forse) tutti dei sadici ?

Messaggio da silver55 » 18 gen 2019, 15:41

Ciao Lg53, grazie per il tuo contributo e, naturalmente, ben ritrovato anche di qua! :D

A parte le stupidaggini che ho scritto tanto per ridere, tu hai centrato il vero problema, il dilemma che mi tormenta un pò.....
Io prima della Strommina avevo una Aprilia Caponord 1000, che ho guidato con soddisfazione per quasi nove anni. Però purtoppo gli anni passano e il raggio di azione si accorcia. Ergo dovendo cambiare, decisi scientemente di passare a qualcosa di più facile, meno pesante ed impegnativo. La scelta della Strommina (che nel 2011 era stata aggiornata) si rivelò azzeccatissima. Tanto che dopo una prima Strommina, che mi venne distrutta a seguito di una incidente, appena possibile ne ho ricomprato una identica.

Ora, di anni ne sono passati anche altri e siamo arrivati alla soglia della 64 primavere. Il cuore vorrebbe cambiare moto ma la testa mi dice il contrario. Guido tranquillo e forse lo farò sempre di più andando avanti con gli anni e, per giunta, la mia zavorrina, dopo l'incidente, ha chiuso con i mezzi a due ruote e quindi le mie uscite sono sempre da single. In altre parole, mi servono 115 cavalli? La maggiore potenza, se in parte sfruttata, mi renderà la guida più impegnativa? Questo è il vero problema e non le eventuali magagne o difettucci che sono tutti risolvibili.

Sicuramente, come mi avete suggerito, la andrò quanto prima a provare a fondo, anche se dalle prove lette e dalle vostre descizioni, immagino abbastanza quello che andrò a trovare. Resta il fatto che ho il timore che ...... vada troppo bene rispetto al V- Strom ........ma troppo di troppo! :o

Vedremo ....... :roll:

dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: Siete (forse) tutti dei sadici ?

Messaggio da dmax68 » 18 gen 2019, 17:24

Ciao silver55 ho letto con interesse il tuo post precedente perché le mie primavere sono 50 e la Tracer 900 l ho presa l'anno scorso.
E considerando che io le moto le tengo a lungo ho già deciso che la prossima sarà una triumph Bonneville, pochi cavalli tanto fascino e sopratutto con una linea intramontabile.

Avatar utente
stromcaos
2
Messaggi: 187
Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
Nome: stromcaos
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
Località: sondrio

Re: Siete (forse) tutti dei sadici ?

Messaggio da stromcaos » 18 gen 2019, 17:57

silver55 ha scritto:
18 gen 2019, 15:41
Ciao Lg53, grazie per il tuo contributo e, naturalmente, ben ritrovato anche di qua! :D

A parte le stupidaggini che ho scritto tanto per ridere, tu hai centrato il vero problema, il dilemma che mi tormenta un pò.....
Io prima della Strommina avevo una Aprilia Caponord 1000, che ho guidato con soddisfazione per quasi nove anni. Però purtoppo gli anni passano e il raggio di azione si accorcia. Ergo dovendo cambiare, decisi scientemente di passare a qualcosa di più facile, meno pesante ed impegnativo. La scelta della Strommina (che nel 2011 era stata aggiornata) si rivelò azzeccatissima. Tanto che dopo una prima Strommina, che mi venne distrutta a seguito di una incidente, appena possibile ne ho ricomprato una identica.

Ora, di anni ne sono passati anche altri e siamo arrivati alla soglia della 64 primavere. Il cuore vorrebbe cambiare moto ma la testa mi dice il contrario. Guido tranquillo e forse lo farò sempre di più andando avanti con gli anni e, per giunta, la mia zavorrina, dopo l'incidente, ha chiuso con i mezzi a due ruote e quindi le mie uscite sono sempre da single. In altre parole, mi servono 115 cavalli? La maggiore potenza, se in parte sfruttata, mi renderà la guida più impegnativa? Questo è il vero problema e non le eventuali magagne o difettucci che sono tutti risolvibili.

Sicuramente, come mi avete suggerito, la andrò quanto prima a provare a fondo, anche se dalle prove lette e dalle vostre descizioni, immagino abbastanza quello che andrò a trovare. Resta il fatto che ho il timore che ...... vada troppo bene rispetto al V- Strom ........ma troppo di troppo! :o

Vedremo ....... :roll:

Rispetto alla strommina va mooolto di più però ha un motore fantastico con molta coppia e se non vuoi tirarla puoi viaggiare con un filo di gas oppure metti la mappatura scooter(la B).Se poi vuoi quel guizzo in più con la tracer lo trovi a differenza della strommina

Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: Siete (forse) tutti dei sadici ?

Messaggio da Lg53 » 18 gen 2019, 21:42

silver55 ha scritto:
18 gen 2019, 15:41
...... hai centrato il vero problema, il dilemma che mi tormenta un pò.....
Io prima della Strommina avevo una Aprilia Caponord 1000, che ho guidato con soddisfazione per quasi nove anni. Però purtoppo gli anni passano e il raggio di azione si accorcia. Ergo dovendo cambiare, decisi scientemente di passare a qualcosa di più facile, meno pesante ed impegnativo. La scelta della Strommina (che nel 2011 era stata aggiornata) si rivelò azzeccatissima. Tanto che dopo una prima Strommina, che mi venne distrutta a seguito di una incidente, appena possibile ne ho ricomprato una identica.
Pensa che io sono invece passato dalla strommina alla Tracer 900 2016 per le stesse motivazioni, non tanto per i kg - che sono più o meno gli stessi - ma per il baricentro più basso, l'interasse più corto, il manubrio più largo, parametri che tutti insieme rendono la moto sensibilmente più maneggevole.
Ora, di anni ne sono passati anche altri e siamo arrivati alla soglia della 64 primavere. Il cuore vorrebbe cambiare moto ma la testa mi dice il contrario. Guido tranquillo e forse lo farò sempre di più andando avanti con gli anni e, per giunta, la mia zavorrina, dopo l'incidente, ha chiuso con i mezzi a due ruote e quindi le mie uscite sono sempre da single. In altre parole, mi servono 115 cavalli? La maggiore potenza, se in parte sfruttata, mi renderà la guida più impegnativa? Questo è il vero problema e non le eventuali magagne o difettucci che sono tutti risolvibili.
Vero, 115 CV non servono neanche a me che raramente supero i 5-6000 g/min non sfruttando al meglio la notevole potenza che offre questo splendido motore. Però la coppia in più si sente eccome e si riesce ad apprezzarla anche ai regimi per me di normale utilizzo: basta salire un po' di quota in montagna per rendersene immediatamente conto (sia da solo e - volendo - ancor più in coppia). Certo che con un simile motore non bisogna farsi prendere la mano ma, come già osservato, basta limitare il gas e/o utilizzare la mappatura B che la moto risulta molto più educata e tranquilla. Così forse è po' sprecata ma ognuno ha il suo stile di guida e, generalmente, alla nostra età non si ha più quella gran voglia di correre tanto, ma di andare ancora in moto si ;) .
Sicuramente, come mi avete suggerito, la andrò quanto prima a provare a fondo, anche se dalle prove lette e dalle vostre descizioni, immagino abbastanza quello che andrò a trovare. Resta il fatto che ho il timore che ...... vada troppo bene rispetto al V- Strom ........ma troppo di troppo! :o

Vedremo ....... :roll:
Provala! Poi decidi e facci sapere :)
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

samurai
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 lug 2015, 18:28
Moto posseduta: Tracer Tech Black
Località: PC

Re: Siete (forse) tutti dei sadici ?

Messaggio da samurai » 19 gen 2019, 12:37

Ex Strommista
presa la 2018
personalmente la adoro, e per come la uso io non ho trovato sti gran difetti ( ma confermo il forte alleggerimento sul frontale pre 2018 avendo usato per un pò di giorni quella di un amico)
Dipende cosa si cerca... io dal V strom ho trovato tantissimi pregi, in ciclistica, in agilità, in motore, in sound) qualche piccola rinuncia / in comodità e riparo aria) ma tutte cose che avevo messo a posto anche sulla strom con cupolini e sella after market...

Avatar utente
stromcaos
2
Messaggi: 187
Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
Nome: stromcaos
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
Località: sondrio

Re: Siete (forse) tutti dei sadici ?

Messaggio da stromcaos » 19 gen 2019, 17:41

Così forse è po' sprecata ma ognuno ha il suo stile di guida e, generalmente, alla nostra età non si ha più quella gran voglia di correre tanto, ma di andare ancora in moto si ;) .


NOOOOOOOOO non è vero ogni tanto una piccola lezione di guida a quelli che in curva buttano fuori la gambetta (ma prima si attaccano ai freni) bisogna pur darla. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: Siete (forse) tutti dei sadici ?

Messaggio da Lg53 » 19 gen 2019, 18:15

stromcaos ha scritto:
19 gen 2019, 17:41
Così forse è po' sprecata ma ognuno ha il suo stile di guida e, generalmente, alla nostra età non si ha più quella gran voglia di correre tanto, ma di andare ancora in moto si ;) .


NOOOOOOOOO non è vero ogni tanto una piccola lezione di guida a quelli che in curva buttano fuori la gambetta (ma prima si attaccano ai freni) bisogna pur darla. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Siete (forse) tutti dei sadici ?

Messaggio da bibi » 19 gen 2019, 20:34

stromcaos ha scritto:
19 gen 2019, 17:41
Così forse è po' sprecata ma ognuno ha il suo stile di guida e, generalmente, alla nostra età non si ha più quella gran voglia di correre tanto, ma di andare ancora in moto si ;) .


NOOOOOOOOO non è vero ogni tanto una piccola lezione di guida a quelli che in curva buttano fuori la gambetta (ma prima si attaccano ai freni) bisogna pur darla. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
😁✊️👍
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti