Strumentazione Tracer difettata?

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Rispondi
Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

Strumentazione Tracer difettata?

Messaggio da Wolfio » 01 ott 2018, 23:03

Non ho trovato altri topic in merito perciò ne apro uno.
Mi sono accorto che all'interno la strumentazione della mia Tracer presenta delle striature e macchioline chiare, pensando fosse sporca ho provveduto a pulirla esternamente ma niente da fare è all'interno.
Avendo pagato per ben 5 anni di garanzia l'ho fatto presente al concessionario che ha confermato l'anomalia e che mi avrebbe fatto sapere chiedendo a Yamaha.
Sarei curioso di sapere se è capitato a qualcun altro, considerando che la uso purtroppo assai poco e la lavo ancora meno mi sembra strano possa essere acqua condensata che è filtrata all'interno e di certo non rimarrebbe al suo posto.

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Strumentazione Tracer difettata?

Messaggio da marcus6911 » 02 ott 2018, 11:32

Non hai una foto da postare x capire meglio il difetto?.Hai usato pellicola di protezione?

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Strumentazione Tracer difettata?

Messaggio da LeleBRT » 02 ott 2018, 16:06

Prova a cercare "condensa display" con la funzione di ricerca search.php .. e buona lettura ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

Re: Strumentazione Tracer difettata?

Messaggio da Wolfio » 03 ott 2018, 00:10

Per la foto la farò, non ho pensato di farla effettivamente anche perchè si vede non si vede con una macchina fotografica, la pellicola l'ho messa ma l'ho tolta subito non mi piaceva e comunque è interno allo schermo.
Grazie Lele, mi sembrava di aver letto qualcosa tempo addietro, viewtopic.php?f=27&t=3676&hilit=condens ... y&start=30
Diciamo che l'LCD è a posto ma i righi e bolle che si vedono non mi sembra spariscano al sole, se fosse acqua muterebbe la situazione.
Se vuoi continuo sull'altro thread :thumbup:

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: Strumentazione Tracer difettata?

Messaggio da Duke » 03 ott 2018, 09:16

Ogni tanto lo fa anche a me poi sparisce da sé. Un paio di volte su lunghi trasferimenti con temperature oltre i 35 gradi e la strumentazione sempre esposta al sole mi è anche diventata la metà sinistra quasi nera, al limite della leggibilità, per poi ritornare normale in condizioni più fresche e di ombra. Diciamo che fra i 16.500 piccoli difetti della Tracer ci sono anche questi. Piano piano mi sto disamorando di questa moto perché sono più i problemi (seppure piccoli) che le soddisfazioni che mi dà. Ormai salvo solo il motore. Per tutto il resto: sella, cupolino, vortici e turbolenze, sospensioni, pedane, vibrazioni, qualità e assemblaggi delle plastiche, ruggine nel serbatoio, catena di trasmissione, catena di distribuzione e seghettamenti vari, è meglio stendere un velo pietoso. Alla fine te la godi lo stesso dopo aver rimesso le mani un po' su tutto ma sembra di essere tornati alle moto degli anni '80-'90. Peccato perché con quel motore facendo una moto più curata e alzando il prezzo di acquisto di non più di 3000 euro (che poi sono quelli che piano piano ci devi spendere a rate per sistemartela per bene) si poteva fare una crossover che avrebbe spaccato il mercato. Scusate lo sfogo e il parziale OT ma sono più di due anni (e svariate visite al mio meccanico di fiducia) che mi tengo tutto dentro.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

Re: Strumentazione Tracer difettata?

Messaggio da Wolfio » 25 nov 2018, 01:36

Nel frattempo attendo risposta per la garanzia. hanno mandato le foto alla Yamaha eccone un paio.
La goccia d'acqua esterna non conta ovviamente, intendo le striature e i puntini chiari.

Immagine

Immagine

Avatar utente
stromcaos
2
Messaggi: 187
Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
Nome: stromcaos
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
Località: sondrio

Re: Strumentazione Tracer difettata?

Messaggio da stromcaos » 25 nov 2018, 16:17

:D :D
Wolfio ha scritto:
25 nov 2018, 01:36
Nel frattempo attendo risposta per la garanzia. hanno mandato le foto alla Yamaha eccone un paio.
La goccia d'acqua esterna non conta ovviamente, intendo le striature e i puntini chiari.

Immagine

Immagine

Saranno i cristalli liquidi che vanno per conto loro :D :D

Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

Re: Strumentazione Tracer difettata?

Messaggio da Wolfio » 26 nov 2018, 13:41

al momento è passata la sostituzione in garanzia immaginavo delle storie ed invece....
pollice su per Yamaha

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti