Tracer GT 2018: impressioni e commenti dopo i primi viaggi "veri"

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Avatar utente
Drako86
1
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 giu 2018, 22:13
Nome: Danilo
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Novara

Re: Tracer GT 2018: impressioni e commenti dopo i primi viaggi "veri"

Messaggio da Drako86 » 27 ago 2018, 23:14

marcus6911 ha scritto:Io sto 10kg in più.ho tarato ammo alla penultima tacca.potrei mettere molla più dura ,in attesa di sostituire il tutto oppure piegare di meno..ahahah
Così però perdi nella velocità dei cambi di direzione e a parer mio ... hai meno feeling sulle gomme


Post Inviato Dal Mio  Iphone 7 Plus con TapaTalk Dalla Mia Tracer 900 GT Sulla Ruota Posteriore Immagine
Tracer 900 Gt My18
  • Akrapovic Completo (Catalizzato)
  • Targa Sport Yamaha
  • Frecce Led Plus Yamaha
  • Aggancio Quad Lock Per Smartphone

montaperti
2
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 feb 2015, 08:51
Località: Melegnano

Re: Tracer GT 2018: impressioni e commenti dopo i primi viaggi "veri"

Messaggio da montaperti » 02 set 2018, 16:04

Io sono nella stessa condizione di Gigio34, ovvero, ho una 2015 che continua a piecermi un sacco, che continua a divertirmi (sono appena rientrato da una tre giorni sulla route des gran alpes per capirci) , ma sarà per il fatto che l'età avanza, sarà che sono un culo di pietra e se non faccio 7-8 ore in moto e quasi tutti fuori autostrada non son contento, sarà che a parte il cambio delle sospensioni (ho fatto la modifica Giotek.. bene ma non benissimo) ho provato di tutto per renderla più touring, alla fine sto anche io meditando di passare ad una Gt, perchè è praticamente la moto che ho solo con le spigolosità limate ed arrotondate.

Ho avuto la possibilità di provare per una giornata la versione base del modello 2018 e l'ho portato in val trebbia.

Da cui:
Ad ogni tombino / buca/ dosso preso bestemmiavo di invidia perchè sulla '18 senti un "tunf" morbido invece di una legnata che ti arriva partendo dal C@@o fino alla cervice della vecchia versione
La sella base sui 350 km di milano/bobbio/val trebbia/val d'avero e ritorno mi è sembrata più che accettabile anche in confronto alla bagster che ho ora
La mappa "A" rispetto alla 2015 fa dormire, ma è una questione di "gustibus"
Il manubrio più stretto rispetto alla "vecchia" farà fare meno effetto vela, ed in effetti sembrava che il parabrezza base già lavorasse bene (ed io ho il givi - Non la vela, quello più normale :roll: ) però da meno la sensazione di controllo, ma anche in quello è una questione di "de gustibus" e di abitudine,

Non mi è mai interessato andare in autostrada a medie da straccio di patente quindi del rollio mi cuba poco, le strade bianche (l'eroica per intenderci) le ho fatte con la 2015 e potrei farle con la 18, quindi alla fine quello che davvero mi attira della Gt è questo taglio Touring tenendo un motore che adoro con un peso contenuto ed un'affidabilità jappo (lavoro a membro di segugio dei concessionari permettendo).

Se riuscirò a vendere la mia ad un prezzo equo ci farò davvero un pensierino, avessi una decade (almeno) in meno mi terrei senza dubbio quella che ho.
Per chi ha un perché per vivere poco importa il come

gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Re: Tracer GT 2018: impressioni e commenti dopo i primi viaggi "veri"

Messaggio da gigio34 » 02 set 2018, 21:36

@montaperti: grazie per il tuo commento, molto interessante!
volevo chiederti che differenze hai trovato tra la tua e la 2018 a proposito della maneggevolezza sullo stretto, il forcellone lungo si sente parecchio?
per quanto riguarda la mappa "A", se sulla 2018 è più soft per me si tratta di un punto a favore. io sulla 2016 in pratica non l'ho mai usata perché per i miei gusti era troppo brusca!

montaperti
2
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 feb 2015, 08:51
Località: Melegnano

Re: Tracer GT 2018: impressioni e commenti dopo i primi viaggi "veri"

Messaggio da montaperti » 03 set 2018, 09:54

@gigio34: le differenze soprattutto estetiche secondo me vengono ben esposte nel video di Lelebrt.
Nella guida, nello stretto è sicuramente meno reattiva della vecchia, ma sempre con un alto livello di divertimento. Secondo me ne soffrirebbe soli un patito di guida " ignorante"
In sintesi nella versione 2018 l' impressione è che abbiano messo mano ai limiti veri o presunti della 2015. Un esempio? nella 2018 quando la accendi ti ripropone la mappa che avevi in uso quando l' hai spenta invece di tornare a std.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Per chi ha un perché per vivere poco importa il come

Avatar utente
Drako86
1
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 giu 2018, 22:13
Nome: Danilo
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Novara

Re: Tracer GT 2018: impressioni e commenti dopo i primi viaggi "veri"

Messaggio da Drako86 » 03 set 2018, 11:22

montaperti ha scritto:@gigio34: le differenze soprattutto estetiche secondo me vengono ben esposte nel video di Lelebrt.
Nella guida, nello stretto è sicuramente meno reattiva della vecchia, ma sempre con un alto livello di divertimento. Secondo me ne soffrirebbe soli un patito di guida " ignorante" Immagine
In sintesi nella versione 2018 l' impressione è che abbiano messo mano ai limiti veri o presunti della 2015. Un esempio? nella 2018 quando la accendi ti ripropone la mappa che avevi in uso quando l' hai spenta invece di tornare a std.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Nella mia GT non lo fa ... se la uso in B (perché piovono secchiate d’acqua) la spengo, quando la accendo mi si setta in STD non in B


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tracer 900 Gt My18
  • Akrapovic Completo (Catalizzato)
  • Targa Sport Yamaha
  • Frecce Led Plus Yamaha
  • Aggancio Quad Lock Per Smartphone

Pier
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 set 2018, 12:30
Nome: Amilcare
Località: Bombay

Messaggio da Pier » 21 set 2018, 20:18

****

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti