Mantenitore CTEK MXS 5.0

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Rispondi
Avatar utente
Drako86
1
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 giu 2018, 22:13
Nome: Danilo
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Novara

Mantenitore CTEK MXS 5.0

Messaggio da Drako86 » 12 ago 2018, 16:26

Ciao a tutti, sto cominciando a prepararmi al letargo della piccola (lo so è prestissimo, ma prevenire è meglio che curare).
Ho il mantenitore sopracitato, la mia domanda è:
Il connettore (quello con gli occhielli + e - per capirci)
Lo lascio collegato alla batteria e lei alla moto...
Quando lo collego al Ctek per attaccarlo alla corrente 220V di casa ... la batteria devo scollegarla dalla moto ? O posso lasciarla collegata ?

Grazie a tutti ^^


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: Mantenitore CTEK MXS 5.0

Messaggio da filo79 » 12 ago 2018, 16:48

Ciao, ho il tuo stesso mantenitore ed è una bomba.
Ha tenuto in vita la batteria della mia ex SV650s per 5 inverni, quella della Tracer per 3 e ha rigenerato sia la batteria della mia Opel GTC che della 206 di mia moglie.
Veramente ottimo.
Sulla Tracer ho montato gli occhielli fissi e tirato il connettore stagno verso l'esterno, sotto la sella, di modo da raggiungerlo comodamente, senza scollegare nulla.

Avatar utente
Drako86
1
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 giu 2018, 22:13
Nome: Danilo
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Novara

Re: Mantenitore CTEK MXS 5.0

Messaggio da Drako86 » 12 ago 2018, 17:20

filo79 ha scritto:Ciao, ho il tuo stesso mantenitore ed è una bomba.
Ha tenuto in vita la batteria della mia ex SV650s per 5 inverni, quella della Tracer per 3 e ha rigenerato sia la batteria della mia Opel GTC che della 206 di mia moglie.
Veramente ottimo.
Sulla Tracer ho montato gli occhielli fissi e tirato il connettore stagno verso l'esterno, sotto la sella, di modo da raggiungerlo comodamente, senza scollegare nulla.
Ottima cosa ! Quindi deduco che posso collegare la corrente di casa al mantenitore e lui alla batteria senza staccarla dalla moto !
Domanda : ma se per caso me lo dimentico e metto in moto la moto (scusate il gioco di parole) ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: Mantenitore CTEK MXS 5.0

Messaggio da filo79 » 04 set 2018, 13:55

Ciao, scusa del ritardo ma da quando mi han bloccato il forum in ufficio, entro solo col pc da casa (non so come mai ma dal cell non riesco).
Meglio evitare di avviare la moto col mantenitore attaccato, per evitare danni dovuti al "picco" in fase di avviamento.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti