Primo giro con la my2018
Primo giro con la my2018
Ciao a tutti, oggi ho fatto il primo giro di circa 100km con la bestiolina .
Sono davvero contento dell'acquisto, abituato con una moto da 50HP mi sembra di stare su un aereo, pur non superando i 5500 RPM per via del rodaggio!!!
Volevo però chiedervi alcune cosette (anche a chi ha il modello precedente visto che il motore e la meccanica dovrebbero essere circa uguali):
1. Ho notato che in 6^ tra i 90 e i 100, dando potenza si sente un rumore particolare, come se la trasmissione fosse a "denti dritti", simile alla retromarcia di un'auto per capirci, lo fa anche in 3^ a velocità inferiori ma è un po' meno marcato.
2. A bassi giri è un po' irregolare.
3. Frenando anteriormente si ode uno strano rumore, come una specie di soffio molto leggero, o un rumore elettronico, si nota di più in discesa nei tornanti affrontati in tranquillità senza gas altrimenti il rumore del motore lo copre.
Non è che sono preoccupato, la moto va stra-bene e torno a casa sempre col sorriso stampato sulla faccia ma volevo sapere se anche le vostre lo fanno o se devo farlo presente al tagliando.
Sono davvero contento dell'acquisto, abituato con una moto da 50HP mi sembra di stare su un aereo, pur non superando i 5500 RPM per via del rodaggio!!!
Volevo però chiedervi alcune cosette (anche a chi ha il modello precedente visto che il motore e la meccanica dovrebbero essere circa uguali):
1. Ho notato che in 6^ tra i 90 e i 100, dando potenza si sente un rumore particolare, come se la trasmissione fosse a "denti dritti", simile alla retromarcia di un'auto per capirci, lo fa anche in 3^ a velocità inferiori ma è un po' meno marcato.
2. A bassi giri è un po' irregolare.
3. Frenando anteriormente si ode uno strano rumore, come una specie di soffio molto leggero, o un rumore elettronico, si nota di più in discesa nei tornanti affrontati in tranquillità senza gas altrimenti il rumore del motore lo copre.
Non è che sono preoccupato, la moto va stra-bene e torno a casa sempre col sorriso stampato sulla faccia ma volevo sapere se anche le vostre lo fanno o se devo farlo presente al tagliando.
Re: Primo giro con la my2018
Il rumore in terza e sesta e’ normalissimo, e’ piu’ una caratteristica del motore. A me piace, mentre ad alcuni no. A bassi giri, si, e’ un lo’ irregolare, devi farci un po’ di abitudine. Volendo, puoi mettere la mappatura B per conoscere meglio il motore, per evitare dei strappi. Per farti capire, io adesso, maggiormente uso la mappatura A, perche ha qualcosa di selvaggio ed e’ piu’ di carattere. Il rumore che senti scendendo giu’ i tornanti potrebbe essere la catena tirata. A me succedeva quando stringevo la catena, quindi faceva sto rumore. Alla fine, la moto e’ nuova, deve funzionare un po’.
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Re: Primo giro con la my2018
Il rumore della 6^ e' evidentemente caratteristico di questo motore e aveva colpito anche a me durante il test drive. Ancora mi fa un po strano ma ci sto abituando .... utile tutte le volte che vorrei mettere la 7^
Rumore in frenata non l'ho notato
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Re: Primo giro con la my2018
boh io in standard la sento veramente elettrica e regolare, venendo da un bicilindrico... quello si che strappava e aveva on OF questa è regolare come il big bang
Re: Primo giro con la my2018
Sulla mia del 2016 la irregolarità del motore ai bassi e molto peggiorato dopo i 2500km sopratutto viaggiando ad andature costanti sotto i cinquemila giri ( seghettamento). Il fenomeno aumentata con l'aumento della temperatura esterna. Portata da due concessionari per vedere di sistemarla ma niente da fare, non si è risolto (come molti altri utenti del forum). Assieme al discorso delle forti turbolenze é stata la causa maggiore che mi hanno portato a venderla.
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Re: Primo giro con la my2018
Io sulla mia ho poco più di 2300 km e questa irregolarità la sento a malapena, comunque penso che sia dovuto al progressivo sporcamento dei corpi farfallati, appena comincerò a sentirlo di più proverò a pulirli con lo spray apposito e vedremo se ho ragione.
Re: Primo giro con la my2018
Io avevo pulito e fatto l.allineamento dei corpi farfallati ma senza risultato. Alla fine mi hanno risporto che il tre cilindri è così. Solo che di tre cilindri ne avevo avute altre due di marche diverse ma non giravano così male ai bassi.
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Re: Primo giro con la my2018
Devo ancora capire bene come si fanno le manovre da fermo, oggi stavo facendo una inversione a U partendo dal ciglio della strada e ho rischiato che mi si spegnesse, l'altro giorno stessa cosa in una strada ripida. Non sono d'accordo con chi ha scritto qui da qualche parte sul forum che la prima è troppo corta e sembra quella di un trial, per me è anche troppo lunga.
Re: Primo giro con la my2018
Tutto regolare, come ti hanno detto gli altri.Pako ha scritto: ↑12 mag 2018, 20:17Ciao a tutti, oggi ho fatto il primo giro di circa 100km con la bestiolina .
Sono davvero contento dell'acquisto, abituato con una moto da 50HP mi sembra di stare su un aereo, pur non superando i 5500 RPM per via del rodaggio!!!
Volevo però chiedervi alcune cosette (anche a chi ha il modello precedente visto che il motore e la meccanica dovrebbero essere circa uguali):
1. Ho notato che in 6^ tra i 90 e i 100, dando potenza si sente un rumore particolare, come se la trasmissione fosse a "denti dritti", simile alla retromarcia di un'auto per capirci, lo fa anche in 3^ a velocità inferiori ma è un po' meno marcato.
Vero, una delle caratteristiche del CP3 è che "seghetta" in alcuni frangenti, è principalmente questione di abitudine, l'erogazione (o meglio, la gestione della stessa) migliora con l'impiego di una leva frizione regolabile che rende tutto più "modulabile".
Anche questa sembra una caratteristica comune al molte Tracer
Eh si eh .. si si .. eh si ..
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