Prova su strada di Moto.it della my2018 base e GT

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Avatar utente
StefanoBu
1
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 mar 2018, 22:29
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Nimbus Grey
Località: Roma

Prova su strada di Moto.it della my2018 base e GT

Messaggio da StefanoBu » 19 apr 2018, 23:05

Ex Moto: MV 125, Morini 125, Morini 3 1/2, Cagiva Ducati 650, Yamaha XT 660 R, Yamaha MT-07

marcus6911
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 '18 Tech Black
Località: Capoterra

Re: Prova su strada di Moto.it della my2018 base e GT

Messaggio da marcus6911 » 19 apr 2018, 23:57

azz....1000€ quelle borse!! ...sono fuori....

cmq anche su youtube si incominciano a vedere diversi video ...(anche se l'unico in ita è quello di leleBRT)

Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 164
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: Prova su strada di Moto.it della my2018 base e GT

Messaggio da Lg53 » 20 apr 2018, 14:58

StefanoBu ha scritto:
19 apr 2018, 23:05
Appena uscito oggi:

https://www.moto.it/prove/yamaha-tracer ... lasse.html
Come era logico aspettarsi:

"........Un poco della componente divertimento nella guida nel misto si è persa. La nuova Tracer è un filo meno maneggevole, meno rapida in ingresso di curva e pronta nelle correzioni, ma anche più stabile una volta in traiettoria, mentre il forcellone allungato offre – almeno sulla carta – una migliore trazione, incidendo meno sull’assetto del retrotreno in accelerazione.
La rinnovata Tracer è un po’ meno reattiva, per sposarsi meglio con una conduzione più rotonda e meno spigolosa, ma conferma la sua ciclistica equilibrata e facile da interpretare. Se è un filo meno divertente ai ritmi sportivi, il mix che offrono dimensioni, peso e prestazioni del motore consente comunque di tenere ritmi sportivi nelle strade di montagna.
....."
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 520
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: Prova su strada di Moto.it della my2018 base e GT

Messaggio da guelaz » 07 mag 2018, 16:49

Certo, così chi lo menava per gli sbacchettamenti ,ora e a posto! Forcellone 60mm più lungo e aggiustamenti sui dettagli, ci metto la firma che va su un binario.


Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 520
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: Prova su strada di Moto.it della my2018 base e GT

Messaggio da guelaz » 11 mag 2018, 15:54

Aspetto che me la consegnino poi vediamo

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

Luiscifer
1
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Prova su strada di Moto.it della my2018 base e GT

Messaggio da Luiscifer » 17 mag 2018, 12:28

Sono andato a provarla stamattina. Rispetto alla mia 2016 migliorata la sella , le sospensioni e stabilità. Inalterato quello che a me dava più fastidio sulla mia, cioè rumore aerodinamico del cupolino e erogazione del motore irregolare fino a 5-6000. Sensazione generale di "motoretta". Non la ricomprerei !

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 520
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: Prova su strada di Moto.it della my2018 base e GT

Messaggio da guelaz » 17 mag 2018, 16:54

Quello che mi piace del mondo moto è la totale differenza di gusti tra noi utenti, che rende tutto estremamente indefinito. Io avevo una Tracer del 2015 che mi ha regalato divertimento assoluto, cambiata poi con un BMW GS1200ADV per problemi fisici di mia moglie. Sapevo che il divertimento si sarebbe ridotto con la mucca, ma ho fatto ciò che ritenevo giusto per ovviare al problema ( che poi malgrado il notevole confort non si e risolto). Bmw offre tanto, confort- allestimento- autonomia, ma per i miei strani gusti , manca del lato "ignorante " che mi ha sempre attratto in una moto. Il Gs va da solo....puoi fare centinaia di km senza sforzo, carico come un mulo o da solo ,poco cambia, e forse proprio per questa sua totale capacità di fare tutto senza sforzo, a me non piace. Nel mio caso l'amore per BMW non è scoppiato ( venduta a pari cifra che l'ho pagata) mentre resto in fremente attesa di farmi strapazzare nuovamente dal CP3 della nuova GT, dove finalmente nei lunghi trasferimenti autostradali, avrò la mano destra libera !ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

Luiscifer
1
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Prova su strada di Moto.it della my2018 base e GT

Messaggio da Luiscifer » 17 mag 2018, 17:48

Sì... La mano destra in autostrada ti servirà per tenere fermo il casco dalle turbolenze
E poi... Il modello vecchio ( che secondo me è molto ignorante come chi la progettato) lo trovi ancora e anche a buon prezzo...
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk




Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 520
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: Prova su strada di Moto.it della my2018 base e GT

Messaggio da guelaz » 17 mag 2018, 17:55

vero, ma non credo sia peggio ti tante altre Moto, il gs che tutti dicono essere il top, in autostrada non ne è esente.


Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2289
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Prova su strada di Moto.it della my2018 base e GT

Messaggio da LeleBRT » 17 mag 2018, 17:58

Effettivamente, quando una moto non richiede "impegno ed attenzione" alla guida, risultando poi "troppo facile e poco divertente" (virgolette d'obbligo) fa perdere il gusto di dare gasss ..
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti