Perché l'avete venduta !

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
redsix
1
Messaggi: 95
Iscritto il: 26 gen 2015, 21:06
Nome: Antonio
Moto posseduta: Yamaha Tracer 900
Località: Avellino

Re: Perché l'avete venduta !

Messaggio da redsix » 07 ago 2018, 16:44

dmax68 ha scritto:
07 ago 2018, 14:21
In conclusione il problema è che la passione per la moto o ti è passata o non l'hai mai avuta, le due ruote non sono un mezzo di tuo gradimento.
No ..questo non credo proprio... fare un giro su scooter o moto è sempre eccitante, liberatorio, piacevole.... ..osservare gli altri che la usano ti fa venir la voglia ogni volta....

...su questo ti sbagli...

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Perché l'avete venduta !

Messaggio da bibi » 08 ago 2018, 08:15

Beh io posso dire perché non la venderei mai, non ho una tracer ma una mt 09 e per quello che devo fare io, casa lavoro e passi di montagna..... una volta che è sistemata a dovere è micidiale! Si qualche difettuccio c’è ma quale moto non c’è l’Ha? Pensate a quanto l’avete pagata...... riguardo a gli scooter stendiamo un velo pietoso!😂
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
MauroTheCat
3
Messaggi: 651
Iscritto il: 20 mar 2014, 15:09
Nome: Mauro
MT-09: Deep Armor
Località: Savona

Re: Perché l'avete venduta !

Messaggio da MauroTheCat » 08 ago 2018, 15:20

dmax68 ha scritto:In conclusione il problema è che la passione per la moto o ti è passata o non l'hai mai avuta, le due ruote non sono un mezzo di tuo gradimento.
Stessa cosa che ho pensato io...
Vai in auto e non farti scrupoli. Inutile spendere soldi per qualcosa di cui, in fondo, non ti frega nulla.
Personalmente sono innamorato follemente della mia 09 naked del 2014.
La trovo la moto perfetta per me.
Leggera, agile, cattiva.
Se avessi dovuto disegnare la moto dei miei sogni, probabilmente avrei disegnato una MT09.
Ha i suoi difetti, certo, ma la userei anche per andare a buttare la spazzatura.
Se fossi costretto a cambiarla, sicuramente prenderei il modello nuovo.
A volte, raramente, uso lo scooter di mia moglie (comodo, sicuramente), ma la MT... é un'altra cosa.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk


...Ruoto il polso destro e il mondo, improvvisamente, rallenta...

The Cat's bikes: - 1988: Cagiva Ala Rossa (350cc) . 1990: Cagiva T4 (500cc) . 1993: Suzuki DR "Tigre" (650cc) . 2002: Honda Hornet "NakedDream" (600cc) . 2014: Yamaha MT-09 "Maxine" (850cc)

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Perché l'avete venduta !

Messaggio da bibi » 09 ago 2018, 16:08

MauroTheCat ha scritto:
08 ago 2018, 15:20
dmax68 ha scritto:In conclusione il problema è che la passione per la moto o ti è passata o non l'hai mai avuta, le due ruote non sono un mezzo di tuo gradimento.
Stessa cosa che ho pensato io...
Vai in auto e non farti scrupoli. Inutile spendere soldi per qualcosa di cui, in fondo, non ti frega nulla.
Personalmente sono innamorato follemente della mia 09 naked del 2014.
La trovo la moto perfetta per me.
Leggera, agile, cattiva.
Se avessi dovuto disegnare la moto dei miei sogni, probabilmente avrei disegnato una MT09.
Ha i suoi difetti, certo, ma la userei anche per andare a buttare la spazzatura.
Se fossi costretto a cambiarla, sicuramente prenderei il modello nuovo.
A volte, raramente, uso lo scooter di mia moglie (comodo, sicuramente), ma la MT... é un'altra cosa.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Mi hai levato le parole di bocca, il mio è stato amore a prima vista e dopo 3anni non ne posso fare più a meno! Non fosse stato per i soli 35.000km........ avrei preso il modello nuovo👍
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Perché l'avete venduta !

Messaggio da Belloccio » 28 nov 2019, 12:20

io ho una MT09 Sport Tracker 2014 (presa volutamente senza controlli.. :-) ) e un amico aveva una Tracer 2015 occasione da vendere che era uscita da poco ed era molto carina, gliel'ho presa per poi decidere quale tenere delle due.. alla fine ho venduto la Tracer dopo 1 mese, il problema nel mio caso è che di fatto sembra una moto da turismo ma di fatto è la 09 base con un po' di allestimenti sopra, con l'aggiunta dell'elettronica che mi toglieva le uniche due cose divertenti che si riesce a fare con la 09ST.. impennare e fare due traversi..
capisco bene chi ha preso l'Africa o altro che sono moto "nate" come maxi-tourer e quindi comode dalla nascita, la Tracer per me è stato come avere preso una vecchia Hornet 600 e averci messo sopra le carene di un Transalp..
In ogni caso per il turismo ho poi preso un buon vecchio SuperTenere 750, zero elettronica, comodissimo e per strada ci si diverte anche parecchio, tra 1 mese fa pure 30 anni così ciao ciao bollo ma questa è un'altra storia.. :-)

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Perché l'avete venduta !

Messaggio da Luiscifer » 28 nov 2019, 12:56

Io che sono l'autore della discussione dopo due anni la ho ricomprata. La versione base 2019 perché credo che i duemila euro in più della gt siano spesi per cose inutili. Trovo la 2019 fatta meglio più rifinita e più comoda. L'unico difetto ancora presente è l'areodinamica. Questa moto genera molte turbolenze ,che ho potuto risolvere in parte montando un deflettore fisso ,vista la maggiore robustezza del cupolino di questa versione . Il motore dopo 5000km gira ancora regolare, ammortizzatore assorbe bene e la sella è più comoda. La forcella è un po molliccia ma non mi dispiace particolarmente ( viaggio sempre da solo e prediligo la comodità ). Tutto sommato per ora sono soddisfatto.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Ciccio1975
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 mar 2018, 15:25
Nome: Stefano
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Tracer 900 MY2015
Località: Milano

Re: Perché l'avete venduta !

Messaggio da Ciccio1975 » 05 dic 2019, 11:45

Ciao Riccardo,
che moto hai avuto dopo la tua prima Tracer?

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Perché l'avete venduta !

Messaggio da Luiscifer » 05 dic 2019, 11:53

Una z1000sx 2016 con kit tourer. Un gran moto che ho venduto perché ormai la moto la uso più per il tragitto casa-lavoro, e per fare qualche commissione. Purtroppo tra lavoro e famiglia il tempo è poco e la tracer è sicuramente più versatile.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Perché l'avete venduta !

Messaggio da z4fun » 08 dic 2019, 14:36

Per le pedane basta montare il kit con i gommini Yamaha (60 euro circa per entrambe) e per le turbolenze abbiamo trovato la soluzione con cupolino WRS in estate ed Ermax+deflettorino in inverno

La Tracer GT 2018 rispetto alle versioni precedenti è tutt'altra cosa, sospensioni, forcellone, motore zero seghettamenti, tft, quickshift, cruise control, linea del posteriore, etc etc

mt09tracer2015
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 feb 2020, 19:52
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Perché l'avete venduta !

Messaggio da mt09tracer2015 » 25 mar 2020, 09:20

Sono possessore di una tracer 900 '15 da 3 anni e 28000km. La sto vendendo principalmente per il motivo dell'aerodinamica ballerina ad alte velocità. Peccato perché per il resto la ritengo una moto che fa il suo dovere, almeno per quello che cerco io. E' leggera quindi agile, potente, affidabile, consuma poco, quasi moto totale (escludo qualsiasi fuoristrada). L'avrei tenuta un altro po' se non avesse avuto questo grande problema. Mi ci sono affezionato? Sì! Ma non così tanto da non riuscirmene a separare...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti