strap70 ha scritto:Secondo me tra i pregi metto maneggevolezza, consumi, carattere motore, dotazioni di serie sopratutto quella elettronica.
Tra i difetti aerodinamica, finiture e qualità materiali sopratutto delle plastiche ( difetto in parte giustificato dal prezzo della moto, in fondo da qualche parte bisognava risparmiare). Freni e sospensioni li ritengo in linea con le altre marche sopratutto quelle giapponesi. Leva frizione distante per quelli come me che non hanno le mani lunghe, regolazione cupolino instabile e inutile .
Concordo pienamente con l'elenco dei pregi e, in particolare, per quanto riguarda il brillante motore e la notevole maneggevolezza, ottenuta grazie al peso contenuto e ben distribuito con un baricentro basso.
Sono d'accordo sui freni e sospensioni che, anzi, ritengo entrambi decisamente migliori di quelli della Suzuki V-Strom 650, che ho tenuto per 10 anni, e non molto inferiori di quelli della V-Strom 1000 che ho avuto modo di provare. Le sospensioni sono tarate sul rigido ma vanno regolate opportunamente sulle proprie esigenze cercando il giusto compromesso tra rigore di guida e comfort.
Sulle finiture, direi che siamo in linea con il prezzo e l'aerodinamica non è poi tanto male, pertanto non li considero difetti, a differenza della sella di serie che è decisamente scomoda e che ho già fatto rifare da un sellaio (gel, alveolare, modifica del profilo, inserto centrale in memory foam) ma non sono ancora del tutto soddisfatto, probabilmente per il tipo di seduta della moto che fa sentire troppo la sella e per il mono posteriore che anche riducendo il precarico resta tendenzialmente rigido.