[LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer
Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer
Avete letto che a 30,000 hanno dovuto cambiare il gruppo catena-pignone-carena?
Poi dicono che sarebbero stati da cambiare gia' ai 25,000...
Come chilometraggio fatto da un utente normale ci potrebbe anche stare, ma visto che l'hanno usata in maniera tranquilla (basta vedere i consumi di gomme e freni) e controllata spesso, non e' un gran risultato..
Come gia' segnalato in altri topic qui sul forum, la trasmissione si conferma un "punto debole" della nostra amata Tracer!
Poi dicono che sarebbero stati da cambiare gia' ai 25,000...
Come chilometraggio fatto da un utente normale ci potrebbe anche stare, ma visto che l'hanno usata in maniera tranquilla (basta vedere i consumi di gomme e freni) e controllata spesso, non e' un gran risultato..
Come gia' segnalato in altri topic qui sul forum, la trasmissione si conferma un "punto debole" della nostra amata Tracer!
Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer
Mah, 30000km per una moto che ha viaggiato in ogni condizione di tempo, mi sembra una percorrenza ragionevole
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer
Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer
Penso che, se necessario, cambiare "catena-pignone-carena" a 30.000 Km sia una spesa/intervento ragionevole .. se per 30.000 Km non mi ha dato altri problemi e non è mai stata ferma dal meccanico, mi sembra una spesa sostenibile
Eh si eh .. si si .. eh si ..
Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer
Su FZS 1000 e FZ1, la catena originale DID, arrivava comodamente a 45000/50000 km
Gli utenti di Fazeritalia possono confermare.
La mia, a 4000 km, inizia già a "stracciare" gli o-ring.
Sent from mai aifon iusing Tapatalc
Gli utenti di Fazeritalia possono confermare.
La mia, a 4000 km, inizia già a "stracciare" gli o-ring.
Sent from mai aifon iusing Tapatalc
Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer
Secondo me bisogna cmq contare come è stata usata la moto. Quelli di motociclismo le stanno facendo fare una marea di km come nessuno di noi potrebbe fare, specie in periodi critici come in inverno. Inoltre la Tracer è una tre cilindri con una erogazione molto più brutale di una 4 cilindri, quindi è normale che mangi di più la trasmissione. Io la mia, a 7000km, è perfetta e silenziosa, però mi curo sempre che sia correttamente ingrassata e pulita, non come fanno molti che con 2cm di fango, una spruzzata di grasso e via. Infine dipende anche dal grasso: io uso da sempre il bardahl, e mai avuto problemi
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer
Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer
Io posso parlare x me.
FZS, moto con 143 cv, un gran tiro, x essere un 4 cil. non ho cambiato il mio modo di curare la catena, quella originale l'avevo sostituita a 45000 km,
Questa se arriverà a 15000, sarà un successo.
Sent from mai aifon iusing Tapatalc
FZS, moto con 143 cv, un gran tiro, x essere un 4 cil. non ho cambiato il mio modo di curare la catena, quella originale l'avevo sostituita a 45000 km,
Questa se arriverà a 15000, sarà un successo.
Sent from mai aifon iusing Tapatalc
Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer
..sulla vecchia Matt Grey 25654 km. ed era ancora parecchio buona....
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde!
Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer
È un problema comunque legato alla qualità della catena.
Anche con il mio vecchio z1000 del 2011 la catena come fattura era paragonabile a quella della Tracer... Infatti a 28000 km gli cambiai tutta la trasmissione.
Confermo quello che è stato detto sulla Fazer 1000, quella catena lì è decisamente più robusta e cicciona (tant'è che se comprate la xvring della DID e la confrontate con quella di un fazer originale, vi accorgerete che praticamente sono identiche).
Anche con il mio vecchio z1000 del 2011 la catena come fattura era paragonabile a quella della Tracer... Infatti a 28000 km gli cambiai tutta la trasmissione.
Confermo quello che è stato detto sulla Fazer 1000, quella catena lì è decisamente più robusta e cicciona (tant'è che se comprate la xvring della DID e la confrontate con quella di un fazer originale, vi accorgerete che praticamente sono identiche).
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...
-
- Messaggi: 519
- Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
- Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
- Località: Piacenza
Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer
Ho letto il test, sinceramente penso che la moto stia andando molto bene, a 30.000 km la catena mi sembra accettabile, considerando tutto, se la mia si comportasse negli anni come quella del test sarei felicissimo.
Comparare il test o i tester con la propria moto secondo me a valore sino ad un certo punto, per accontentare tutti dovrebbero testare 5 moto contemporaneamente con stili di guida e itinerari differenti, e comunque non accontentare nessuno.
In fin dei conti stiamo parlando di una moto presa in mano da due tester che la usano in differenti situazioni ma sicuramente mai al limite estremo, usata per come deve essere usata questo tipo di mezzo, e con questo rapporto qualità prezzo secondo me eccezionale, sempre tagliandata e manutenuta da personale preparato, e non alla "io ho sempre fatto cosi, se non va bene è la moto che non capisce nulla"
Se adesso nel test della prossima moto non facessero neppure un po di sterrato quella si sarebbe una cazzata
Questo test ha sicuramente per me più valore dei test fatti in un paio di settimane di prova, o di quelli che ti fanno vedere una multistrada che si fa la statale 45 passando nell'alveo del trebbia per far vedere che la moto può farlo, "e se lo fa la moto posso farlo anch'io dopo averla comperata"
Scusate il pistolotto, e ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente casuale e non voluto.
Comparare il test o i tester con la propria moto secondo me a valore sino ad un certo punto, per accontentare tutti dovrebbero testare 5 moto contemporaneamente con stili di guida e itinerari differenti, e comunque non accontentare nessuno.
In fin dei conti stiamo parlando di una moto presa in mano da due tester che la usano in differenti situazioni ma sicuramente mai al limite estremo, usata per come deve essere usata questo tipo di mezzo, e con questo rapporto qualità prezzo secondo me eccezionale, sempre tagliandata e manutenuta da personale preparato, e non alla "io ho sempre fatto cosi, se non va bene è la moto che non capisce nulla"
Se adesso nel test della prossima moto non facessero neppure un po di sterrato quella si sarebbe una cazzata
Questo test ha sicuramente per me più valore dei test fatti in un paio di settimane di prova, o di quelli che ti fanno vedere una multistrada che si fa la statale 45 passando nell'alveo del trebbia per far vedere che la moto può farlo, "e se lo fa la moto posso farlo anch'io dopo averla comperata"
Scusate il pistolotto, e ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente casuale e non voluto.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti