[LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Avatar utente
camacio
3
Messaggi: 942
Iscritto il: 14 mar 2015, 21:47
Nome: Sandro
Località: casalgrande (RE)

Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer

Messaggio da camacio » 03 giu 2016, 20:31

Tradotto plis?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer

Messaggio da Duke » 03 giu 2016, 22:45

Facendo una megasintesi della loro prova sono sorpresi della versatilità della moto, del comportamento globale in rapporto al prezzo (e fin qui ci siamo), della aumentata dolcezza del motore, in particolare dell'effetto on-off in rapporto alla naked (e fin qui ci potremmo essere), delle sospensioni più controllate sempre rispetto alla naked (che a questo punto non oso pensare cosa siano), si lamentano della secondo loro ridotta autonomia (cosa pretendono di fare 500km con un pieno?) ma parlano anche di sella confortevole e di inaspettata protezione del cupolino in rapporto alla sua ridotta grandezza (e qui i tester si dimostrano decisamente "di bocca buona")....comunque nel complesso la nostra moto è stata molto apprezzata anche oltreoceano. :Thumbup:

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer

Messaggio da strap70 » 05 feb 2017, 21:43

Ho scritto una lettera al direttore di motociclismo e pubblicata sul numero di febbraio. Ho chiesto come mai la loro moto in 50000 km non ha presentato nemmeno uno degli inconvenienti registrati da diversi utenti di questo forum. Motociclismo sostiene che è merito della manutenzione e dal uso della moto. Ma va a ...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer

Messaggio da strap70 » 05 feb 2017, 21:43

Ho scritto una lettera al direttore di motociclismo e pubblicata sul numero di febbraio. Ho chiesto come mai la loro moto in 50000 km non ha presentato nemmeno uno degli inconvenienti registrati da diversi utenti di questo forum. Motociclismo sostiene che è merito della manutenzione e dal uso della moto. Ma va a ...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer

Messaggio da Pietro » 06 feb 2017, 08:51

Si, l'ho letta e tra i denti mi è venuta la tua stessa risposta.
Non perché io abbia riscontrato quei difetti, ma liquidare la cosa con la manutenzione, mi sembra quasi insultante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer

Messaggio da strap70 » 06 feb 2017, 18:16

Be io con solo 1600 km ho già le plastiche laterali rotte sotto la sella!
Spessorato entrambe le selle perché ballano a destra-sinistra, messo delle Rodelle di gomma nei pomelli che regolano il cupolino perché oltre che vibrare si svitavano. Diciamo che la moto ha un bel motore ma rispetto allo standard solito yamaha e delle jap in genere questa a livello di finiture e proprio sotto tono. La giustifico solo per il prezzo...basta che non mi lasci a piedi !

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk




Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer

Messaggio da lupowolf » 06 feb 2017, 21:18

strap70 ha scritto:
05 feb 2017, 21:43
Ho scritto una lettera al direttore di motociclismo e pubblicata sul numero di febbraio. Ho chiesto come mai la loro moto in 50000 km non ha presentato nemmeno uno degli inconvenienti registrati da diversi utenti di questo forum. Motociclismo sostiene che è merito della manutenzione e dal uso della moto. Ma va a ...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Gli avevo scritto anche io, in merito alla loro prova iniziale della Tracer, durante la quale non era emerso nemmeno un'accenno al famoso problema degli ondeggiamenti, che invece aveva interessato diversi utenti del forum, e la loro risposta, pubblicata su Motociclismo di Gennaio 2016, non mi è piaciuta proprio per niente:

"...oggi ho trovato Motociclismo di Gennaio in edicola, ero curioso di vedere i primi risultati del test di durata della Tracer, sfogliando la rivista mi è caduto l'occhio nelle "Lettere al direttore" e orco boia, hanno pubblicato la mail che gli avevo inviato quando si è saputo che il test di durata l'avrebbero fatto con le Metzeler, c'è qualche taglio e modifica qua e là, però il succo è quello :Chessygrin:
Devo dire che non mi aspettavo risposte molto diverse da una testata che ovviamente non può sputare più di tanto nel piatto in cui mangia, ma in particolare non mi è piaciuta questa frase: "...occorrerebbe capire in quali condizioni di pneumatici guidano la Yamaha i suoi detrattori da forum" insinuando il dubbio che siamo dei mentecatti che guidano le moto con gomme finite o spiattellate, ma a parte queste "difese d'ufficio" il fatto che Aliverti imputi l'amplificarsi del fenomeno all'usura delle gomme mi preoccupa un pò, perchè se è così allora potrebbe ripresentarsi nuovamente anche sulla mia :think: :thumbdown:
Comunque io quando ho avvertito il fenomeno la mia moto avrà avuto si e no 2000-2500 km, quindi il fatto che la cosa sia riconducibile solo all'usura gomme non mi convince più di tanto...."


viewtopic.php?f=28&t=3279&hilit=motociclismo&start=140
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer

Messaggio da strap70 » 08 mar 2017, 21:52

Sul numero di motociclismo di marzo c'è una lettera in risposta alla mia . Ci avrei giurato che c'era una lettera così...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer

Messaggio da lupowolf » 09 mar 2017, 11:20

Non l'ho visto quello di Marzo, che dice la lettera ? :think:
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: [LONG TEST] Motociclismo: La 1a moto testata è la Tracer

Messaggio da strap70 » 09 mar 2017, 11:27

Sostanzialmente che la gente che frequenta il forum sono dei diffamatori, che modificano le moto senza alcuna competenza e si inventano i problemi sulle moto. Meglio affidarsi alle concessionarie e leggere riviste Dove prove e considerazioni sulle moto e fatto da gente competente. Per esempio il fenomeno del ondeggiamento della tracer è solo una questione di messa appunto delle sospensioni, tra l'altro fatta gratuitamente dal concessionario del signore che scrive tale lettera.
Praticamente se ti si rompono le fiancatine o la cordina della frizione a quattro- cinquemila km è perché non hai fatto il tagliando dei diecimila
Quando ho tempo rimonto para mani e cupolino originale e vado alla concessionaria di Pavia a farmi regolare le sospensioni anche io
Ho scritto alla redazione di motociclismo se mi fa sapere il nome della concessionaria così possiamo tutti farci sistemare la moto gratuitamente e chiudere la discussione sui ondeggiamenti .
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk





Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti