Richiamo Yamaha per "Valigie laterali originali Tracer"

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
ferro75
1
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 mag 2015, 08:20
Nome: Paolo
Località: Carpi

Re: Richiamo Yamaha per "Valigie laterali originali Tracer"

Messaggio da ferro75 » 04 set 2015, 08:29

Ho fatto un po' di prove sulle mie borse e io il problema l'ho stranamente sulla borsa sinistra. Se tiro si sgancia e investigando ho notato che deve esserci una piccola differenza di interasse tra i perni sul telaietto e le sedi sulla valigia. Infatti se non infilo i 2 perni inferiori la serratura scatta regolarmente e blocca la borsa mentre se infilo tutti i perni la serratura non scatta perché evidentemente il perno non va a finecorsa.

andrebe
1
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:06
Nome: Andrea
Località: Saronno

Re: Richiamo Yamaha per "Valigie laterali originali Tracer"

Messaggio da andrebe » 09 set 2015, 11:46

andrebe ha scritto:ti appoggio in pieno....
ogni volta che rimuovo la dx rimedio una nuova "pelata" al tessuto della borsa.....

aspetto ora risposta ufficiale di Yamaha....dove ho aperto il reclamo per le serrature....poi vi faccio sapere.

..ma a parte questo...sono l'unico con il problema serrature ???? mi sembra tanto strano viste le prove fatte in concessionario

primo aggiornamento dopo innumerevoli solleciti telefonici ....:
all'ultima telefonata il call center mi ha detto che la valutazione del caso è stata : " date le ridotte dimensioni delle chiavi le mappature sono poche e quindi puo' essere che la chiave possa aprire più serrature"......

scandaloso !!!!!!............per due motivi:
1) nessuna risposta se non a fronte di mie chiamate
2) risposta pressoche' scandalosa.

che servizio pessimo!!! non me lo aspettavo da Yamaha!!!,
Ho inviato ora anche raccomandata ma se le premesse sono queste.......

ferro75
1
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 mag 2015, 08:20
Nome: Paolo
Località: Carpi

Re: Richiamo Yamaha per "Valigie laterali originali Tracer"

Messaggio da ferro75 » 10 set 2015, 16:48

Da quel che posso capire le varianti di chiavi sono 100.
Se leggete sopra la chiave e sopra la serratura ci sono 2 cifre che identificano la forma, quindi si va da 00 a 99 quindi 100 in totale.
Considerato però che i telaietti si possono rimuovere con un piccolo cacciavite anche se la serratura è chiusa (manopola folle sul perno) 100 combinazioni sono più che sufficienti :Chessygrin:

andrebe
1
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:06
Nome: Andrea
Località: Saronno

Re: Richiamo Yamaha per "Valigie laterali originali Tracer"

Messaggio da andrebe » 11 set 2015, 10:32

ferro75 ha scritto:Da quel che posso capire le varianti di chiavi sono 100.
Se leggete sopra la chiave e sopra la serratura ci sono 2 cifre che identificano la forma, quindi si va da 00 a 99 quindi 100 in totale.
Considerato però che i telaietti si possono rimuovere con un piccolo cacciavite anche se la serratura è chiusa (manopola folle sul perno) 100 combinazioni sono più che sufficienti :Chessygrin:

posso essere anche d'accordo sul tuo ragionamento teorico ma quello che in pratica succede è che anche fra le 99 combinazioni non sono diversificate fra di loro....esempio la chiave 22 apre la serratura 59....e così via....

magi1984
2
Messaggi: 294
Iscritto il: 21 mag 2015, 17:03
Nome: Fabio
Località: Cisliano (MI)

Re: Richiamo Yamaha per "Valigie laterali originali Tracer"

Messaggio da magi1984 » 11 set 2015, 16:41

io invece sono abbastanza seccato del fatto che ho ricevuto la lettera a metà luglio e chiamato subito la concessionaria, non ho problemi a fare il nome, NegriMotors di Rozzano (MI)
li ho chiamati da metà luglio fino al 7 di Agosto 3 volte e ogni volta mi dicevano con tono abbastanza seccato "eh Magistrelli, ancora non abbiamo niente, porti pazienza"

Premesso che spingevo per far il richiamo dato che dovevo andare in ferie con la moto e le valigie laterali...ad oggi, 11 settembre, ancora nessuno mi ha chiamato per fare quel maledetto richiamo

il richiamo in questione è una cavolata di poca importanza, sopratutto ora che non mi servono le borse, ma se questa è la serietà e la professionalità dei concessionari Yamaha siamo messi proprio male

andrebe
1
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:06
Nome: Andrea
Località: Saronno

Re: Richiamo Yamaha per "Valigie laterali originali Tracer"

Messaggio da andrebe » 12 set 2015, 12:56

...se questa è la serietà di Yamaha siamo messi male.... Nessuna risposta alla raccomandata...

ferro75
1
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 mag 2015, 08:20
Nome: Paolo
Località: Carpi

Re: Richiamo Yamaha per "Valigie laterali originali Tracer"

Messaggio da ferro75 » 14 set 2015, 08:45

In effetti con questa moto stanno facendo una ca....a dietro l'altra... consegne, accessori, valigie, ondeggiamenti...
Sono fortunati che la moto è eccezionale sotto molti punti di vista, altrimenti rischierebbero l'autogol

Avatar utente
Ginos
3
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 gen 2015, 17:43
Nome: Gino MT-10
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Lombardia

Re: Richiamo Yamaha per "Valigie laterali originali Tracer"

Messaggio da Ginos » 17 ott 2015, 08:30

Portata dal conce per il richiamo delle borse. Già che c'ero ho segnalato che la borsa di destra non si sganciava più dal telaietto. Riconsegnata la moto... adesso la borsa di destra si gancia che è un piacere mentre quella sinistra, dopo una settimana, si è bloccata....BASTAAAA!!!!!!!!
MT10 Akra

Avatar utente
Gio
2
Messaggi: 396
Iscritto il: 22 gen 2015, 21:35
Nome: Gio
Moto posseduta: sogno la DUU
Località: zona lago di Garda (BS)

Re: Richiamo Yamaha per "Valigie laterali originali Tracer"

Messaggio da Gio » 21 ott 2015, 19:14

Gino,con uno sputo di WD40,risolvi tutto!
Ex Kawasaki Z1000SX, ex Aprilia Shiver, ex Yamaha Majesty 400, ex Aprilia Tuareg 350,
ex Cagiva Freccia C10R, ex Gilera Runner 180

Avatar utente
Ginos
3
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 gen 2015, 17:43
Nome: Gino MT-10
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Lombardia

Re: Richiamo Yamaha per "Valigie laterali originali Tracer"

Messaggio da Ginos » 10 nov 2015, 08:21

grazie del consiglio Giò. In realtà avevo provato con il WD40 ma senza successo. SOno stato costretto a smontarla dalla moto con tutto il telaietto perchè e praticamente bloccata. Mai visto una qualità cosi scadente degli accessori e degli interventi, mi riparano una cosa e se ne guasta un altra. Ho deciso di venderla perchè non è accettabile, secondo me, che un mezzo nuovo con pochi mesi di vita abbia già trascorso in officina più di 20 gg per interventi vari (esclusi i 2 tagliandi).
Con questo non voglio dire che le altre marche siano perfette però dalla mia esperienza con BMW e Honda gli interventi alla moto erano risolutivi. Comincio a capire perchè la GS resta in testa alle classifiche.
scusate l'OT
MT10 Akra

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti