Interfono - quale scegliere ?

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Avatar utente
Magicone
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 mag 2015, 14:15
Nome: Roberto
Località: Terni

Interfono - quale scegliere ?

Messaggio da Magicone » 21 mag 2015, 21:22

Non mi sembra ci siano argomenti aperti sul tipo di interfono, se ci sono scusatemi.
Sono indeciso tra midland btx2 e cellular line f4, dato che sono neofita del settore vorrei avere informazioni su questi oggetti da chi li possiede, uso comodità ascolto e difetti vari.
Grazie in anticipo.

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Interfono, quale?

Messaggio da Markos » 21 mag 2015, 21:29

Io ho acquistato una settimana fa la coppia di midland btx1 e devo dire che va molto bene. La mia utilitá era poter parlare con la zavorrina, avere la possibilitá per indicazioni del navifatore via cuffie e poter eventualmente rispondere ad una telefonata. Ha anche la radio fm ma non mi interessa assolutamente. Il costo è sui 180 euro a coppia...il btx2 ha in più che può essere usato come connessione pilota-pilota avendo una portata di 800 mt di distanza mentre quell che ho preso io ha solo 10/15 mt ma il prezzo sale a 260 a coppia. Il commesso mi ha consigliato midland in quanto hanno più anni di esperienza mentre cellularline lavora in questo campo da poco.
Un altra cosa importante è la batteria, midland monta litio, 4 ore di carica con cavo doppio per carica multipla, 10 ore di autonomia in conversazione continua ma ha la funzione standby se non si parla e si riattiva quando sente la voce.
Nota dolente, se si ha un casco rumoroso il microfono lo rileva e a certe velocitá e non va in risparmio di batteria onpeggio trasmette il rumore via cuffia ma basta abbassare il volume.
La cosa che trovo molto utile è l'aumento automatico del volume voce in base al "rumore" quindi ci si riesce a parlare anche a velocitá sostenuta.
Personalmente sono soddisfatto!
Spero di esserti stato utile!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Ginos
3
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 gen 2015, 17:43
Nome: Gino MT-10
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Lombardia

Re: Interfono, quale?

Messaggio da Ginos » 21 mag 2015, 21:49

ho anche io il Midalnd BTX1. Punti di forza di questo interfono sono secondo me, le dimensioni e l'autonomia (con una carica ci faccio una settimana, ascoltanto radio e usando il telefono) e la silenziosità del microfono.
@markos se vuoi rendere il microfono silenzioso devi impostare la soglia di intervendo via sw, nel campo "VOX". Unico neo invece (almeno sul mio apparato) è la radio FM. E' poco sensibile e non mi tiene le stazioni. Unica stazione che non perde mai è Radio Maria. :(
MT10 Akra

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Interfono, quale?

Messaggio da Markos » 21 mag 2015, 21:54

Grazie della dritta @Ginos , in effetti non l'ho ancora collegato a pc e infatti mi chiedevo come settare i vari parametri ma davvero non ci ho perso tempo! Mi hai semplificato la ricerca! Io in collegamento con la zavorrina ci ho fatto tutta la giornata e si è scaricato una volta arrivati a casa. Penso migliorerá una volta settata la soglia rumore per farlo andare n standby!
Per la radio...per errore l'ho attivata un paio di volte ed in effetti non tiene le stazioni ma per me poteva anche non averla!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Interfono, quale?

Messaggio da lalot » 21 mag 2015, 21:57

Ragazzi nessuno usa Motolky?

Ai tempi MOTO.IT scriveva:

http://www.moto.it/news/come-trasformar ... -moto.html

Motolky (Android)

Questa applicazione permette di comunicare liberamente con un piccolo gruppo di utenti che utilizzano uno smartphone Android.

E' stata appositamente studiata per rispondere alle esigenze di comunicazione in abienti rumorosi, quando due persone nelle immediate vicinanze vogliono comunicare ma non riescono per la confusione. Questo è il caso appunto di un gruppo di motociclisti o ciclisti.


Caratteristiche:
- Tete-a-Tete: permette di comunicare con una singola persona.
- Group-Talk: è possibile parlare con un piccolo gruppo di persone che allo stesso tempo condividono un unico canale.
- Voice Activity Detection: l'applicazione, quando questa funzione è attiva, trasmette i dati solamente quando viene rilevato un discorso.
- Riconnessione automatica:non è necessario riconnetersi ogni volta con gli altri compagni, ma sarà sufficiente entrare nel raggio Bluetooth e il collegamento verrà automaticamente ristabilito.


Nessuno l'ha mai provato? Io l'ho scaricatro ed inastallato, ma non ancora provato in moto.

....tanto se non va lo cancello e via :lol:

ciao

ps Ginos io Radio Maria la prendevo sempre in cuffia (radio LPD) quando volavo in para, se poi sorvolavo zona Erba (CO) impazziva anche il GPS (GARMIN V)

Avatar utente
Gio
2
Messaggi: 396
Iscritto il: 22 gen 2015, 21:35
Nome: Gio
Moto posseduta: sogno la DUU
Località: zona lago di Garda (BS)

Re: Interfono, quale?

Messaggio da Gio » 21 mag 2015, 22:23

io ho un cellular line F3 mi ci trovo molto bene,si può collegare con il navigatore,radio,cellulare ecc.ecc ma a me serve solo per parlare con mia moglie e mi basta
Ex Kawasaki Z1000SX, ex Aprilia Shiver, ex Yamaha Majesty 400, ex Aprilia Tuareg 350,
ex Cagiva Freccia C10R, ex Gilera Runner 180

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Interfono, quale?

Messaggio da Markos » 21 mag 2015, 22:33

@lalot si l'ho provato e non è male ma ho avuto serie difficoltá a trovare un auricolare CON microfono per cellulare ed ho desistito. Sembra impossibile ma non ho trovato nulla in commercio e quello che ho comprato, spacciatmi per cuffie più microfono...una volta arrivato aveva solo le cuffie...infatti sono sul mercatino da una vita ma nessuno le vuole sembrerebbe!!! Riesumerò il topic!!!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: Interfono, quale?

Messaggio da ivleo79 » 21 mag 2015, 22:33

Anche io ho preso il Midland btx1 fm Twin, trovato su un notissimo negozio online a 150 spedito.
Funziona molto bene, anche se avendo un casco xlite 802, il microfono è troppo sensibile interrompendo spesso la riproduzione della musica via Bluetooth. Devo giocarci un po' come già consigliato, attaccandolo al pc, per vedere se riesco a risolvere.
Per il resto, soprattutto alla cifra che l'ho pagato, è veramente consigliatissimo
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Interfono, quale?

Messaggio da lalot » 21 mag 2015, 22:47

Markos ha scritto:@lalot si l'ho provato e non è male ma ho avuto serie difficoltá a trovare un auricolare CON microfono per cellulare ed ho desistito. Sembra impossibile ma non ho trovato nulla in commercio e quello che ho comprato, spacciatmi per cuffie più microfono...una volta arrivato aveva solo le cuffie...infatti sono sul mercatino da una vita ma nessuno le vuole sembrerebbe!!! Riesumerò il topic!!!

Ciao Markos,

io vorrei provarlo con gli auricolari + mic tipo quelli che ti danno in dotazione con il cel (recentemente comprati un paio ad € 7,5, visto che durante la giornata uso per parecchio tempo il cel per "trabaco" e ogni 2x3 li faccio fuori)
oppure il banale blutututututu che uso quando vado in macchina (provato in casa, sembra connettersi e funzionare).

Ti saprò dire, alla fine se li userò sarà per quando sono in giro con mia moglie, ma non vorrei che poi il tutto diventasse un problema :twisted: , ......sai adesso posso sempre far finta di non sentire :lol: :WohoW: :Thumbup:

ciao

xandercorvis
2
Messaggi: 104
Iscritto il: 24 apr 2015, 17:32
Nome: Alessandro
Moto posseduta: Moto Guzzi V35 Imola '83
Località: Spino d'Adda (CR)

Re: Interfono, quale?

Messaggio da xandercorvis » 22 mag 2015, 08:04

Io ho il Cellular Line Interphone F5MC.
Bello e comodo, buona autonomia (circa 10 ora) però il grosso difetto, a mio parere, è l'utilizzo in accoppiata con il navigatore.
Infatti la conversazione viene interrotta praticamente senza preavviso per poi riprendere dopo la fine dell'indicazione del navi.
Yamaha MT09 Tracer Matt Black: Givi V35, Givi Maxia E52, TomTomRiderEU45

NOW: Moto Guzzi V35 Imola '83, Honda Shadow 600, Vespa PX150E '83

EX: Honda Shadow 125, Kawasaki ER6n, Kawasaki Z750

MotoClubCrema -->http://motoclubcrema.altervista.org

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti