Interruttore lampeggio abbaglianti

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
manx
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 07 lug 2015, 16:38
Moto posseduta: fazer fz6
Località: marche

Re: Interruttore lampeggio abbaglianti

Messaggio da manx » 31 ago 2017, 16:35

La modifica è fattibile, un mio amico esperto la ha già fatta sulla propria moto (tracer) e funziona perfettamente, il lampeggio adesso lo si può fare sia dal vecchio interruttore che dal pulsante menù, la funzione menu viene spostata su un pulsante aggiuntivo inserito sul blocchetto . Tra poco la fa anche a me, io ho anche le manopole riscaldate ma non ci dovrebbero essere problemi. Poi vi faccio sapere.

AdryMT
1
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 apr 2017, 20:57
Nome: Adry
Località: Como

Re: Interruttore lampeggio abbaglianti

Messaggio da AdryMT » 31 ago 2017, 21:25

si è anche relativamente facile ho anche già trovato un piccolo interruttorino da mettere sotto il blocchetto l'unica mia paura è se il tasto menu regga l'amperaggio degli abbaglianti.
ma tu hai le manopole originali? se non erro quelle le gestisci dal pulsante menu

manx
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 07 lug 2015, 16:38
Moto posseduta: fazer fz6
Località: marche

Re: Interruttore lampeggio abbaglianti

Messaggio da manx » 01 set 2017, 17:20

SI riscaldate originali. gestite da menù.
Aspetto la modifica poi vi faccio sapere se tutto è OK

manx
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 07 lug 2015, 16:38
Moto posseduta: fazer fz6
Località: marche

Re: Interruttore lampeggio abbaglianti

Messaggio da manx » 02 set 2017, 20:27

Modifica appena effettuata, funziona tutto alla perfezione lampeggio sia normale che con la levetta , manopole riscaldate, menù.
Ho assistito personalmente, occhio per chi ci vuole provare da solo salvo che non si abbiano competenze elettriche o del genere e tanta ma tanta pazienza meglio lasciar perdere o si resta senza blocchetto elettrico quindi senza moto.

AdryMT
1
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 apr 2017, 20:57
Nome: Adry
Località: Como

Re: Interruttore lampeggio abbaglianti

Messaggio da AdryMT » 05 set 2017, 20:38

oggi ho tentato di fare la modifica ma ho dovuto desistere a causa del pulsante del menu, il quale è un normalmente chiuso :evil:
quindi non puoi scambiarlo con l'interruttore degli abbaglianti :twisted:

il tuo amico ti ha sostituito il micro pulsante del menu con uno normalmente aperto?

AdryMT
1
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 apr 2017, 20:57
Nome: Adry
Località: Como

Re: Interruttore lampeggio abbaglianti

Messaggio da AdryMT » 05 set 2017, 21:29

questo è il mikro pulsante originale
Immagine

E per notizia la naked ha il blocchetto diverso, con il pulsante dell'abbagliante dove cristo comanda!
ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

manx
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 07 lug 2015, 16:38
Moto posseduta: fazer fz6
Località: marche

Re: Interruttore lampeggio abbaglianti

Messaggio da manx » 05 set 2017, 22:21

AdryMT ha scritto:
05 set 2017, 20:38
oggi ho tentato di fare la modifica ma ho dovuto desistere a causa del pulsante del menu, il quale è un normalmente chiuso :evil:
quindi non puoi scambiarlo con l'interruttore degli abbaglianti :twisted:

il tuo amico ti ha sostituito il micro pulsante del menu con uno normalmente aperto?
No non è possibile, abbiamo dovuto spostare il pulsante menu su un pulsante aggiuntivo nello slot disponibile rotondo, e abbiamo sostituito il vecchio tasto menu con un normale interruttore a leva. Non so postare la foto, ma il lavoro è perfetto e gradevole.

manx
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 07 lug 2015, 16:38
Moto posseduta: fazer fz6
Località: marche

Re: Interruttore lampeggio abbaglianti

Messaggio da manx » 05 set 2017, 23:20

Immagine
Immagine

manx
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 07 lug 2015, 16:38
Moto posseduta: fazer fz6
Località: marche

Re: Interruttore lampeggio abbaglianti

Messaggio da manx » 05 set 2017, 23:22

fatto!

Avatar utente
marco1
2
Messaggi: 109
Iscritto il: 02 lug 2015, 00:50
Nome: Marco
Moto posseduta: exCBF 500,ex hornet 2010
Località: Borgovirgilio MN

Re: Interruttore lampeggio abbaglianti

Messaggio da marco1 » 07 set 2017, 00:36

Avevo fatto la modifica aggiungendo un pulsante sulla levetta del menú anni fà,oggi , col senno di poi, lo farei senza aggiungere nessun pulsante ma semplicemente collegando con due diodi i due comandi sullo stesso pulsante.É possibile perché il pulsante é normalmente aperto, i comandi lavorano entrambi verso massa, e il controllo degli abbaglianti ha un consumo irrisorio. Rimane la limitazione che non é possibile tenere premuto per piú di qualche secondo per non attivare il menú, ma il lampeggio non richiede tempi lunghi ma solo ripetuti. Nel mio caso non ho manopole riscaldate e non devo attivare il menù il corsa... 8-)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti