Smontaggio serbatoio

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Avatar utente
Marcello
3
Messaggi: 1760
Iscritto il: 09 set 2013, 18:25
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: 3cil.jap.
Località: alta padovana

Re: Smontaggio serbatoio

Messaggio da Marcello » 31 ott 2014, 15:15

Probabilmente non ne hai mai smontato uno di fianchetto, oppure non hai mai visto un vero condotto airbox
da-z750-tuonor-cbr600rr fino ad un motorino.a.tre.bielle. sempre gassss

Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: Smontaggio serbatoio

Messaggio da UltimoSamurai » 31 ott 2014, 19:13

RDonovan ha scritto: Ti devo per forza correggere, i finti condotti sono proprio finti, li puoi togliere e l'ispirazione non ne risente minimamente perché non sono assolutamente collegati ai condotti di aspirazione.

Hanno esclusivamente funzione estetica per nascondere la circuiteria ausiliaria sul lato destro e per ospitare il sensore di temperatura esterna sul lato sinistro.
quoto ;)
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: R: Smontaggio serbatoio

Messaggio da Konse » 31 ott 2014, 19:15

Che fate mi create confusione??

Scherzo, Ok, capito tutto
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Smontaggio serbatoio

Messaggio da Markos » 08 gen 2015, 22:05

Maledetto rapido...davvero da soli è un po complicato!!!
Immagine
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Smontaggio serbatoio

Messaggio da Konse » 09 gen 2015, 06:31

Markos ha scritto:Maledetto rapido...davvero da soli è un po complicato!!!
Immagine
Allora condivido con gli altri utenti la mia tecnica, per esercitare una pressione maggiore sui 2 punti laterali, si possono fare 2 nodi ad un filo elettrico o usare 2 fascette di plastica (la parte con l'occhiello) o qualcos'altro di simile, in questo modo l'attacco rapido si sfilerà più agevolmente ;)
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

pierluca22
1
Messaggi: 32
Iscritto il: 27 gen 2016, 10:13
Nome: luca
MT-09: Matt Grey
Località: darfo boario terme

Re: Smontaggio serbatoio

Messaggio da pierluca22 » 09 feb 2016, 19:04

ma per togliere i fianchetti di plastica su i lati del serbatoio????????
qualcuno sa come fare???

Myler
1
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 nov 2016, 18:48
Nome: Erio
MT-09: Blazing Orange
Località: Acqui Terme

Re: Smontaggio serbatoio

Messaggio da Myler » 27 nov 2016, 19:06

Oggi ho smontato il serbatoio e devo dire che le indicazioni trovate su questo forum mi sono state utilissime (Grazie ragazzi! ;) ) Tuttavia quello che mi ha fatto realmente penare è stato il famoso "attacco rapido" della benzina... mi ero portato il cavetto elettrico con due nodi agli estremi come avevo letto... ma il mio attacco non è evidentemente di quel tipo (ho una MT-09 2016). Il mio ha una fascetta grigia che avvolge il tubetto e, dalla parte opposta al lato curvo spuntano due piccoli dentini. Ho notato che i dentini possono spostarsi indietro di pochissimo (il movimento può avvenire in un senso soltanto, verso la parte opposta al tubo di metallo fissato al serbatoio). Per togliere il serbatoio ho prima sganciato tutti gli altri tubetti (sfiati e connettore elettrico) così (essendo da solo) ho potuto spostare i serbatoio fuori dal telaio (lato destro) e così ho potuto lavorare con due mani sull'attacco rapido (rapido forse per l'installazione... ;) ). Ho inserito leggermente una punta di un piccolo cacciavite sotto alla fascetta mentre con l'altra mano spostavo indietro i due denti (prima uno e poi l'altro tenendo il cacciavite in modo che la pressione potesse spostare la fascetta allontanandola dal tubetto. Dopo due o tre tentativi la fascetta è scesa e finalmente l'attacco si è sganciato.
Probabilmente c'è un metodo più semplice di quello che ho seguito io, ma qui non mi è parso di trovare nulla che mi aiutasse su questo tipo di attacco e quindi spero che questa descrizione possa aiutare qualcun altro che, come me, ne sapeva nulla fino a qualche ora fa... e che ha lo stesso modello.
Consiglio spassionato, se si deve smontare il serbatorio... oltre a svuotarlo prima (una pompetta costa 5 euro), è davvero consigliabile essere in due per lavorare agevolemente. Uno solleva il serbatoio e l'altro smanetta sotto... :D

Avatar utente
MauroTheCat
3
Messaggi: 651
Iscritto il: 20 mar 2014, 15:09
Nome: Mauro
MT-09: Deep Armor
Località: Savona

Re: Smontaggio serbatoio

Messaggio da MauroTheCat » 28 nov 2016, 09:17

@Myler potevi postare un paio di foto del tuo attacco rapido, così non é che sia molto chiaro, né come é fatto, né come hai fatto...

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
...Ruoto il polso destro e il mondo, improvvisamente, rallenta...

The Cat's bikes: - 1988: Cagiva Ala Rossa (350cc) . 1990: Cagiva T4 (500cc) . 1993: Suzuki DR "Tigre" (650cc) . 2002: Honda Hornet "NakedDream" (600cc) . 2014: Yamaha MT-09 "Maxine" (850cc)

Avatar utente
Azzz
2
Messaggi: 462
Iscritto il: 09 feb 2014, 21:36
Nome: Andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: altre +ex Fz1 frantumata...
Località: Marano Sul Panaro (MO)

Re: Smontaggio serbatoio

Messaggio da Azzz » 07 gen 2017, 13:04

Ciao Myler, scusami, io invece siccome devo smontare il serbatoio per farlo riverniciare (per la seconda volta, visto che mi è caduta la moto è so è bollato), dicevi che con una pompetta si svuota agevolmente....scusa la mia ignoranza, che tipo di pompetta?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quando son in moto mi devo ricordare di una cosa molto importante...
"QUANDO SONO INCERTO..........casco allacciato, luci accese sempre, rispetto di tutte le norme stradali, la moglie"vai piano",e............GAAAASSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!

Avatar utente
bonzie
1
Messaggi: 62
Iscritto il: 05 mar 2015, 12:19
Nome: Marco
Moto posseduta: aprila sxv550
Località: ala

Re: Smontaggio serbatoio

Messaggio da bonzie » 09 apr 2018, 11:51

Ciao a tutti...ho avuto un problema con dei topi che mi hanno mangiato il fili del connettore elettrico che va al serbatoio..il problema è che ci sono due fili neri ma non riesco a capire dove vanno collegati..qualcuno a la foto del suddetto connettore in modo da saldare i fili correttamente??
Vi ringrazio molto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti