Kit tagliando Fai da te
- Manu93
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 14 nov 2014, 10:17
- Nome: Manuel
- MT-09: Deep Armor
- Località: Calenzano
Kit tagliando Fai da te
Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio ho effettuato, insieme ad un mio amico, il tagliando alla moto.
Dopo i prezzi improponibili dei meccanici ho deciso di risparmiare comprandomi un kit e facendolo da solo. Guardando un po' su internet sono riuscito a trovare un kit molto buono ad un prezzo davvero molto ragionevole, di seguito il link Kit tagliando. Non vi fate spaventare dal titolo dell'annuncio dove dice per "YAMAHA MT09 TRACER 2015 2016", io ho montato il tutto sulla mia mt09 naked del 2013 ed è combaciato tutto alla perfezione.
Il kit comprende le seguenti cose:
- 3 candele, delle stessa marca che montava la mia mt09 del 201, NGK CPR9EA-9
- 1 filtro dell'olio, identico a quello originale Yamaha, Hiflo HF204
- 3 litri di olio Bardahl CTC C60 10W40 100% sintetico
- 1 filtro dell'aria Hiflo HFA4921
- 3 Pastiglie freno sinterizzate della Trofeo, una marca che non avevo mai sentito, ma che mi sono reso conto ben presto della loro ottima qualità ad un basso prezzo.
Il tutto viene venduto ad un ottimo prezzo, solo € 123,00 escluse spese di spedizione, se pensate che per un tagliando completo cambiando tutta quella roba mi avevano chiesto più del doppio, devo dire che il risparmio c'è stato.
In poco più di tre ore si riesce a sostituire tutti i pezzi senza alcun problema.
Se volete risparmiare qualcosa vi consiglio vivamente di provare a fare il tagliando da soli. Non si ha solo un risparmio economico, ma è anche un'ottima occasione per conoscere al meglio la nostra moto.
Dopo i prezzi improponibili dei meccanici ho deciso di risparmiare comprandomi un kit e facendolo da solo. Guardando un po' su internet sono riuscito a trovare un kit molto buono ad un prezzo davvero molto ragionevole, di seguito il link Kit tagliando. Non vi fate spaventare dal titolo dell'annuncio dove dice per "YAMAHA MT09 TRACER 2015 2016", io ho montato il tutto sulla mia mt09 naked del 2013 ed è combaciato tutto alla perfezione.
Il kit comprende le seguenti cose:
- 3 candele, delle stessa marca che montava la mia mt09 del 201, NGK CPR9EA-9
- 1 filtro dell'olio, identico a quello originale Yamaha, Hiflo HF204
- 3 litri di olio Bardahl CTC C60 10W40 100% sintetico
- 1 filtro dell'aria Hiflo HFA4921
- 3 Pastiglie freno sinterizzate della Trofeo, una marca che non avevo mai sentito, ma che mi sono reso conto ben presto della loro ottima qualità ad un basso prezzo.
Il tutto viene venduto ad un ottimo prezzo, solo € 123,00 escluse spese di spedizione, se pensate che per un tagliando completo cambiando tutta quella roba mi avevano chiesto più del doppio, devo dire che il risparmio c'è stato.
In poco più di tre ore si riesce a sostituire tutti i pezzi senza alcun problema.
Se volete risparmiare qualcosa vi consiglio vivamente di provare a fare il tagliando da soli. Non si ha solo un risparmio economico, ma è anche un'ottima occasione per conoscere al meglio la nostra moto.
Saper andare in moto non significa per forza saper impennare, ma saper tracciare una traiettoria perfetta in curva.
Visita il mio sito: http://www.manuelpantaloni.it/
Visita il mio sito: http://www.manuelpantaloni.it/
- Agulx
- Messaggi: 517
- Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
- Nome: Andrea
- Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
- Località: Rovigo (RO)
Re: Kit tagliando Fai da te
Concordo assolutamente. Grazie per la dritta!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)
(Anonimo)
-
- Messaggi: 519
- Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
- Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
- Località: Piacenza
Re: Kit tagliando Fai da te
Garanzia scaduta?
- Manu93
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 14 nov 2014, 10:17
- Nome: Manuel
- MT-09: Deep Armor
- Località: Calenzano
Re: Kit tagliando Fai da te
Nel mio caso si. Una volta che la garanzia è scaduta ho smesso di farmi fregare soldi dai meccanici ufficiali Yamaha. Preferisco di gran lunga metterci le mani io sopra.
Saper andare in moto non significa per forza saper impennare, ma saper tracciare una traiettoria perfetta in curva.
Visita il mio sito: http://www.manuelpantaloni.it/
Visita il mio sito: http://www.manuelpantaloni.it/
Re: Kit tagliando Fai da te
è l'unica cosa che odio della mia mt..l'ho comprata nuova e sta in garanzia! con la moto precedente la manutenzione, ordinaria e straordinaria, me la facevo da me, e mi manca moltissimo la manutenzione...mi consolo con il cambio freni, qualche accessorio e qualche lavoretto extra (tipo mono posteriore).
Comuqnue i filtri hiflo (almeno quello dell'olio) a me non piacevano, sembravano estremamente più economici rispetto a quello orginale, per cui almeno per quello spendevo volentieri 20 euro di più.
Per l'olio.. di bardhal ne parlano tutti benissimo, io quello del motore 4t non l'ho mai provato, usai per un periodo il 2t 100% sintetico sulla vespa, ma lasciava moltissimi residui e perciò passai a Motul, decisamente migliore ed usato anche sulla vecchia moto per il motore. Quando ricomincerò a farmi da solo i tagliandi credo che userò solo olio motul o elf.
Comuqnue i filtri hiflo (almeno quello dell'olio) a me non piacevano, sembravano estremamente più economici rispetto a quello orginale, per cui almeno per quello spendevo volentieri 20 euro di più.
Per l'olio.. di bardhal ne parlano tutti benissimo, io quello del motore 4t non l'ho mai provato, usai per un periodo il 2t 100% sintetico sulla vespa, ma lasciava moltissimi residui e perciò passai a Motul, decisamente migliore ed usato anche sulla vecchia moto per il motore. Quando ricomincerò a farmi da solo i tagliandi credo che userò solo olio motul o elf.
- Manu93
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 14 nov 2014, 10:17
- Nome: Manuel
- MT-09: Deep Armor
- Località: Calenzano
Re: Kit tagliando Fai da te
Se ti devo dire la mia, io mi sono sempre trovato bene con i filtri Hiflo, più economici e svolgono in pieno il loro lavoro. Per quanto riguarda l'olio del motore ti consiglio di provarlo, non ha niente a che vedere con quello per i 2t. Il problema che dici te è legato ai motori 2t in generale, probabilmente ti lasciava dei residui anche il Motul ma in quantità minore.Dibi91 ha scritto: ↑04 lug 2017, 14:58è l'unica cosa che odio della mia mt..l'ho comprata nuova e sta in garanzia! con la moto precedente la manutenzione, ordinaria e straordinaria, me la facevo da me, e mi manca moltissimo la manutenzione...mi consolo con il cambio freni, qualche accessorio e qualche lavoretto extra (tipo mono posteriore).
Comuqnue i filtri hiflo (almeno quello dell'olio) a me non piacevano, sembravano estremamente più economici rispetto a quello orginale, per cui almeno per quello spendevo volentieri 20 euro di più.
Per l'olio.. di bardhal ne parlano tutti benissimo, io quello del motore 4t non l'ho mai provato, usai per un periodo il 2t 100% sintetico sulla vespa, ma lasciava moltissimi residui e perciò passai a Motul, decisamente migliore ed usato anche sulla vecchia moto per il motore. Quando ricomincerò a farmi da solo i tagliandi credo che userò solo olio motul o elf.
Poi io sono dell'idea che ognuno di noi utilizza pezzi di ricambio per la propria moto che gli si addicono meglio, è una scelta soggettiva.Non esiste una cosa migliore o peggiore, ma è soltanto una questione di abitudine e di uso che ne facciamo.
Reputo questo kit molto buono per chi, come me, utilizza la proprio moto tutti i giorni, sia per andare a lavoro, sia per delle gite domenicali fuori porta. Naturalmente mi sento di sconsigliarlo per chi ne faccia un uso in pista ad esempio. In questo caso ci vogliono pezzi di ricambio che diano alte prestazioni: filtro dell'aria sportivo, olio motore Yamahalube, pasticche freno Brembo e così via... Naturalmente i costi cambiano vertiginosamente, arrivando a pagare più del doppio di quello che ho speso io.
Saper andare in moto non significa per forza saper impennare, ma saper tracciare una traiettoria perfetta in curva.
Visita il mio sito: http://www.manuelpantaloni.it/
Visita il mio sito: http://www.manuelpantaloni.it/
Re: Kit tagliando Fai da te
certo che l'olio sul 2t lascia residui, ma il bardhal era veramente eccessivo rispetto al motul, però non l'ho mai provato per il motore 4t.
Per il filtro, ci credo a quello che dici, sono solo delle "fisse" mie, anche io uso la moto quotidianamente ma preferisco sempre usare ricambi più sportivi, ad esempio ho cambiato da poco le pasticche dei freni con delle brembo sitnterizzate mescola "strada", che frenano decisamete meglio ma sicuramente dureranno la metà.
Comunque sia...beato te, a me sta storia della garanzia mi fa rodere, non tanto per i costi dei tagliandi, ma per la mancanza di manutenzione mia personale sulla moto...che palle almeno il cambio dell'olio potrebbero lasciartelo fare
Per il filtro, ci credo a quello che dici, sono solo delle "fisse" mie, anche io uso la moto quotidianamente ma preferisco sempre usare ricambi più sportivi, ad esempio ho cambiato da poco le pasticche dei freni con delle brembo sitnterizzate mescola "strada", che frenano decisamete meglio ma sicuramente dureranno la metà.
Comunque sia...beato te, a me sta storia della garanzia mi fa rodere, non tanto per i costi dei tagliandi, ma per la mancanza di manutenzione mia personale sulla moto...che palle almeno il cambio dell'olio potrebbero lasciartelo fare
Re: Kit tagliando Fai da te
Ciao Manu93
Anche io faccio il tagliando "fatto in casa" con olio Bardhal, fltro HiFlo,pulizia corpo farfallato e tutto il resto e mi trovo bene.
Non ho ancora fatto il cambio candele, oltre a smontare serbatoio etc. che chiave hai usato ? è un casino togliere le pipette delle candele ?
ho visto in alcuni video che la cosa non è molto agevole o sbaglio ?
Anche io faccio il tagliando "fatto in casa" con olio Bardhal, fltro HiFlo,pulizia corpo farfallato e tutto il resto e mi trovo bene.
Non ho ancora fatto il cambio candele, oltre a smontare serbatoio etc. che chiave hai usato ? è un casino togliere le pipette delle candele ?
ho visto in alcuni video che la cosa non è molto agevole o sbaglio ?
- stromcaos
- Messaggi: 187
- Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
- Nome: stromcaos
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
- Località: sondrio
Re: Kit tagliando Fai da te
qualcuno potrebbe postare un tutorial su cime si smonta il serbatoio GRAAAAAZIE
Re: Kit tagliando Fai da te
Questo tizio fa esattamente come faccio io, non stacca il tubo benzina e gira il serbatoio verso la sella (copri tutta la zona sella con un panno grande).
Dipende da cosa devi fare.
https://youtu.be/G4P3GnQVVMQ
Dipende da cosa devi fare.
https://youtu.be/G4P3GnQVVMQ
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite