Segni sul display dopo cambio liquido freni

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
MT0973
2
Messaggi: 228
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:10
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 9 GT 2022
Località: NO

Segni sul display dopo cambio liquido freni

Messaggio da MT0973 » 11 giu 2017, 20:58

Oggi mi sono accorto che durante il tagliando mi hanno rovinato un pò il display multifunzione.
E' successo che durante il cambio del liquido freni anteriore, il meccanico pinzando a vaschetta aperta ha fatto zampillare, più volte, il liquido (ero a qualche metro di distanza ed ho visto).
Lì per lì non non ci ho fatto caso, pensando che fossero segni di sporco, anche perchè il serbatoio era coperto con un panno, che pensavo coprisse anche il display.
Oggi, invece, pulendo per bene il display, ho notato che c'è qualche segno che non va via (ok, si tratta di puntini che non incidono sulla visibilità dello strumento, ma porca miseria, prima non c'erano!).
Ho cercato in tutti i modi di farli sparire ma secondo me il liquido freni (che so essere corrosivo) ha intaccato la plastica del display.
Qualcuno conosce un modo per togliere questi puntini?
Grazie per le risposte.
Ciao.
Ex MT09 Sport Tracker ABS 2015, now Tracer 9 GT 2022

bonebreaker
1
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 set 2016, 21:52
Nome: Fabio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Erba

Re: Segni sul display dopo cambio liquido freni

Messaggio da bonebreaker » 11 giu 2017, 21:11

Il metodo più efficace è strofinare energicamente contro la faccia del tuo meccanico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Segni sul display dopo cambio liquido freni

Messaggio da Agulx » 11 giu 2017, 21:44

Esistono diversi tipi di paste per la pulizia. Alcuni sono meno abrasivi dei vari polish e possono essere usati per togliere graffi leggeri dalle visiere dei caschi senza alterarne la trasparenza. Ti consiglierei di farti consigliare in un buon negozio di autoaccessori, magari portando la moto, e provare uno di questi prodotti. Va passato con un batuffolo di ovatta o un dischetto di cotone. Ricorda però che quando si fanno questi lavori è obbligatorio tocco leggero e pazienza, altrimenti si rischia che la pezza venga fuori peggio del buco.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: Segni sul display dopo cambio liquido freni

Messaggio da Cippy » 11 giu 2017, 21:44

Puoi provare (prima in un angolo del display) con quei tubetti di pasta apposita per i display dei cellulari. Ripeto: prova prima in un angolo, non in mezzo. Anche se fine, si tratta sempre di pasta abrasiva finissi a.

miki66
2
Messaggi: 111
Iscritto il: 21 gen 2015, 10:00
Nome: Michele
Moto posseduta: MT-09 sport tracker ABS
Località: Monfalcone (GO)

Re: Segni sul display dopo cambio liquido freni

Messaggio da miki66 » 12 giu 2017, 10:58

onestamente, io tornerei dal meccanico e gli farei vedere il problema. Senza polemiche e senza nervosismo in quanto tutti facciamo degli errori e, allo stesso tempo, tutti cerchiamo poi un rimedio. Così magari ha già lui una soluzione semplice sul da farsi

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Segni sul display dopo cambio liquido freni

Messaggio da CREMA83 » 12 giu 2017, 11:25

bonebreaker ha scritto:
11 giu 2017, 21:11
Il metodo più efficace è strofinare energicamente contro la faccia del tuo meccanico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
miki66 ha scritto:
12 giu 2017, 10:58
onestamente, io tornerei dal meccanico e gli farei vedere il problema. Senza polemiche e senza nervosismo in quanto tutti facciamo degli errori e, allo stesso tempo, tutti cerchiamo poi un rimedio. Così magari ha già lui una soluzione semplice sul da farsi
Quoto, e` la cosa piu` semplice da fare, se non funziona puoi sempre passare al metodo bonebreaker ;)
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Segni sul display dopo cambio liquido freni

Messaggio da rey75 » 12 giu 2017, 13:14

Ripassa dal mecca ke sicuro qualcuno prima di te si sara' lamentato x roba del genere e quindi sanno come intervenire:wink:


Fertilizzante e gasolio...


MT0973
2
Messaggi: 228
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:10
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 9 GT 2022
Località: NO

Re: Segni sul display dopo cambio liquido freni

Messaggio da MT0973 » 12 giu 2017, 15:43

bonebreaker ha scritto:
11 giu 2017, 21:11
Il metodo più efficace è strofinare energicamente contro la faccia del tuo meccanicoI
:lol: :lol: purtroppo per una serie di motivi che non sto a spiegarvi, questo non posso farlo :lol: :lol:

Sul fatto di ritornare in concessionario, invece, ho molti dubbi che possa servire, in primo luogo perchè sono quasi certo che scaricherebbero qualsiasi responsabilità e ci sarebbe da litigare ed in seconda battuta perchè ho seri dubbi che siano in grado di risolvere.
Grazie a tutti per le risposte, buona strada! :thumbup:
Ex MT09 Sport Tracker ABS 2015, now Tracer 9 GT 2022

VenumThai80
1
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 mar 2017, 12:11
Nome: Danilo
Località: Campania

Re: Segni sul display dopo cambio liquido freni

Messaggio da VenumThai80 » 02 feb 2018, 21:42

Il problema sta nel fatto che noi le moto le paghiamo , ma loro se ne fottono .
Ho avuto problemi con il mio conce su moto nuova , contattato Yamaha ed inviato prove fotografiche e se ne sono fottuiti anche loro .. tutta una delusione !!!

Avatar utente
MauroTheCat
3
Messaggi: 651
Iscritto il: 20 mar 2014, 15:09
Nome: Mauro
MT-09: Deep Armor
Località: Savona

Re: Segni sul display dopo cambio liquido freni

Messaggio da MauroTheCat » 02 feb 2018, 23:01

Se non riesci a risolvere con polish vari, io coprirei il display con una pellicola trasparente opaca, di quelle già sagomate apposta. Io ce l'ho e mi trovo benissimo.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

...Ruoto il polso destro e il mondo, improvvisamente, rallenta...

The Cat's bikes: - 1988: Cagiva Ala Rossa (350cc) . 1990: Cagiva T4 (500cc) . 1993: Suzuki DR "Tigre" (650cc) . 2002: Honda Hornet "NakedDream" (600cc) . 2014: Yamaha MT-09 "Maxine" (850cc)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti