Ho visto che ci sono ancora sfortunati alle prese con rotture del cavo della frizione. Pertanto vorrei proporvi il mio metodo per la sostituzione del cavo completo di guaina.
Prendete un tubo che permetta lo scorrimento interno della guaina, un corrugato da impianti elettrici dovrebbe essere il migliore, ma quello sottratto momentaneamente al giardino condominiale (come ho fatto io) andrà bene.
Togliete i due bulloni da 12 per l'ancoraggio sulla staffa sia dalla vecchia che nuova guaina e, se il tubo utilizzato è in gomma, date una spruzzata di WD40 all'interno per migliorare lo scivolamento.
Usando il vecchio cavo come guida fate risalire il tubo sopra la testata e fino al retro del radiatore.
Arrivato.
A questo punto non vi resta che sfilare la vecchia guaina e infilare quella nuova.
Una volta in posizione sfilare il tubo, fissare i capi negli appositi alloggi controllando il corretto passaggio nel guida cavo sul radiatore e registrare a piacere.
Lato frizione.
Lato leva.
Vista la quantità di tubi e guaine che si trovano nella zona di passaggio del cavo in questione, ho pensato che questo fosse il sistema più sicuro per prevenire accidentali danneggiamenti. Tutti gli interventi alternativi proposti contemplano l'esercizio di una certa forza e decisione applicata senza poterne prevedere le conseguenze.
Sostituzione cavo completo frizione
Sostituzione cavo completo frizione
Ultima modifica di eco2 il 18 nov 2020, 10:48, modificato 3 volte in totale.
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Re: Sostituzione cavo completo frizione
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Re: Sostituzione cavo completo frizione
Bel sistema!!!!!! Complimenti!!!!!
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
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Re: Sostituzione cavo completo frizione
Belin che bella idea!
Spero di non averne mai bisogno, ma se fosse..
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...Ruoto il polso destro e il mondo, improvvisamente, rallenta...
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Re: Sostituzione cavo completo frizione
Bella idea !!! Bravo.
Speriamo di non averne di bisogno a breve
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