[TUTORIAL] Modifica griglia radiatore

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Avatar utente
MauroTheCat
3
Messaggi: 651
Iscritto il: 20 mar 2014, 15:09
Nome: Mauro
MT-09: Deep Armor
Località: Savona

Re: [TUTORIAL] Modifica griglia radiatore

Messaggio da MauroTheCat » 11 feb 2016, 15:04

Con quel prezzo ne fai una decina di quelle autocostruite.
E ti diverti anche!
...Ruoto il polso destro e il mondo, improvvisamente, rallenta...

The Cat's bikes: - 1988: Cagiva Ala Rossa (350cc) . 1990: Cagiva T4 (500cc) . 1993: Suzuki DR "Tigre" (650cc) . 2002: Honda Hornet "NakedDream" (600cc) . 2014: Yamaha MT-09 "Maxine" (850cc)

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: [TUTORIAL] Modifica griglia radiatore

Messaggio da wampa3601 » 11 feb 2016, 17:59

52nicola ha scritto:Se a qualcuno puo interessare questa griglia e carina ed economica.

Io a quel prezzo un pensierino lo faccio


http://it.aliexpress.com/item/For-YAMAH ... .15.9vxznq

ciao se leggi qualche post indietro ci avevo pensato anche io, pare un buon prodotto però ti deve piacere colore com'è, mi hanno fortemente sconsigliato di lavorarci sopra per renderla satinata o nera ! :Doctor:
:Bond:

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TUTORIAL] Modifica griglia radiatore

Messaggio da filo79 » 15 feb 2016, 12:35

Ieri ho smontato la mia griglia e l'ho verniciata col nero per le alte temperature, è venuta benissimo e praticamente non si vede sul radiatore, però mi stavo chiedendo una cosa.... visto che bene o male le griglie in acciaio "morbido" a rombi si piegano anche con le dita, una sassata presa in velocità potrebbe comunque fare danni al radiatore ? Servono davvero queste protezioni artigianali che bene o male abbiam messo tutti ?

Avatar utente
Markil
2
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 ott 2015, 08:07
Nome: Marco
Località: Varese

Re: [TUTORIAL] Modifica griglia radiatore

Messaggio da Markil » 15 feb 2016, 13:35

beh direi che se l'energia dell'impatto viene dissipata prima dalla griglia l'utilità c'è! ;-)
Il mio consumo attuale medio e' : Immagine

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: RE: Re: [TUTORIAL] Modifica griglia radiatore

Messaggio da ivleo79 » 15 feb 2016, 14:31

52nicola ha scritto:Se a qualcuno puo interessare questa griglia e carina ed economica.

Io a quel prezzo un pensierino lo faccio


http://it.aliexpress.com/item/For-YAMAH ... .15.9vxznq
L'ho ordinata il 24 gennaio, dovrebbe arrivarmi la settimana prossima. L'ho pagata meno di 30 euro spedita, quindi a quel prezzo non valeva neanche la pena farmela da me.
Unica cosa, visto come è fatta, spero che non influisca negativamente in piena estate sulle prestazioni del radiatore a bassa velocità
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: RE: Re: [TUTORIAL] Modifica griglia radiatore

Messaggio da wampa3601 » 15 feb 2016, 15:58

ivleo79 ha scritto:
52nicola ha scritto:Se a qualcuno puo interessare questa griglia e carina ed economica.

Io a quel prezzo un pensierino lo faccio


http://it.aliexpress.com/item/For-YAMAH ... .15.9vxznq
L'ho ordinata il 24 gennaio, dovrebbe arrivarmi la settimana prossima. L'ho pagata meno di 30 euro spedita, quindi a quel prezzo non valeva neanche la pena farmela da me.
Unica cosa, visto come è fatta, spero che non influisca negativamente in piena estate sulle prestazioni del radiatore a bassa velocità
bene ! così avremo l'opinione e le foto di uno di noi ! :Smile: non penso ci siano particolari problemi in estate dopo tutto ! :Bash: facci sapere !
la lascerai cromata com'è?

Avatar utente
52nicola
2
Messaggi: 186
Iscritto il: 28 set 2015, 12:45
Nome: Niky 52
Località: Trofarello (TO)

Re: [TUTORIAL] Modifica griglia radiatore

Messaggio da 52nicola » 15 feb 2016, 17:54

MauroTheCat ha scritto:Con quel prezzo ne fai una decina di quelle autocostruite. Immagine Immagine Immagine
E ti diverti anche! Immagine Immagine Immagine
Che ti diverti puo anche darsi ma che a quel prezzo ne fai una decina ho qualche dubbio

Avatar utente
MauroTheCat
3
Messaggi: 651
Iscritto il: 20 mar 2014, 15:09
Nome: Mauro
MT-09: Deep Armor
Località: Savona

Re: RE: Re: [TUTORIAL] Modifica griglia radiatore

Messaggio da MauroTheCat » 15 feb 2016, 19:20

52nicola ha scritto:Che ti diverti puo anche darsi ma che a quel prezzo ne fai una decina ho qualche dubbio
Un foglio di rete abbastanza grande per fare due protezioni costa circa 8 euro. Forse "una decina" è ottimistico, ma non è poi così lontano dalla realtà... Immagine
...Ruoto il polso destro e il mondo, improvvisamente, rallenta...

The Cat's bikes: - 1988: Cagiva Ala Rossa (350cc) . 1990: Cagiva T4 (500cc) . 1993: Suzuki DR "Tigre" (650cc) . 2002: Honda Hornet "NakedDream" (600cc) . 2014: Yamaha MT-09 "Maxine" (850cc)

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: RE: Re: RE: Re: [TUTORIAL] Modifica griglia radiatore

Messaggio da ivleo79 » 15 feb 2016, 21:58

wampa3601 ha scritto:
ivleo79 ha scritto:
52nicola ha scritto:Se a qualcuno puo interessare questa griglia e carina ed economica.

Io a quel prezzo un pensierino lo faccio


http://it.aliexpress.com/item/For-YAMAH ... .15.9vxznq
L'ho ordinata il 24 gennaio, dovrebbe arrivarmi la settimana prossima. L'ho pagata meno di 30 euro spedita, quindi a quel prezzo non valeva neanche la pena farmela da me.
Unica cosa, visto come è fatta, spero che non influisca negativamente in piena estate sulle prestazioni del radiatore a bassa velocità
bene ! così avremo l'opinione e le foto di uno di noi ! Immaginenon penso ci siano particolari problemi in estate dopo tutto ! :Bash: facci sapere !
la lascerai cromata com'è?
Si la lascerò com'è, poi vedo: se mi piace la tengo se no la venderò.
Secondo acquisto su aliexpress per la mia bimba, e spero che sia valido come il primo ;)
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: RE: Re: [TUTORIAL] Modifica griglia radiatore

Messaggio da lalot » 15 feb 2016, 22:51

wampa3601 ha scritto:
ivleo79 ha scritto:
52nicola ha scritto:Se a qualcuno puo interessare questa griglia e carina ed economica.

Io a quel prezzo un pensierino lo faccio


http://it.aliexpress.com/item/For-YAMAH ... .15.9vxznq
L'ho ordinata il 24 gennaio, dovrebbe arrivarmi la settimana prossima. L'ho pagata meno di 30 euro spedita, quindi a quel prezzo non valeva neanche la pena farmela da me.
Unica cosa, visto come è fatta, spero che non influisca negativamente in piena estate sulle prestazioni del radiatore a bassa velocità
bene ! così avremo l'opinione e le foto di uno di noi ! :Smile: non penso ci siano particolari problemi in estate dopo tutto ! :Bash: facci sapere !
la lascerai cromata com'è?
okkio che la differenza di raffreddamento si percepisce :| :| .

Io ho fatto versione estiva e versione invernale :ArrowD:

naked-tutorial-guide/modifica-griglia-r ... tml#p78364

dopo che un preparatore di scarichi mi ha messo la pulce nell'orecchio :Frown: :FuckYou: ; considera che la moto è nata senza griglie davanti e tutto il metallo che gli metti frena il flusso d'aria.

Per esperienza personale e dall'alto della mi ignoranza in materia :geek: ti confermo che con le mie 2 griglie la differenza la sento, per cui immagino che ci sia anche tra la mia più larga e senza.....se poi parliamo di usarla in inverno no problem, ma d'estate e se fa caldo.. :censored:

per quanto riguarda l'efficacia della protezione io l'ho lasciata staccata dalle lamelle e l'ho fatta un po' abbondante in modo che infilandola ai lati resti un po' convessa e conseguentemente un po' più rigida.

ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite