[TUTORIAL] Casco al sicuro

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Avatar utente
Raul79
2
Messaggi: 262
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:52
Nome: Pasquale
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Monster S2R (ormai non più)
Località: Manfredonia

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da Raul79 » 11 mag 2014, 18:19

Fichissimo... trovato in baia, mi sa che lo prendo li, visto che Auchan intorno non ce ne sono...
_Aprilia RS 50 Extrema_Piaggio ZIP SP_MBK Ovetto 100_Ducati Monster S2R_

-Danzi mai col Divolo nel pallido plenilunio?-

Avatar utente
McFly
3
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23 dic 2013, 17:46
Nome: Alberto
MT-09: Blazing Orange
Località: Roncadelle (BS)

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da McFly » 12 mag 2014, 11:14

Gian88 ha scritto:E' questo, l'ho trovato nel reparto auto\moto di un supermercato Auchan.. costo 7€ ;)

http://www.lampa.it/it/prod-790-4583-85 ... ifurto.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Mi sembra di averlo visto anche da Bep's.

Comunque questo moschettone non è troppo sicuro in quanto essendo montato sull'esterno della moto possono facilmente forzarlo: il migliore sistema rimane ancora fissare il gancio del casco nel sottosella in modo che per portartelo via devono tagliare il cinghietto (rendendo il casco inutilizzabile) o forzare l'intera sella (operazione decisamente complicata)
La mia MT-09: nostre-yamaha-mt09/la-mt09-di-mcfly-t573.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie "ex": Fazer 8, Er6-n, Z1000, Z750, Er-5, RS125

Avatar utente
Gian88
1
Messaggi: 47
Iscritto il: 15 feb 2014, 15:21
Nome: Gian
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Ducati Hypermotard, KTM 525
Località: Merate, LC

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da Gian88 » 12 mag 2014, 21:22

McFly ha scritto:
Gian88 ha scritto:E' questo, l'ho trovato nel reparto auto\moto di un supermercato Auchan.. costo 7€ ;)

http://www.lampa.it/it/prod-790-4583-85 ... ifurto.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Mi sembra di averlo visto anche da Bep's.

Comunque questo moschettone non è troppo sicuro in quanto essendo montato sull'esterno della moto possono facilmente forzarlo: il migliore sistema rimane ancora fissare il gancio del casco nel sottosella in modo che per portartelo via devono tagliare il cinghietto (rendendo il casco inutilizzabile) o forzare l'intera sella (operazione decisamente complicata)
Vero, infatti questo lo uso come metodo rapido solo in luoghi non troppo isolati ;)

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da Sandroon » 13 mag 2014, 12:57

Anch'io ho provato a trovare una soluzione che però non mi spostasse l'interruttore inerziale (che funziona solo se posto in una determinata maniera (ortogonale all'asse della moto - mi dicono) A dogni modo due moschettoni incrociati e via..... Pare funzionare.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
McFly
3
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23 dic 2013, 17:46
Nome: Alberto
MT-09: Blazing Orange
Località: Roncadelle (BS)

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da McFly » 13 mag 2014, 13:28

bella soluzione!
La mia MT-09: nostre-yamaha-mt09/la-mt09-di-mcfly-t573.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie "ex": Fazer 8, Er6-n, Z1000, Z750, Er-5, RS125

Avatar utente
Alecamp
SUPPORTER
Messaggi: 1412
Iscritto il: 22 ott 2013, 21:01
Nome: alessandro
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: ex fz6 fazer exfz1 exmt09 mt09
Località: Forlimpopoli

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da Alecamp » 14 mag 2014, 07:27

complimenti sandroon bellissima idea, io non ho mai lasciato il casco sulla moto, ma con questa soluzione inizio :D :D

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: R: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da Markos » 22 mag 2014, 19:54

Complimenti sandroon, te l'ho rubata anch'io l'idea e devo dire che è comodissima, oltretutto sembra ache abbastanza sicura. Spesa 3 euro e tempo di montaggio...3 secondi! Top!:idea:
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Stemoto
SUPPORTER
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:32
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Multistrada '16, Beta Alp4
Località: Busto arsizio

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da Stemoto » 09 feb 2015, 18:29

io uso questo sistema, due moschettoni "leggeri" che credo di aver pagato 1 Euro cad. e un cavo di acciaio gommato estensibile fino a 1,5 mt. (non mi ricordo la marca ma comunque è nella sfera delle forniture per moto, 5 Euro). questo cavo rimane molto piccolo e flessibile quindi non è un problema lasciarlo sempre sotto la sella, così come anche i moschettoni
Immagine
il mio sotto sella è un po' "affollato", c'è pure uno zaino per le emergenze :shock:

Immagine
il casco è appoggiato alla pedana del passeggiero ;)

Rimane una soluzione comunque per brevi soste o casi particolari, in genere il casco stà sempre con me. Comunque la soluzione funziona ed è sempre a portata di mano

bye :wave:

wesly87
3
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 mar 2014, 11:17
Nome: Dario
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Milano

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da wesly87 » 11 feb 2015, 16:03

tutte belle soluzioni ma mi fanno una paura fott@@a, l'unica volta che ho lasciato il casco legato alla moto ero a Livigno, dovevo avere le mani libere per altro :twisted: :twisted: :twisted:
Ma a Milano mi sa che trovi solo il cavo o gli anelli tagliati sotto la sella, e lo dico per esperienza personale :roll:

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da Konse » 11 feb 2015, 16:29

Purtroppo tagliare un cavo di acciaio è questione di secondi con una tronchese (scoperto domenica con lucchetto bici diametro 8mm, tranciato e bici

La sandroon soluzione sembra molto valida peccato che i nostri (mio e morosa) caschi abbiano la chiusura micrometrica e non a doppia D
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti