[TUTORIAL] Casco al sicuro

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Rispondi
Avatar utente
clevar
SUPPORTER
Messaggi: 446
Iscritto il: 06 nov 2013, 08:43
Moto posseduta: ora MT-09 XT 500 V-RAPTOR
Località: cesena

[TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da clevar » 12 gen 2014, 17:34

;) Purtroppo la nostra macinakm non ha un lucchetto per il casco e anche se l'avesse a volte non servirebbe alla bisogna, chiaramente questo sistema funziona solo con caschi integrali, e se allungate la catena potete assicurare pure la giacca facendola entrare da una manica, la catena che vedete è di acciaio inox, non arrugginisce ma come tenacia e uguale ad una di comunissimo ferro, ha uno spessore di 3mm e si compra in qualsiasi ferramenta, la mia è lunga 120 cm.
L'ho assicurata al telaio con una cimetta alla quale ho assicurato un moschettone, attaccate un capo al moschettone, fate passare la catena nella mentoniera dopo averlo messo sulla pedana passeggero e riportate l'altro capo al moschettone, chiudete la sella e il gioco è fatto.
Immagine
Immagine
Immagine
se riponete la catena che è molto scivolosa, nella vaschetta sottosella assicurate le maglie al moschettone come nell'ultima foto per questioni di sicurezza, se va a finire nella corona son guai seri.

Avatar utente
tetta
SUPPORTER
Messaggi: 3353
Iscritto il: 02 nov 2013, 15:27
Nome: Luca
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: ex XT660X
Località: Martellago (VE)

Re: Casco al sicuro.

Messaggio da tetta » 12 gen 2014, 17:41

Grande Clevar ... il maestro dei tutorial :Thumbup:
Sempre utile ... complimenti.
Una domanda mi sorge spontanea. Ma il tuo sottosella è quello di uno sputer???
Caspita un altro po' e troviamo un tutorial su come fare la carne alla griglia con un piccolo cavetto collegato alla batterie e una griglia ricavata dal radiatore :Chessygrin: :Chessygrin: :Chessygrin: :lol: :lol: :lol:
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino! :mrgreen: Immagine
ex Xt660X / Mt09 http://i58.tinypic.com/2poslrt.jpg

Avatar utente
Michele72
SUPPORTER
Messaggi: 1053
Iscritto il: 30 ott 2013, 18:44
Nome: Michele
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: YZF-R1 50th Freccia C10R
Località: Pisa

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da Michele72 » 12 gen 2014, 20:03

Clevar ma te oltre che un poeta sei un pozzo senza fondo di idee! Peggio di MacGyver! Complimenti! :D

Avatar utente
pino64
SUPPORTER
Messaggi: 1095
Iscritto il: 15 nov 2013, 15:46
Nome: giuseppe
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: xt 550 "1982"
Località: roseto degli abruzzi (te)

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da pino64 » 12 gen 2014, 21:08

bella idea clevar! e se al posto della catena ci mettessimo un cavetto d'acciaio? nn è + sicuro? nn lo so kiedo.
...le teorie sono frutto della mente, ma la pratica è molto più complessa...

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da Jerryfast » 12 gen 2014, 21:34

MacClevar!!!
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Ivy61k
SUPPORTER
Messaggi: 2108
Iscritto il: 26 nov 2013, 21:27
Sesso: Femmina
Nome: Ivana
MT-09: Matt Grey
Località: Cuneo

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da Ivy61k » 12 gen 2014, 22:44

... e se il casco ce lo portiamo dietro? ... onde evitare al nostro ritorno di trovarlo benedetto da una sana pipì di bau? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :Andry: :censored: :Bash: comunque ottima idea ... può servire!!!!!!!!!!!!!!! :Thumbup:
"Se hai una moto hai una storia da raccontare"
"... se sei incerto ... tieni aperto!"
"... si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure ANGELI e DIAVOLI"

Avatar utente
Stemoto
SUPPORTER
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:32
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Multistrada '16, Beta Alp4
Località: Busto arsizio

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da Stemoto » 12 gen 2014, 23:32

Grande Clevar continua a dispensare consigli

Avatar utente
clevar
SUPPORTER
Messaggi: 446
Iscritto il: 06 nov 2013, 08:43
Moto posseduta: ora MT-09 XT 500 V-RAPTOR
Località: cesena

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da clevar » 13 gen 2014, 07:40

Ivy61k ha scritto:... e se il casco ce lo portiamo dietro? ... onde evitare al nostro ritorno di trovarlo benedetto da una sana pipì di bau? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :Andry: :censored: :Bash: comunque ottima idea ... può servire!!!!!!!!!!!!!!! :Thumbup:
Ci sono quelli che avendo una catena corta la legano alla ruota e il casco è li per terra pronto per i cani io non sono un punk-a-bestia, il casco lo tengo in alto, con questo sistema arrivi comodamente a metterlo sulla sella o a sbalzare il casco dalla'altra parte così sta in tiro e non cade in caso di urti o vento e d'estate ci lasci pure il giubbotto, specialmente ai motoraduni.

Il cavo d'acciaio può essere una soluzione ma è più difficile da stipare.

Avatar utente
McFly
3
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23 dic 2013, 17:46
Nome: Alberto
MT-09: Blazing Orange
Località: Roncadelle (BS)

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da McFly » 13 gen 2014, 09:12

Nella mia precedente moto (FAzer 8) avevo installato due ganci ad uncino nel sottosella in modo da poter fissare direttamente l'anello del casco, senza catene aggiuntive o cavi; appena mi arriva la MT vedo se è possibile replicare l'idea e vi spiego il da farsi......... :Thumbup:
La mia MT-09: nostre-yamaha-mt09/la-mt09-di-mcfly-t573.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie "ex": Fazer 8, Er6-n, Z1000, Z750, Er-5, RS125

Avatar utente
Ivy61k
SUPPORTER
Messaggi: 2108
Iscritto il: 26 nov 2013, 21:27
Sesso: Femmina
Nome: Ivana
MT-09: Matt Grey
Località: Cuneo

Re: [TUTORIAL] Casco al sicuro

Messaggio da Ivy61k » 13 gen 2014, 21:42

clevar ha scritto:
Ivy61k ha scritto:... e se il casco ce lo portiamo dietro? ... onde evitare al nostro ritorno di trovarlo benedetto da una sana pipì di bau? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :Andry: :censored: :Bash: comunque ottima idea ... può servire!!!!!!!!!!!!!!! :Thumbup:
Ci sono quelli che avendo una catena corta la legano alla ruota e il casco è li per terra pronto per i cani io non sono un punk-a-bestia, il casco lo tengo in alto, con questo sistema arrivi comodamente a metterlo sulla sella o a sbalzare il casco dalla'altra parte così sta in tiro e non cade in caso di urti o vento e d'estate ci lasci pure il giubbotto, specialmente ai motoraduni.

Il cavo d'acciaio può essere una soluzione ma è più difficile da stipare.
... ottimo ... forse il cavo d'acciaio sarebbe meglio ... occorre trovare un sistema per riporlo nel sottosella (o nella borsa da serbatoio e all'occorrenza si usa) :roll:
"Se hai una moto hai una storia da raccontare"
"... se sei incerto ... tieni aperto!"
"... si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure ANGELI e DIAVOLI"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti