La batteria
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Re: La batteria
io stacco la batteria....
ogni 15 giorni attacco il mantenitore di carica e mai avuto fastidi...
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Re: La batteria
Eccomi! ho io un quesito da porvi sulla batteria... sulle questioni elettriche (per via della mia professione) mi difendo molto bene ed ho letto con piacere quanto scritto nel primo post... le mie mancanze sono di origine manuale. volevo installare il cavo del mantenitore sulla batteria ma ho dovuto desistere per eccessiva bestemmia. ho un ctek 800 (gran mantenitore) che è dotato di un cablaggio con innesto rapido che va collegato con gli occhielli ai poli della batteria e va sempre lasciato a bordo. poi in caso di bisogno si collega il mantenitore a questo cablaggio ed il gioco è fatto. il mio problema sono i dadi. sono partito dal polo negativo della batteria... ho svitato la vite che tiene il cavo negativo della moto collegato alla batteria ma giustamente il dado mi è caduto in basso e la vite non è sufficientemente lunga da raggiungere l'incavo della batteria e quindi raggiungere il dado. Con un infinità di parolacce sono riuscito a riavvitare la vite quindi diciamo che la moto ora puo' riaccendersi ma non mi viene nemmeno in mente di farlo per il polo positivo. deve esserci un trucco che non so altrimenti è troppo difficile fare questa operazione. credevo si dovesse togliere la batteria dall'alloggiamento e collegare i cavi tenendo la batteria fuori dal suo alloggiamento (in questa maniera è piu' semplice "far prendere" il dado alla vite) ma una volta fuori i cavi non arrivano... deve esserci un trucco che non so. riuscite ad illuminarmi?
- McFly
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Re: La batteria
Anche io ho avuto lo stesso problema con il connettore del carica-batteria.
L'unica soluzione è cambiare le viti con due dello stesso tipo ma leggermente più lunghe o, come ho fatto io, tenere leggermente sollevato con un cacciavite piatto il dado presente nella batteria in modo da facilitare la presa della vite originale.
L'unica soluzione è cambiare le viti con due dello stesso tipo ma leggermente più lunghe o, come ho fatto io, tenere leggermente sollevato con un cacciavite piatto il dado presente nella batteria in modo da facilitare la presa della vite originale.
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Le mie "ex": Fazer 8, Er6-n, Z1000, Z750, Er-5, RS125
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- Markos
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Re: La batteria
Ma i vostri morsetti della batteria non sono impregnati con una sostanza appiccicosa anti umiditá? Non so come si chiami ma questa fa si che anche i dadi rimangano appiccicati al loro posto quando tolgo i morsetti. Cmq la soluzione del cacciavite è la sua!
La miglior distanza tra due punti è la curva!
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Re: La batteria
Per cui stacco la batteria questo inverno o no???
Non ho nessun mantenuto re!!!
Cosa consigliate? ?
Non ho nessun mantenuto re!!!
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Re: La batteria
Se non hai il mantenitore meglio scollegare
Re: La batteria
Okk, grazie, penso che a breve comprerò il mantenuto re, mi hanno consigliato optimate 4
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Re: La batteria
ottimo consiglio, vai tranquillo.
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Re: La batteria
Metti un po' di carta ripiegata sotto i dadi della batteria e ti rimangono altiBoezium ha scritto:Eccomi! ho io un quesito da porvi sulla batteria... sulle questioni elettriche (per via della mia professione) mi difendo molto bene ed ho letto con piacere quanto scritto nel primo post... le mie mancanze sono di origine manuale. volevo installare il cavo del mantenitore sulla batteria ma ho dovuto desistere per eccessiva bestemmia. ho un ctek 800 (gran mantenitore) che è dotato di un cablaggio con innesto rapido che va collegato con gli occhielli ai poli della batteria e va sempre lasciato a bordo. poi in caso di bisogno si collega il mantenitore a questo cablaggio ed il gioco è fatto. il mio problema sono i dadi. sono partito dal polo negativo della batteria... ho svitato la vite che tiene il cavo negativo della moto collegato alla batteria ma giustamente il dado mi è caduto in basso e la vite non è sufficientemente lunga da raggiungere l'incavo della batteria e quindi raggiungere il dado. Con un infinità di parolacce sono riuscito a riavvitare la vite quindi diciamo che la moto ora puo' riaccendersi ma non mi viene nemmeno in mente di farlo per il polo positivo. deve esserci un trucco che non so altrimenti è troppo difficile fare questa operazione. credevo si dovesse togliere la batteria dall'alloggiamento e collegare i cavi tenendo la batteria fuori dal suo alloggiamento (in questa maniera è piu' semplice "far prendere" il dado alla vite) ma una volta fuori i cavi non arrivano... deve esserci un trucco che non so. riuscite ad illuminarmi?
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Re: La batteria
Buongiorno ragazzi e scusate se riprendo questo post, ma non volevo aprirne uno nuovo..questo mi sembrava comunque adatto!
Ho messo a "riposo" la moto per il periodo invernale con un mantenitore di carica della BC (Battery Controller), mi sembra sia il 1500 "bravo"...
Dopo aver effettuato concluso il ciclo di desolfatazione e di carica è entrato nella funzione di mantenimento, ma da circa una settimana mi segna fisso 14,7 V e da profano mi sembra sia un po eccessivo! Leggendo qua e la ho visto dovrebbe assestarsi sui 13,5 - 13,8 o comunque sotto i 14... l'unica cosa che mi viene in mente che possa alzare il voltaggio e mantenerlo così fisso è forse per l'allarme? magari dico una cavolata..pareri?
Ho messo a "riposo" la moto per il periodo invernale con un mantenitore di carica della BC (Battery Controller), mi sembra sia il 1500 "bravo"...
Dopo aver effettuato concluso il ciclo di desolfatazione e di carica è entrato nella funzione di mantenimento, ma da circa una settimana mi segna fisso 14,7 V e da profano mi sembra sia un po eccessivo! Leggendo qua e la ho visto dovrebbe assestarsi sui 13,5 - 13,8 o comunque sotto i 14... l'unica cosa che mi viene in mente che possa alzare il voltaggio e mantenerlo così fisso è forse per l'allarme? magari dico una cavolata..pareri?
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