Bravo :Thumbup: è la soluzione migliore, anche io ho fatto cosi sul GS perché le varie prese 12v che ha sono sotto chiave quindi a quadro spento sono scollegate dalla batteria :WallBash : per le altre mi attacco alla presa 12v diretta che ho montato collegata direttamente alla batteria ovviamente protette da fusibile :Thumbup:blazing82 ha scritto:io per risolvere il problema batteria nel periodo invernale ho acquistato il carica batteria/mantenitore a controllo elettronico, grazie al microprocessore, della Bosch modello C3. ho installato sulla batteria la predisposizione in maniera permanente in modo tale che in caso di bisogno basta attaccare il connettore maschio del bosch alla femmina presente gia nel sottosella.
La batteria
- maxsbk
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Re: La batteria
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Re: La batteria
anche nel mio caso la connessione su batteria è protetta da fusibile...poi bosch è cmq una sicurezza in termini di affidabilità a mio parere...maxsbk ha scritto:Bravo :Thumbup: è la soluzione migliore, anche io ho fatto cosi sul GS perché le varie prese 12v che ha sono sotto chiave quindi a quadro spento sono scollegate dalla batteria :WallBash : per le altre mi attacco alla presa 12v diretta che ho montato collegata direttamente alla batteria ovviamente protette da fusibile :Thumbup:blazing82 ha scritto:io per risolvere il problema batteria nel periodo invernale ho acquistato il carica batteria/mantenitore a controllo elettronico, grazie al microprocessore, della Bosch modello C3. ho installato sulla batteria la predisposizione in maniera permanente in modo tale che in caso di bisogno basta attaccare il connettore maschio del bosch alla femmina presente gia nel sottosella.
- clevar
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Re: La batteria
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Re: La batteria
Domanda : ma se devo staccare la batteria per collegare ai suoi poli il cavetto del mantenitore, non corro il rischio, scollegandola, di incappare nei problemi sopra elencati?
Grazie!!
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- Michele72
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Re: R: La batteria
Quali problemi? Nessun problema!Silvio1963 ha scritto:Domanda : ma se devo staccare la batteria per collegare ai suoi poli il cavetto del mantenitore, non corro il rischio, scollegandola, di incappare nei problemi sopra elencati?
Grazie!!
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Re: La batteria
Staccato il negativo più volte per lavori all'impianto elettrico, nessun problema, solo orologio sregolatoSilvio1963 ha scritto:Domanda : ma se devo staccare la batteria per collegare ai suoi poli il cavetto del mantenitore, non corro il rischio, scollegandola, di incappare nei problemi sopra elencati?
Grazie!!
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Re: La batteria
ma perkè la devi scollegare dall'impianto?Silvio1963 ha scritto:Domanda : ma se devo staccare la batteria per collegare ai suoi poli il cavetto del mantenitore, non corro il rischio, scollegandola, di incappare nei problemi sopra elencati?
Grazie!!
...le teorie sono frutto della mente, ma la pratica è molto più complessa...
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Re: La batteria
pino64 ha scritto:ma perkè la devi scollegare dall'impianto?Silvio1963 ha scritto:Domanda : ma se devo staccare la batteria per collegare ai suoi poli il cavetto del mantenitore, non corro il rischio, scollegandola, di incappare nei problemi sopra elencati?
Grazie!!
Perche voglio collegare il cavetto del mantenitore e sistemarlo nel sotto sella
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Re: La batteria
Io ho fatto lo stesso lavoro ma ce l'ho fronte serbatoio, vicino al canotto sterzo.Silvio1963 ha scritto:pino64 ha scritto:ma perkè la devi scollegare dall'impianto?Silvio1963 ha scritto:Domanda : ma se devo staccare la batteria per collegare ai suoi poli il cavetto del mantenitore, non corro il rischio, scollegandola, di incappare nei problemi sopra elencati?
Grazie!!
Perche voglio collegare il cavetto del mantenitore e sistemarlo nel sotto sella
È lo perché durante l'uso della moto c'è attaccata la presa accendisigari, d'inverno invece attaccherò il mantenitore.
Stacca pure i poli, non succede niente.
Io per avere una sicurezza in più ho attaccato gli occhielli dietro i fusibili e non direttamente a batteria ma è la stessa cosa..
- Silvio1963
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Re: La batteria
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