[TUTORIAL] Presa 12 volt

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Avatar utente
Shade
1
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 nov 2016, 00:45
Nome: Davide
MT-09: ABS, Race Blu

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: [TUTORIAL] Presa 12 volt

Messaggio da Shade » 09 gen 2017, 15:55

wampa3601 ha scritto: guarda, attualmente sulla mia è già presente una presa 12V (ma non usb) montata dal precedente proprietario in zona cupolino, perciò penso di riciclare l'attacco attuale (non so come sia, ma mi pare avesse usato la predisposizone originale: perchè non sfruttarla, se è già sottochiave e dotata di fusibile? Immagine )
Io l ho messa sottochiave usando un fusubile e ruba corrente al positivo, e il negativo direttamente alla batteria. Purtroppo non sapevo dello spinotto a disposizione. Credo che farò qualche modifica utilizzando lo spinotto e riparando il resto. Grazie mille per la tua disponibilità

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
:Yahooo: Yamaha MT-09 Race Blu :Yahooo:

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: [TUTORIAL] Presa 12 volt

Messaggio da wampa3601 » 09 gen 2017, 16:23

Shade ha scritto:
wampa3601 ha scritto: guarda, attualmente sulla mia è già presente una presa 12V (ma non usb) montata dal precedente proprietario in zona cupolino, perciò penso di riciclare l'attacco attuale (non so come sia, ma mi pare avesse usato la predisposizone originale: perchè non sfruttarla, se è già sottochiave e dotata di fusibile? Immagine )
Io l ho messa sottochiave usando un fusubile e ruba corrente al positivo, e il negativo direttamente alla batteria. Purtroppo non sapevo dello spinotto a disposizione. Credo che farò qualche modifica utilizzando lo spinotto e riparando il resto. Grazie mille per la tua disponibilità
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Figurati, anche io in buona parte ho letto qui sul forum ! :book: :Angle: :thumbup:

Avatar utente
Balmax
SUPPORTER
Messaggi: 95
Iscritto il: 08 nov 2014, 16:56
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Paina di Giussano

Re: [TUTORIAL] Presa 12 volt

Messaggio da Balmax » 09 gen 2017, 16:50

Non penso che forando una plastica si perda la garanzia, visto che per montare il portapacchi ne devi forare 4... Se volessero rompere le palle, il solo fatto che tu metta mano alla moto, non essendo correttamente formato da Yamaha, farebbe decadere la garanzia.. Ma a questo punto penso, che quasi nessuno ne potrebbe usufruire!
Cmq se non vuoi avere problemi di garanzia, prendi l'originale e te la fai montare, così non diventi matto con attacchi vari.
Tornando a noi, ho optato per attaccarla direttamente alla batteria perché avevo già tutto il necessario, certamente se usi il connettore Yamaha il lavoro è fatto un po' meglio.

Avatar utente
Shade
1
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 nov 2016, 00:45
Nome: Davide
MT-09: ABS, Race Blu

Re: RE: Re: [TUTORIAL] Presa 12 volt

Messaggio da Shade » 09 gen 2017, 16:55

Balmax ha scritto:Non penso che forando una plastica si perda la garanzia, visto che per montare il portapacchi ne devi forare 4... Se volessero rompere le palle, il solo fatto che tu metta mano alla moto, non essendo correttamente formato da Yamaha, farebbe decadere la garanzia.. Ma a questo punto penso, che quasi nessuno ne potrebbe usufruire!
Cmq se non vuoi avere problemi di garanzia, prendi l'originale e te la fai montare, così non diventi matto con attacchi vari.
Tornando a noi, ho optato per attaccarla direttamente alla batteria perché avevo già tutto il necessario, certamente se usi il connettore Yamaha il lavoro è fatto un po' meglio.
Infatti sta cosa del portapacchi, che bisogna forare non mi garba per niente. Cmq facendo collegamento diretto alla batteria non hai dispersioni?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
:Yahooo: Yamaha MT-09 Race Blu :Yahooo:

Avatar utente
Balmax
SUPPORTER
Messaggi: 95
Iscritto il: 08 nov 2014, 16:56
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Paina di Giussano

Re: [TUTORIAL] Presa 12 volt

Messaggio da Balmax » 09 gen 2017, 21:52

No, nessuna dispersione.

zanlu87
1
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 feb 2016, 20:53
Nome: Luca
MT-09: ABS, Street Rally
Moto posseduta: Aprilia SXV 550 - PitBike 140
Località: Cividale del Friuli

Re: [TUTORIAL] Presa 12 volt

Messaggio da zanlu87 » 21 gen 2017, 11:54

Buongiorno,
Per chi ha installato la presa originale yamaha ha avuto problemi di spazio? Mi spiego meglio. Una volta installata la presa al supporto che si fissa al reaser del manubrio lo spazio che resta è troppo poco e qualsiasi cavo voglia inserire nella presa va in conflitto con il display. Qualcuno ha qualche consiglio su cosa fare? Ho anche provato a riposizionare il display ma senza risultato. Le foto aiutiano nella comprensione.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di zanlu87 il 21 gen 2017, 13:08, modificato 1 volta in totale.

zanlu87
1
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 feb 2016, 20:53
Nome: Luca
MT-09: ABS, Street Rally
Moto posseduta: Aprilia SXV 550 - PitBike 140
Località: Cividale del Friuli

Re: [TUTORIAL] Presa 12 volt

Messaggio da zanlu87 » 21 gen 2017, 11:54

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Mt1927
2
Messaggi: 354
Iscritto il: 08 gen 2016, 10:16
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Kawasaki Er6-N
Località: Roma

Re: [TUTORIAL] Presa 12 volt

Messaggio da Mt1927 » 22 gen 2017, 10:13

io ho piegato la piastrina che tiene l'accendisigari, verso l'interno della moto. Cosi zero conflitti

zanlu87
1
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 feb 2016, 20:53
Nome: Luca
MT-09: ABS, Street Rally
Moto posseduta: Aprilia SXV 550 - PitBike 140
Località: Cividale del Friuli

Re: [TUTORIAL] Presa 12 volt

Messaggio da zanlu87 » 22 gen 2017, 11:10

Quindi anche tu hai riscontrato questo problema? Si pensavo anch'io di piegarla o farne una un po' più larga così da spostarsi verso l'esterno. Ho optato per la presa originale appunto per comodità.... Ed invece sono rimasto deluso...e per fortuna che è un accessorio dedicato per mt 09....mah

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mt1927
2
Messaggi: 354
Iscritto il: 08 gen 2016, 10:16
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Kawasaki Er6-N
Località: Roma

Re: [TUTORIAL] Presa 12 volt

Messaggio da Mt1927 » 22 gen 2017, 23:48

fatti una seconda piastrina, e prova a sistemarla come meglio credi..vedrai che verra' un bel lavoro;) spesso si perdono in cose banali, ma niente di imperdonabile dai

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite