[TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da UltimoSamurai » 28 ago 2014, 21:51

Jerryfast ha scritto:Ti ringrazio ma al primo tentativo ho bruciato 2 fusibiliImmagine ,magari riprovò ma ho paura che siano le frecce che non vanno bene
questo è un tutorial per il solo cablaggio delle estremità, se parte un fusibile la colpa non è dei connettori (io per provare le frecce a led come test, appoggiavo momentaneamente i faston maschi tondi della freccia con quelli piatti dell'impianto della moto prima ancora di fare il cablaggio e non ho avuto nessun problema)
ma da ricercare appunto nelle frecce che hai!!! ;) magari hai invertito qualche collegamento, oppure hai superato la richiesta del tuo relè lampeggiatore...le risposte sono molteplici e fare una diagnosi a distanza è impossibile :D
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: R: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da Jerryfast » 28 ago 2014, 21:56

Sono arrivato anch'io alla conclusione che sono le frecce che non vanno bene , anche se mi sembrava di averne provata una inserendo i Gaston, mahhh boh chissà che cacchio ho combinato
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: R: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da UltimoSamurai » 28 ago 2014, 22:37

Jerryfast ha scritto:Sono arrivato anch'io alla conclusione che sono le frecce che non vanno bene , anche se mi sembrava di averne provata una inserendo i Gaston, mahhh boh chissà che cacchio ho combinatoImmagine
ah guarda io una volta con un'altra moto, per sbaglio mentre trabattavo nel codone per spostare dei fili, il cacciavite mi è scivolato di mano e ha toccato un polo della batteria e mi sembra il telaio della moto...ho visto la fiammella...e non è uno scherzo :shock: quando si fanno questi lavori sarebbe meglio scollegare sempre il negativo della batteria.comunque basta anche solo che hai invertito un colore che la freccia non va..oppure fai saltare qualcosa :D
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

Avatar utente
CheezRoll
2
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:41
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Fz6, Ducati848, DucatiMonster
Località: Lugano

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da CheezRoll » 20 nov 2014, 18:03

Ciao Samurai, scusa se posto qui ma per evitare di aprire un altro post ho usato la funzione "cerca" e mi sono ritrovato qui...

Comunque... oggi strusando con le frecce ho fatto toccare i due poli del connettore (mentre avevo le 4 frecce accese) e da quel momento non mi si accende piu la spia frecce ne mi funzionano le frecce singolarmente. Ho subito pensato di aver fatto saltare un fusibile, ho controllato tutti i fusibili dello scatolino nero nel sottosella ma mi sembrano tutti intatti (il ponte in mezzo è intero). Sto sbagliando qualcosa? cosa potrebbe essere?

Grazie mille in anticipo.

P.s. Qualsiasi altra cosa (clacson, luci, luce stop etc.) funziona, ho pure la spia dell'ABS.
Quando giro la chiave però sentro un rumore tipo "click" elettrico provenire dallo scatolino nero (il piu grande). Sento pure un fischi/sibilio elettrico... magari lo faceva gia prima e mi sto facendo io paranoie :crazy:

P.s.s. È possibile che abbia bruciato il Relè?

Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da UltimoSamurai » 20 nov 2014, 21:17

CheezRoll ha scritto:Ciao Samurai, scusa se posto qui ma per evitare di aprire un altro post ho usato la funzione "cerca" e mi sono ritrovato qui...

Comunque... oggi strusando con le frecce ho fatto toccare i due poli del connettore (mentre avevo le 4 frecce accese) e da quel momento non mi si accende piu la spia frecce ne mi funzionano le frecce singolarmente. Ho subito pensato di aver fatto saltare un fusibile, ho controllato tutti i fusibili dello scatolino nero nel sottosella ma mi sembrano tutti intatti (il ponte in mezzo è intero). Sto sbagliando qualcosa? cosa potrebbe essere?

Grazie mille in anticipo.

P.s. Qualsiasi altra cosa (clacson, luci, luce stop etc.) funziona, ho pure la spia dell'ABS.
Quando giro la chiave però sentro un rumore tipo "click" elettrico provenire dallo scatolino nero (il piu grande). Sento pure un fischi/sibilio elettrico... magari lo faceva gia prima e mi sto facendo io paranoie :crazy:

P.s.s. È possibile che abbia bruciato il Relè?
definisci la parola "strusando" :lol:
comunque non ne ho idea di cosa sia successo, se i fusibili sono tutti a posto, l'unica è il relè...però in teoria dovrebbero comunque funzionare anche se è bruciato, dovresti averle continue e non intermittenti...in teoria ma non ne sono sicuro :?
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

dueller
2
Messaggi: 243
Iscritto il: 14 ott 2014, 09:31
MT-09: Matt Grey
Località: Roma

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da dueller » 20 nov 2014, 21:34

Non è detto... Anzi... Se l'elettrocalamita è saltata ...si comporta così...

dueller
2
Messaggi: 243
Iscritto il: 14 ott 2014, 09:31
MT-09: Matt Grey
Località: Roma

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da dueller » 20 nov 2014, 21:35

A questo punto ne proverei direttamente uno per frecce a led...

Avatar utente
CheezRoll
2
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:41
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Fz6, Ducati848, DucatiMonster
Località: Lugano

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da CheezRoll » 21 nov 2014, 09:39

Meglio non definire "strusando" ne scendere in particlari su ciò che stavo facendo con le frecce perchè con il senno del poi è stata veramente stupida come cosa :Oops:

Credo che farò proprio come ha detto dueller, compro un nuovo relè a 3 pin che vada bene per le frecce a LED (che comunque facevo conto di comprare) e provo a vedere se si risolve il problema.

Intanto non mi serve dato che due giorno dopo aver preso la moto gia non avevo le frecce :mrgreen: (qui non sono obligatorie).

dueller
2
Messaggi: 243
Iscritto il: 14 ott 2014, 09:31
MT-09: Matt Grey
Località: Roma

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da dueller » 21 nov 2014, 13:02

Mi pare che basti quello a 2 pin...

Avatar utente
RDonovan
3
Messaggi: 1839
Iscritto il: 05 apr 2014, 22:35
Nome: Giulio
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Pre MT: Hornet 600, NRG MHR :D
Località: Parma

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da RDonovan » 21 nov 2014, 13:35

CheezRoll ha scritto:Ciao Samurai, scusa se posto qui ma per evitare di aprire un altro post ho usato la funzione "cerca" e mi sono ritrovato qui...

Comunque... oggi strusando con le frecce ho fatto toccare i due poli del connettore (mentre avevo le 4 frecce accese) e da quel momento non mi si accende piu la spia frecce ne mi funzionano le frecce singolarmente. Ho subito pensato di aver fatto saltare un fusibile, ho controllato tutti i fusibili dello scatolino nero nel sottosella ma mi sembrano tutti intatti (il ponte in mezzo è intero). Sto sbagliando qualcosa? cosa potrebbe essere?

Grazie mille in anticipo.

P.s. Qualsiasi altra cosa (clacson, luci, luce stop etc.) funziona, ho pure la spia dell'ABS.
Quando giro la chiave però sentro un rumore tipo "click" elettrico provenire dallo scatolino nero (il piu grande). Sento pure un fischi/sibilio elettrico... magari lo faceva gia prima e mi sto facendo io paranoie :crazy:

P.s.s. È possibile che abbia bruciato il Relè?
Io ho fumato il fusibile sotto il quale sta l'impianto delle frecce e non è nel sotto sella ma nello scatolino dei fusibili di servizio che sta sotto la finta presa d'aria destra ;)

Il fusibile protegge anche il relè quindi anche cambiando il relè se non sostituisci il fusibile continuerà a non funzionare niente.
L'evoluzione della bimba --> Guardala!


Bruci?! :mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti