[TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Avatar utente
CheezRoll
2
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:41
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Fz6, Ducati848, DucatiMonster
Località: Lugano

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da CheezRoll » 21 nov 2014, 17:33

RDonovan ha scritto:
CheezRoll ha scritto:Ciao Samurai, scusa se posto qui ma per evitare di aprire un altro post ho usato la funzione "cerca" e mi sono ritrovato qui...

Comunque... oggi strusando con le frecce ho fatto toccare i due poli del connettore (mentre avevo le 4 frecce accese) e da quel momento non mi si accende piu la spia frecce ne mi funzionano le frecce singolarmente. Ho subito pensato di aver fatto saltare un fusibile, ho controllato tutti i fusibili dello scatolino nero nel sottosella ma mi sembrano tutti intatti (il ponte in mezzo è intero). Sto sbagliando qualcosa? cosa potrebbe essere?

Grazie mille in anticipo.

P.s. Qualsiasi altra cosa (clacson, luci, luce stop etc.) funziona, ho pure la spia dell'ABS.
Quando giro la chiave però sentro un rumore tipo "click" elettrico provenire dallo scatolino nero (il piu grande). Sento pure un fischi/sibilio elettrico... magari lo faceva gia prima e mi sto facendo io paranoie :crazy:

P.s.s. È possibile che abbia bruciato il Relè?
Io ho fumato il fusibile sotto il quale sta l'impianto delle frecce e non è nel sotto sella ma nello scatolino dei fusibili di servizio che sta sotto la finta presa d'aria destra ;)

Il fusibile protegge anche il relè quindi anche cambiando il relè se non sostituisci il fusibile continuerà a non funzionare niente.

Aaaaaaaaaaaaaaahaaa!! :evil:

Allora io leggendo il librettino non mi era chiaro se c'erano fusibili anche sotto la presa d'aria....ho avuto questo dubbio. Ma quelli non sono solo delle frecce davanti? :wtf:

Comunque gran consiglio sta sera ci guardo e vedo se è saltato un fusibile li. Ti ringrazio!!!!

Avatar utente
CheezRoll
2
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:41
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Fz6, Ducati848, DucatiMonster
Località: Lugano

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da CheezRoll » 21 nov 2014, 18:58

HO RISOLTOOOO!!! :D

Come diceva RDonovan sotto la presa d'aria c'erano dei fusibili che non avevo controllato. Uno di questi era rotto. La cosa più strana è che la posizione corrispondeva al fusibile delle luci di posizione (che non vanno comunque se non sbaglio) mentre il fusibile delle frecce era integro :crazy:. Una volta sostituito il tutto ha ripreso a funzionare.

Ma la vera domanda è: Perche mettere i fusibili in due posti diversi di cui uno nella presa d'aria??? :Andry:

Avatar utente
Roberto
2
Messaggi: 277
Iscritto il: 19 ago 2014, 14:10
Nome: Roberto
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Kawasaki Versys 650
Località: Busto Arsizio

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da Roberto » 21 nov 2014, 21:24

min..ia UltimoSamurai le sai tutte!!!!!! complimenti

Avatar utente
RDonovan
3
Messaggi: 1839
Iscritto il: 05 apr 2014, 22:35
Nome: Giulio
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Pre MT: Hornet 600, NRG MHR :D
Località: Parma

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da RDonovan » 22 nov 2014, 00:16

CheezRoll ha scritto:HO RISOLTOOOO!!! :D

Come diceva RDonovan sotto la presa d'aria c'erano dei fusibili che non avevo controllato. Uno di questi era rotto. La cosa più strana è che la posizione corrispondeva al fusibile delle luci di posizione (che non vanno comunque se non sbaglio) mentre il fusibile delle frecce era integro :crazy:. Una volta sostituito il tutto ha ripreso a funzionare.

Ma la vera domanda è: Perche mettere i fusibili in due posti diversi di cui uno nella presa d'aria??? :Andry:
Ci ho bestemmiato intorno anche io, avevo cambiato direttamente il relè senza risultato, allora ho preso in mano lo schema e ho visto che tutto l'impianto è sotto il fusibile di servizio. Sulla posizione delle fusibiliere non so bene dirti, sarà per necessità di posizionamento dei cablaggi :Wink:
L'evoluzione della bimba --> Guardala!


Bruci?! :mrgreen:

Avatar utente
guidocarpi
2
Messaggi: 484
Iscritto il: 23 giu 2014, 21:39
Nome: Guido
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Fano

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da guidocarpi » 22 nov 2014, 13:41

Ragazzi una domanda stupida per voi, un po' meno per me... Visto che devo smontare il porta targa per sostituirlo, conviene che stacco i fili dalla batteria???
Nel corpo di un motociclista, non scorre sangue, ma benzina a 100 ottani.
Piegarsi non è segno di resa

Avatar utente
RDonovan
3
Messaggi: 1839
Iscritto il: 05 apr 2014, 22:35
Nome: Giulio
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Pre MT: Hornet 600, NRG MHR :D
Località: Parma

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da RDonovan » 22 nov 2014, 14:14

Guido se non tagli cavi e lavori con i connettori originali non dovresti correre pericoli ma comunque staccare i cavi male non fa
L'evoluzione della bimba --> Guardala!


Bruci?! :mrgreen:

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: R: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da Konse » 22 nov 2014, 14:17

guidocarpi ha scritto:Ragazzi una domanda stupida per voi, un po' meno per me... Visto che devo smontare il porta targa per sostituirlo, conviene che stacco i fili dalla batteria???
Se la stacchi sicuro non fai male, se no metti l'interruttore di accensione in off e la chiave su spento, ad ogni modo nelle frecce e luce targa gira una potenza infima. Immagine
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
Roberto
2
Messaggi: 277
Iscritto il: 19 ago 2014, 14:10
Nome: Roberto
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Kawasaki Versys 650
Località: Busto Arsizio

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da Roberto » 22 nov 2014, 14:41

io nn ci penserei due volte, va staccata, anche perché un'imprevvisto e si va rovistare dove non si deve e il danno e' fatto

Avatar utente
CheezRoll
2
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:41
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Fz6, Ducati848, DucatiMonster
Località: Lugano

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da CheezRoll » 23 nov 2014, 18:23

RDonovan ha scritto:
CheezRoll ha scritto:HO RISOLTOOOO!!! :D

Come diceva RDonovan sotto la presa d'aria c'erano dei fusibili che non avevo controllato. Uno di questi era rotto. La cosa più strana è che la posizione corrispondeva al fusibile delle luci di posizione (che non vanno comunque se non sbaglio) mentre il fusibile delle frecce era integro :crazy:. Una volta sostituito il tutto ha ripreso a funzionare.

Ma la vera domanda è: Perche mettere i fusibili in due posti diversi di cui uno nella presa d'aria??? :Andry:
Ci ho bestemmiato intorno anche io, avevo cambiato direttamente il relè senza risultato, allora ho preso in mano lo schema e ho visto che tutto l'impianto è sotto il fusibile di servizio. Sulla posizione delle fusibiliere non so bene dirti, sarà per necessità di posizionamento dei cablaggi :Wink:
Io stavo proprio per comprare un altro Relè (che comunque dovro comprare er montare le frecce LED) pima de tuo post :Chessygrin:


Visti gliultimi post mi permetto di chiedere: Se stacco la batteria mi si resetta l'orologio? solo quello?

Avatar utente
RDonovan
3
Messaggi: 1839
Iscritto il: 05 apr 2014, 22:35
Nome: Giulio
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Pre MT: Hornet 600, NRG MHR :D
Località: Parma

Re: [TUTORIAL] Cablaggio Frecce a led Plug&Play

Messaggio da RDonovan » 23 nov 2014, 22:17

Perdi orologio, odometri parziali e consumi
L'evoluzione della bimba --> Guardala!


Bruci?! :mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti