[TUTORIAL] Tamponi perni ruota con 10€

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

Re: [TUTORIAL] Tamponi perni ruota con 10€

Messaggio da Wolfio » 22 ago 2016, 17:19

Vado un pò O.T. ma Konse nella scivolata sul lato dx, le ruotine + il paramotore e non hai toccato i carter motore? si sono salvati come la parte del serbatoio?

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: RE: Re: [TUTORIAL] Tamponi perni ruota con 10€

Messaggio da Konse » 22 ago 2016, 17:22

Wolfio ha scritto:Vado un pò O.T. ma Konse nella scivolata sul lato dx, le ruotine + il paramotore e non hai toccato i carter motore? si sono salvati come la parte del serbatoio?
Ciao, si è rotta la protezione di plastica che copre la frizione (nella foto puoi notare che manca infatti), il serbatoio è rimasto intatto. [SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]Immagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
ConteDj
3
Messaggi: 607
Iscritto il: 10 mag 2015, 20:16
Nome: Federico
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Darfo Boario Terme (BS)

Re: [TUTORIAL] Tamponi perni ruota con 10€

Messaggio da ConteDj » 29 ago 2016, 10:57

qualcuno mi da i dati tecnici della ruota per cortesia? diametro interno, esterno e spessore? grazie
MT-09 race blu '15
- Filtro BMC
- OEM exhaust w/mod.
- CARBONIO: cover scarico / fissaggio serbatoio / cupolino / fianchetti
- ERGAL: viteria blu / leve blu
- portatarga home made + frecce led
- faro post. TST
- bridgestone S21
- Shad E48 pack

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: RE: Re: [TUTORIAL] Tamponi perni ruota con 10€

Messaggio da Konse » 29 ago 2016, 11:20

ConteDj ha scritto:qualcuno mi da i dati tecnici della ruota per cortesia? diametro interno, esterno e spessore? grazie
Ciao,

Non serve una ruota specifica, bastano delle rotelle da skateboard "standard" avranno il foro interno più grande della barra filettata (che è M8), perché in genere si montano su cuscinetti a sfera, tu dovrai mettere delle rondelle per compensare la mancanza dei cuscinetti....

Il diametro esterno e lo spessore non sono influenti, come ti dicevo Immagine Immagine
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
ConteDj
3
Messaggi: 607
Iscritto il: 10 mag 2015, 20:16
Nome: Federico
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Darfo Boario Terme (BS)

Re: RE: Re: [TUTORIAL] Tamponi perni ruota con 10€

Messaggio da ConteDj » 29 ago 2016, 11:36

Konse ha scritto:
ConteDj ha scritto:qualcuno mi da i dati tecnici della ruota per cortesia? diametro interno, esterno e spessore? grazie
Ciao,

Non serve una ruota specifica, bastano delle rotelle da skateboard "standard" avranno il foro interno più grande della barra filettata (che è M8), perché in genere si montano su cuscinetti a sfera, tu dovrai mettere delle rondelle per compensare la mancanza dei cuscinetti....

Il diametro esterno e lo spessore non sono influenti, come ti dicevo Immagine Immagine
chiedevo le misure perchè anzichè usare ruote standard volevo farle al tornio, in erthalon o comunque materiale nero, di modo da fare anche la tornitura giusta per inserirle (le posteriori) senza dover spessorare col dado e rondella
e magari anzichè farle rotonde, farle leggermente coniche che sono un po' più belline
MT-09 race blu '15
- Filtro BMC
- OEM exhaust w/mod.
- CARBONIO: cover scarico / fissaggio serbatoio / cupolino / fianchetti
- ERGAL: viteria blu / leve blu
- portatarga home made + frecce led
- faro post. TST
- bridgestone S21
- Shad E48 pack

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: RE: Re: RE: Re: [TUTORIAL] Tamponi perni ruota con 10€

Messaggio da Konse » 29 ago 2016, 12:21

ConteDj ha scritto:
Konse ha scritto:
ConteDj ha scritto:qualcuno mi da i dati tecnici della ruota per cortesia? diametro interno, esterno e spessore? grazie
Ciao,

Non serve una ruota specifica, bastano delle rotelle da skateboard "standard" avranno il foro interno più grande della barra filettata (che è M8), perché in genere si montano su cuscinetti a sfera, tu dovrai mettere delle rondelle per compensare la mancanza dei cuscinetti....

Il diametro esterno e lo spessore non sono influenti, come ti dicevo Immagine Immagine
chiedevo le misure perchè anzichè usare ruote standard volevo farle al tornio, in erthalon o comunque materiale nero, di modo da fare anche la tornitura giusta per inserirle (le posteriori) senza dover spessorare col dado e rondella
e magari anzichè farle rotonde, farle leggermente coniche che sono un po' più belline
Ah ok, ora ho capito... Immagine

Allora puoi basarti sulle misure standard delle ruote da skateboard,

Diametro esterno 52mm
Spessore 33mm

Per il diametro interno direi di fare qnt basta per far passare la barra filettata dell 8Immagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
ConteDj
3
Messaggi: 607
Iscritto il: 10 mag 2015, 20:16
Nome: Federico
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Darfo Boario Terme (BS)

Re: [TUTORIAL] Tamponi perni ruota con 10€

Messaggio da ConteDj » 29 ago 2016, 12:29

ottimo, grazie!
MT-09 race blu '15
- Filtro BMC
- OEM exhaust w/mod.
- CARBONIO: cover scarico / fissaggio serbatoio / cupolino / fianchetti
- ERGAL: viteria blu / leve blu
- portatarga home made + frecce led
- faro post. TST
- bridgestone S21
- Shad E48 pack

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: RE: Re: [TUTORIAL] Tamponi perni ruota con 10€

Messaggio da Krugg » 30 ago 2016, 13:25

Konse ha scritto:Ciao a tutti, aggiungo una foto scattata al circuito Tazio Nuvolari di Cervesina dopo una scivolata sul lato destro, come potete notare, il tampone sulla ruota posteriore ha svolto egregiamente il suo lavoro, proteggendo a dovere il forcellone, TAMPONI PROMOSSI!!!

Immagine Immagine Immagine
Immagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Un'ottima ragione per pubblicare una bellissima foto...Immagine

mtounain

Cara33
2
Messaggi: 117
Iscritto il: 16 feb 2017, 12:33
Nome: Daniele
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: mt-09 tracer race blu
Località: Francavilla al Mare

Re: [TUTORIAL] Tamponi perni ruota con 10€

Messaggio da Cara33 » 25 feb 2017, 12:38

Konse ha scritto:Ciao a tutti, aggiungo una foto scattata al circuito Tazio Nuvolari di Cervesina dopo una scivolata sul lato destro, come potete notare, il tampone sulla ruota posteriore ha svolto egregiamente il suo lavoro, proteggendo a dovere il forcellone, TAMPONI PROMOSSI!!!

Immagine Immagine Immagine
Immagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dopo quasi un anno dal'ultimo post qui, ma mi sto prendendo una tracer e mi sto spulciando ttt il forum :D
Domanda: ma saranno veramente efficaci questi tamponi fatti in casa? Cioè perché dovrei poter risolvere i problemi di una scivolata con delle ruote da skate è una barra filettata per spesa totale di 16 € quando invece vendono apposta tamponi specifici e testati con prezzi a partire da 50-60 in su?
Voglio dire, guardate la foto su: mi sembra che la ruota da skate e la barra filettata si siano piegati.. parte posteriore dx
Guardate questa foto con protezioni t-rex: pare una bella caduta (e nn voglio pensare che per fare la foto da pubblicità c'è stato il cinese di turno a cartare a mano le protezioni appositamente :lol: :lol: ) pero tutto ha retto!
Pareri?

Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: [TUTORIAL] Tamponi perni ruota con 10€

Messaggio da Konse » 28 mar 2017, 10:40

Cara33 ha scritto:
25 feb 2017, 12:38
Konse ha scritto:Ciao a tutti, aggiungo una foto scattata al circuito Tazio Nuvolari di Cervesina dopo una scivolata sul lato destro, come potete notare, il tampone sulla ruota posteriore ha svolto egregiamente il suo lavoro, proteggendo a dovere il forcellone, TAMPONI PROMOSSI!!!

Immagine Immagine Immagine
Immagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dopo quasi un anno dal'ultimo post qui, ma mi sto prendendo una tracer e mi sto spulciando ttt il forum :D
Domanda: ma saranno veramente efficaci questi tamponi fatti in casa? Cioè perché dovrei poter risolvere i problemi di una scivolata con delle ruote da skate è una barra filettata per spesa totale di 16 € quando invece vendono apposta tamponi specifici e testati con prezzi a partire da 50-60 in su?
Voglio dire, guardate la foto su: mi sembra che la ruota da skate e la barra filettata si siano piegati.. parte posteriore dx
Guardate questa foto con protezioni t-rex: pare una bella caduta (e nn voglio pensare che per fare la foto da pubblicità c'è stato il cinese di turno a cartare a mano le protezioni appositamente :lol: :lol: ) pero tutto ha retto!
Pareri?

Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao Cara33, hai ragione, la barra del perno ruota si è piegata durante la mia caduta, così l'ho sostituita. Cambiando quella, per circa un euro e mezzo, ho rifatto i tamponi, mentre se avessi avuto quelli tipo Trex, avrei dovuto spendere altri 60 euro... diciamo che dipende tutto da quanto si vuole spendere e da quanto possa piacere fare un po' di fai da te... :) a me tutto sommato la soluzione fatta in casa risulta una buona alternativa...


ciao ciao
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite