[TUTORIAL] Installazione Relè Frecce - Ok Led - 21W - 10W

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Avatar utente
tetta
SUPPORTER
Messaggi: 3353
Iscritto il: 02 nov 2013, 15:27
Nome: Luca
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: ex XT660X
Località: Martellago (VE)

Re: [TUTORIAL] Installazione Relè Frecce - Ok Led - 21W - 10

Messaggio da tetta » 04 feb 2015, 20:12

mauro1980 ha scritto:Raga scusate l'intrusione ma avrei bisogno della vostra super competenza x evitare di fare danni... riuscireste a dirmi come sistituire e collegare i cavi del relè originale con quello della rizoma di una r6 del 2009?
Ciao @Mauro1980... sicuramente qualcuno verrà in tuo aiuto ma fai le cose x bene...presentati nell'apposita sezione e leggi il regolamento...grazie. Immagine
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino! :mrgreen: Immagine
ex Xt660X / Mt09 http://i58.tinypic.com/2poslrt.jpg

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Montaggio frecce a led Yamaha

Messaggio da LeleBRT » 08 feb 2015, 00:39

Ragazzi una "marca" o un "modello" di relè? Info?

Questo può andare?

Immagine
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Montaggio frecce a led Yamaha

Messaggio da Krugg » 20 feb 2015, 17:50

Una curiosità, ma perché il relè? Ho montato tutto, le resistenze (solo 2) non scaldano poi granché (lasciato almeno 5 minuti tutte e 4 accese),arrivano si e no a 35 gradi. Le ho sistemate ai lati del vano sottosella e non creano intralcio...

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: [TUTORIAL] Installazione Relè Frecce - Ok Led - 21W - 10

Messaggio da Markos » 20 feb 2015, 18:17

Uniti gli argomenti su questo topic!
Utilizziamo il tasto cerca prima di aprire post nuovi, tanti argomenti sono stati gia trattati!
grazie!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
RobbyRoy
1
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 apr 2015, 20:59
MT-09: Matt Grey
Località: settimo milanese

Re: [TUTORIAL] Installazione Relè Frecce - Ok Led - 21W - 10

Messaggio da RobbyRoy » 20 apr 2015, 23:43

Ciao Giulio .....Scusami ....Giusto oggi ho comprato e seguito alla lettera tue istruzioni di montaggio ....Sai dirmi perché sono andate per un minuto....giusto per la prova diciamo ....poi rimangono fisse? :Andry: :Andry: :Andry: ti dico addirittura che l'ho anche sostituito credendo fosse difettoso .....ma anche il secondo uguale.....anche se non sono frecce barracuda dovrebbe essere universale no?...Ti prego illuminami :Sad:

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: [TUTORIAL] Installazione Relè Frecce - Ok Led - 21W - 10

Messaggio da Markos » 21 apr 2015, 13:35

RobbyRoy ha scritto:Ciao Giulio .....Scusami ....Giusto oggi ho comprato e seguito alla lettera tue istruzioni di montaggio ....Sai dirmi perché sono andate per un minuto....giusto per la prova diciamo ....poi rimangono fisse? :Andry: :Andry: :Andry: ti dico addirittura che l'ho anche sostituito credendo fosse difettoso .....ma anche il secondo uguale.....anche se non sono frecce barracuda dovrebbe essere universale no?...Ti prego illuminami :Sad:
Forse @Traxino potrá aiutarti... vediamo se nota il tag! Immagine
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

marino
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ago 2015, 17:09
Nome: Marino
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Firenze

Re: [TUTORIAL] Installazione Relè Frecce - Ok Led - 21W - 10

Messaggio da marino » 03 set 2015, 12:06

Ciao, buongiorno ragazzi, ottima guida, avevo problemi anch'io con le frecce a led (laithech) sulla mia mt 09. Ho trovato molto l'utile nel sistemare il problema del lampeggio accelerato. Ma una volta montato il relè (b2k) le frecce hanno preso a lampeggiare normalmente mentre non mi funziona più l abbagliante fisso. Mentre se uso la levetta per un "lampeggio e via" l abbagliante si accende. Da cosa può dipendere? Ho controllato i fusibili ma non sono bruciati. Grazie

Avatar utente
MauroTheCat
3
Messaggi: 651
Iscritto il: 20 mar 2014, 15:09
Nome: Mauro
MT-09: Deep Armor
Località: Savona

Re: [TUTORIAL] Installazione Relè Frecce - Ok Led - 21W - 10

Messaggio da MauroTheCat » 03 set 2015, 22:14

marino ha scritto: Ma una volta montato il relè (b2k) le frecce hanno preso a lampeggiare normalmente mentre non mi funziona più l abbagliante fisso. Mentre se uso la levetta per un "lampeggio e via" l abbagliante si accende. Da cosa può dipendere? Ho controllato i fusibili ma non sono bruciati. Grazie
Hai provato a motore acceso?
Perchè a motore spento l'abbagliante fisso non va.
Non so perchè... forse per non buttare giù la batteria...
...Ruoto il polso destro e il mondo, improvvisamente, rallenta...

The Cat's bikes: - 1988: Cagiva Ala Rossa (350cc) . 1990: Cagiva T4 (500cc) . 1993: Suzuki DR "Tigre" (650cc) . 2002: Honda Hornet "NakedDream" (600cc) . 2014: Yamaha MT-09 "Maxine" (850cc)

marino
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ago 2015, 17:09
Nome: Marino
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Firenze

Re: [TUTORIAL] Installazione Relè Frecce - Ok Led - 21W - 10

Messaggio da marino » 04 set 2015, 11:54

Grazie per il consiglio! Provo e vi faccio sapere! :D

Avatar utente
Lele78
SUPPORTER
Messaggi: 1501
Iscritto il: 23 nov 2013, 17:07
Nome: Daniele
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Santo Pietro Belvedere-Pisa

Re: [TUTORIAL] Installazione Relè Frecce - Ok Led - 21W - 10

Messaggio da Lele78 » 07 set 2015, 22:52

MauroTheCat ha scritto:Io ne ho messe solo due alle due frecce anteriori (una per freccia) dietro il faro anteriore.
Lampeggia leggerissimamente più rapido che con 4, ma almeno non ingombro sotto la sella.
Vorrei mettere il relè ma non sono sicuro di quale prendere....
C'era un post in materia che parlava.di quello rotondo, ma alla fine diceva che si era anacquato (se ricordo bene), poi qualcuno parlava di quelli su ebay, ma ne escono 3000 modelli.
Se qualcuno ha il modello giusto e lo indica, fa in piacere a tanti.
Ciao!
Ho ordinato questo che dovrebbe essere quello montato da @UltimoSamurai

http://www.amazon.it/lampeggiante-YAMAH ... B00NAU002A" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena arriva vi faccio sapere nuove info su compatibilità....

Cmq se vi può aiutare x la ricerca date come testo al motore di ricerca " relè lampeggiatore frecce a led yamaha " e dovrebbe filtrare abbastanza bene la ricerca...

Su amazon si trova anche il solito articolo del link sopra con descrizione specifica x mt09, che è quello che ho preso io, anche se credo che sia il solitoImmagine Immagine Immagine

Costa na cifra Tra relè e sped quasi 30€ ma se funziona ed evita le resistenze (che pare surriscaldino non poco) secondo me son spesi bene.

Inoltre da carpimoto ci sono i kit cablaggio specifici x yamaha che semplificano ulteriormente la vita :

http://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Yama ... Traf-X.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Testo per motore di ricerca:

"Kit cablaggio frecce a led yamaha"

Possono essere utili anche x compensare la mancanza di filo di alcuni modelli di frecce a led ( le mie dietro non arrivano x 5 cm) quindi o si giunta il filo ( e cmq di devono saldare faston per collegare frecce al morsetto yamaha)oppure alla modica cifra di 25 € ( 2 kit di cui sopra con spese sped.) si completa l'opera senza saldature e senza modificare nulla potendo così montare e smontare frecce a led in "teoria" di qualsiasi tipo e tornare al tutto originale in un attimo senza saldature e giunzioni.
Buoni lampeggi a tuttiImmagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bisognerebbe fare sempre sogni grandiosi.... e con la faccia verso il cieloooooooooo....viaggi avventurosi





BB

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti