Capo NORD agosto 2016

Tutti gli appuntamenti per incontrarsi, ufficiali e non...
apeo85
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 17 giu 2015, 14:49
Località: Udine

Re: Capo NORD agosto 2016

Messaggio da apeo85 » 11 gen 2016, 12:13

walter66 ha scritto:Ragazzi,
fate bene i conti, io ci sono stato due anni fa in Norvegia e costa tutto carissimo, con 30€ ti ci fai due panini.... una birra costa 10€ e un caffe 4€..
se volete altre info chiedete pure
ciao
walter
senza contare gli hotel che sono carissimi.
Non solo la Norvegia, ma anche la Svezia è cara per gli hotel, un po meno per il cibo.

jake
2
Messaggi: 262
Iscritto il: 28 lug 2015, 14:10
Nome: Marco
Località: Prato

Re: Capo NORD agosto 2016

Messaggio da jake » 11 gen 2016, 14:35

i 3000 euro per i 20-25 giorni sono "precisi"

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Capo NORD agosto 2016

Messaggio da wampa3601 » 13 gen 2016, 14:36

complimentissimi per questa discussione e per gli interventi e link inseriti.

leggo tutto più che volentieri, e visto che non potrò fare almeno a breve un viaggio del genere almeno mi godo i vostri preparativi (a cui spero facciano seguito viaggio e resoconti!)

:wave: :wave: :wave:

:Groupwave:

walterdiamonds
2
Messaggi: 395
Iscritto il: 02 lug 2015, 00:07
Nome: Walter
Moto posseduta: X-max 400, Tech max 500
Località: Lanuvio

Re: Capo NORD agosto 2016

Messaggio da walterdiamonds » 13 gen 2016, 14:47

certo che si
se sarà possibile ci sarà un diario di viaggio in tempo reale con foto e commenti
tutto dipenderà dalla stanchezza e dalle connessioni wifi delle strutture

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Capo NORD agosto 2016

Messaggio da wampa3601 » 13 gen 2016, 14:52

walterdiamonds ha scritto:certo che si
se sarà possibile ci sarà un diario di viaggio in tempo reale con foto e commenti
tutto dipenderà dalla stanchezza e dalle connessioni wifi delle strutture
:Hide: scusa,
non avevo pretese così grandi ...
intendevo dopo la vacanza qualche foto, durante ... goditela !!!!!!!!!!!!!!!! :Yahooo:

walterdiamonds
2
Messaggi: 395
Iscritto il: 02 lug 2015, 00:07
Nome: Walter
Moto posseduta: X-max 400, Tech max 500
Località: Lanuvio

Re: Capo NORD agosto 2016

Messaggio da walterdiamonds » 14 gen 2016, 18:21

Cari amici, caro Giovanni,
posto qui la bozza di itinerario MAPS che avrei elaborato sebbene ammetto di aver curato bene la prima parte sino a Tallin ma meno quella restante (forse la più lunga sulla quale vi chiede anche a voi di intervenire).

1° parte da Lanuvio a Monaco
https://goo.gl/maps/PQQ6dSJh8mK2" onclick="window.open(this.href);return false;

Tappa a Trento e successiva a Monaco di Baviera (2 notti).
La particolarità di questa tappa è che da Verona sino a Monaco via Trento, Bolzano e Vipiteno è solo strada statale.

2° parte da Monaco a Mo I Rana
https://goo.gl/maps/e7AmdbR27AC2" onclick="window.open(this.href);return false;

Tappa a Francoforte, Amburgo, Flensburgo, Copenaghen, Oslo, Bergen, Lom, Trondheim, Mo I Rana (9 notti).
Le tappe a Francoforte e Amburgo possono essere riviste nel senso che mi piacerebbe girovagare per la città di Frankfurt ma non lo ritengo importante. A Flensburgo vorrei rimanere un pà a riposare, lì sul mar Baltico mi ritroverei a pensare (che è un pò anche il senso del viaggio). Le restanti tappe credo siano obbligate per via delle distanze.

3° parte da Mo I Rana a Tallin
https://goo.gl/maps/BRjkiHcMGTA2" onclick="window.open(this.href);return false;

Tappa a Svolvær, Isole Lofoten, Storslett, Nordkapp, Inari, Rovaniemi, Oulu, Helsinki, Tallin, (9 notti).
Il percorso è basato su quanto proposto sul sito http://www.motoavventure.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono molte tappe e volendo qualcuna può essere omessa ma credo che il turismo vero vada fatto in Scandinavia.

4° parte da Tallin a Roma
https://goo.gl/maps/kcSN46HEpRk" onclick="window.open(this.href);return false;

Tappa a Riga, Vilnius, Varsavia, Praga, Brno, Vienna, Salisburgo, Trento/Bolzano, Bologna/Firenze, Roma, (9 notti).

Il totale delle notti è 29.
Le tappe sono affrontabili e sono tutte nella media dei 400/500 km/giorno ovvero 4/5 ore in moto (preferibilmente al mattino salvo imprevisti e particolari condizioni meteo).
Questo equivale a dire che al mattino si guida fino a pranzo per poi riposare il pomeriggio e la sera.
Tutto potrebbe avere inizio sabato 30 luglio 2016 e terminare il 27 di agosto, se poi in qualche posto particolarmente attraente, turistico e paesaggistico uno si vorrebbe fermare una notte in più per rilassari e recuperare le energie allora si rientra il 31 agosto (3/4 notti in più).

Naturalmente sono disponibilissimo a rivedere l'itinerario e "sintetizzarlo" se vogliamo, magari la parte dell'est europa si potrebbe evitare la tappa a BRNO e SALISBURGO ma allungheremmo tantissimo le tappe precedenti e successive.

Attendo vostri commenti, soprattutto nel mio prossimo commento tenterò di segnalare le aree di rifornimento carburante.

Vi abbraccio e spero che accorriate numerosi nei commenti.

Walter

Avatar utente
Vincent82
2
Messaggi: 115
Iscritto il: 24 gen 2015, 22:05
Nome: Vincenzo
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: mt 07
Località: Cecina (LI)

Re: Capo NORD agosto 2016

Messaggio da Vincent82 » 06 feb 2016, 14:53

Ragazzi oggi per caso ho guardato una trasmissione che si chiama Born To ride e i due protagonisti facevono più o meno lo stesso viaggio che state organizzando voi...che dire (invidiaaaa)divertitevi e complimenti per il post.. :Thumbup: :Ok:

Avatar utente
Zamax
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 01 mag 2015, 01:06
Località: Provincia di Ravenna

Re: Capo NORD agosto 2016

Messaggio da Zamax » 06 feb 2016, 17:45

Se possono servire consigli per il viaggio, Alessandro Ciceri (quasi compaesano) penso che se contattato possa essere d'aiuto.
Dopo avere percorso il viaggio in estate 2 anni fa, ha voluto rifarlo in solitaria per Capodanno 2016 :wtf:

Immagine
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... 9746_o.jpg

Link alla pagina Facebook https://www.facebook.com/InWiaggio/?fref=nf
1 dei video realizzati https://www.youtube.com/watch?v=SOxhSIgnw9Q

walterdiamonds
2
Messaggi: 395
Iscritto il: 02 lug 2015, 00:07
Nome: Walter
Moto posseduta: X-max 400, Tech max 500
Località: Lanuvio

Re: Capo NORD agosto 2016

Messaggio da walterdiamonds » 06 feb 2016, 18:42

Grazie!

walterdiamonds
2
Messaggi: 395
Iscritto il: 02 lug 2015, 00:07
Nome: Walter
Moto posseduta: X-max 400, Tech max 500
Località: Lanuvio

Re: RE: Re: Capo NORD agosto 2016

Messaggio da walterdiamonds » 27 mar 2016, 17:12

Clybeverly ha scritto:Ragazzi io ci sono stato a Giugno del 2011, partendo dalla Sicilia, leggendo velocemente i post ho notato che il contributo è già stato dato da tanti. Se servono delle info non esitate a contattarmi (clybeverly@gmail.com). I zero gradi io a giugno li ho trovati. Se non utilizzate la tenda affidatevi alla catena "Hostelling International Norway" sono comodi, trovate la lavasciuga che vi fa risparmiare sul l'abbigliamento da portare. Non evitate il sud della Norvegia, va visitata, da non perdere, Strada Atlantica, Strada dei Troll, il tunnel Laerdal 24 km, Bergen, Stavanger, Preikestolen, ecc.
Carissimo, mancano solo 4 mesi alla partenza e sto per mettere appunto alcune scelte.
Ho parzialmente abbandonato l'idea di montare il para coppa, su strada dovrebbero essere ridotte le possibilitá di fare danni con dei sassolini...ho comunque pensato di estendere il parafango e devo dire che almeno il radiatore rimane pulito anche in situazioni di pioggia.

Mi rivolgo a te in merito al percorso Svezia e Norvegia.
In merito all'itinerario ho fatto una pianificazione che troverai poco piu sopra in questo post, invece ti chiedo:

- le strutture dove dormire in Svezia o in Norvegia Hostelling International Norway, mi consigli di prenotarli prima o all'arrivo?
- dove mangiare? Cioè atteso che la Norvegia costa molto quale strategia è meglio seguire? Qualcuno mi consiglia addirittura (per fare economia e godersi l'avventura) di equipaggiarsi con del cibo in scatola per le soste e alla sera mangiarr qualcosa di caldo tipo zuppe per restare leggeri e riscaldarsi.
- alcune indicazioni particolari per approviggionarsi di acqua o si compra ovunque ad un costo ragionevole?

Attendo tue nuove.

Grazie!

Walter

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti