Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Tutti gli appuntamenti per incontrarsi, ufficiali e non...
trivium78
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 18 ago 2014, 21:46
Nome: Francesco
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Canton Ticino

Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da trivium78 » 06 giu 2015, 17:03

Giovedi con degli amici abbiamo fatto il gottatdo,oberalp,susten,nufenen.

E pieno di polizia in moto si piazzano a meta ,in alto e guardano chi sale e nn sempre si fa in tempo a vederli, quindi vi dico fate attenzione.
E anche vero che giovedi hanno aperto il sustene furka ma nn ho mai visto cosi tanti polizziotti in moto.

montaperti
2
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 feb 2015, 08:51
Località: Melegnano

Re: Fate molta attenzione

Messaggio da montaperti » 06 lug 2015, 12:58

Ogni volta che penso di andare a fare un giro in svizzera, mi impatto in post di avviso come questo che mi fanno desistere.
Pur non essendo uno smanettone, tenere magari i 50 fuori dai centri abitati, in strada vuota e libera diventa sempre e comunque dura.... e non vorrei ingrassare le casse cantonesi.
Mi farò passare la voglia anche stavolta. :yawn:
Per chi ha un perché per vivere poco importa il come

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da LeleBRT » 06 lug 2015, 16:28

Ma ragazzi andate sereni che in svizzera si viaggia da Dio .. ed in tutta sicurezza ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

magi1984
2
Messaggi: 294
Iscritto il: 21 mag 2015, 17:03
Nome: Fabio
Località: Cisliano (MI)

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da magi1984 » 06 lug 2015, 22:46

Al ritorno dal raduno dello Stelvio domenica mattina son partito da Bormio con gli amici, Livigno zezner bernina saint Moritz passo malloja Chiavenna
Giù dal malloia avevano messo il velox, io l'ho visto in tempo, un amico no ed ha superato il limite che era di 80, andava a 117...3km dopo il radar c'era il posto di blocco, avevano in mano i fogli con le targhe di tutti quelli che han superato il limite, oltre a noi ovviamente c'erano altre mille moto e auto... morale della favola gli han fatto 1287euro di multa e come a lui anche a tanti altri, ma tanti tanti... credo che han raccolto almeno 100mila euro in un ora dato che han fermato circa 60 o 70 moto

Quindi se andate in Svizzera state molto molto molto attenti

montaperti
2
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 feb 2015, 08:51
Località: Melegnano

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da montaperti » 07 lug 2015, 08:04

magi1984 ha scritto:Al ritorno dal raduno dello Stelvio domenica mattina son partito da Bormio con gli amici, Livigno zezner bernina saint Moritz passo malloja Chiavenna
Giù dal malloia avevano messo il velox, io l'ho visto in tempo, un amico no ed ha superato il limite che era di 80, andava a 117...3km dopo il radar c'era il posto di blocco, avevano in mano i fogli con le targhe di tutti quelli che han superato il limite, oltre a noi ovviamente c'erano altre mille moto e auto... morale della favola gli han fatto 1287euro di multa e come a lui anche a tanti altri, ma tanti tanti... credo che han raccolto almeno 100mila euro in un ora dato che han fermato circa 60 o 70 moto

Quindi se andate in Svizzera state molto molto molto attenti
Ho un amico che mi ha raccontato una cosa simile, dove le multe erano già pesanti con 17 km di sforamento del limite, con la variante che ad uno che andava un po' più allegro degli altri, hanno sequestrato la moto, multa stratosferica, divieto di circolazione in svizzera per 3 mesi e processo penale..... :(

Pare che queste "retate" avvengano soprattutto nei we mentre nei giorni feriali si stia più tranquilli.
Per chi ha un perché per vivere poco importa il come

Avatar utente
nixon
2
Messaggi: 213
Iscritto il: 21 giu 2014, 19:37
Nome: jean
Moto posseduta: street triple r
Località: Bologna

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da nixon » 07 lug 2015, 08:53

Purtroppo non mi dici nulla di nuovo..è sempre così. Io ho bandito la svizzera dalle mie mete

trivium78
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 18 ago 2014, 21:46
Nome: Francesco
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Canton Ticino

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da trivium78 » 26 lug 2015, 13:46

Ragazzi io continuo a fare i passi e oberalp non si trova nessuno susten e furka a volte si rischia, purtroppo tra morti e incidenti la polizia ci da dentro.
Una cosa la devo dire i limiti bene o male sono 80 km a noi piacciono i curvoni o sbaglio?

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da rey75 » 26 lug 2015, 14:31

bisogna solo stare molto attenti...e cmq 80 all ora fuori dai centri abitati nn e' male (in italia quasi sempre il limite rimane 50!!) ..ad esempio farele curve del maloja a 80 all ora si rischia di finire nel "fosso". certo alcuni tratti sarebbe bello farli oltre i 100 all ora , ma viste le strade e le opportunita cmq di piegare tanto su asfalti eccellenti , penso ci si debba "accontentare".
:wink:

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da Belloccio » 26 lug 2015, 23:27

ho un amico milanese che da poco è stato multato e mi ha raccontato anche lui di accanimenti verso i motociclisti.. da un lato penso che in certi paesi (..non l'italia) esistono regole e limiti, più o meno condivisibili, ma si cerca di farle rispettare a tutti, noi purtroppo o per fortuna siamo abituati a fare spesso quello che ci pare.. cmq i velox arrivano anche in italia.. me n'è arrivato uno mercoledì dalla liguria ziopork!!!

trivium78
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 18 ago 2014, 21:46
Nome: Francesco
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Canton Ticino

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da trivium78 » 27 lug 2015, 20:39

Da una parte do ragione alla polizia che cerca di limitare i morti o incidenti dall' altra parte secondo me esagerano.
apertertura passi pieno sabato 3 pattuglie ho visto.
vai ad agosto rischi di nn vedere nessuno, insomma o troppo o niente cmq ho visto che tra di noi si segnala e la cosa e piacevole.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti