Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Tutti gli appuntamenti per incontrarsi, ufficiali e non...
Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da Wolfio » 26 mag 2017, 15:54

Le multe vanno pagate sul posto quando si tratta di un veicolo straniero che compie l'infrazione e se si è fermati sul posto. Vale in Svizzera come in Italia.
Se non c'è la contestazione sul posto, vi rintracciano in Italia e vi arriva a casa la multa, se non la pagate quando rientrerete in svizzera e se ne accorgono quasi sempre vi arrestano perchè non avete pagato e quindi siete costretti a pagare la multa più le maggiorazioni e spese se volete tornarvene a casa.
In Svizzera le multe sono violazioni del loro codice penale.

Nella "vessativa" Italia sono infrazioni amministrative mandano la multa non contestata sul posto a casa del cittadino svizzero (o estero che sia) che se non la paga e rientra in Italia non succede nulla perchè in galera non ci può andare, la moto o il veicolo non può essere comunque sequestrato/confiscato/pignorato fino a quando non vi è un decreto giudiziario che in pratica per importo da riscuotere non avverrà MAI.

C'è un detto alla romana che spiega bene l'italico pensiero, ammazzalo di botte ma non gli far troppo male.

jocondor
2
Messaggi: 145
Iscritto il: 11 mag 2017, 20:21
Nome: Pier
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Norchia

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da jocondor » 14 lug 2017, 16:31

io faccio prima non ci vado proprio e sono a posto !

diablos
1
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 lug 2017, 19:59
Moto posseduta: MT-09 2017 black
Località: Losanna

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da diablos » 05 ago 2017, 13:03

Vivendo in Svizzera, vi dico, statene alla larga
è un peccato perchè ci sono luoghi bellissimi, molto piu' belli di quello che si possa immaginare della "noiosa" Svizzera.
Ma qua viene applicato il codice stradale in maniera esagerata, si rischia di meno a stuprare una bimba, che superare i limiti di velocità

Ogni qual volta voglio fare un "vero" giro in moto, mi reco in italia, francia o germania

peccato

jocondor
2
Messaggi: 145
Iscritto il: 11 mag 2017, 20:21
Nome: Pier
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Norchia

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da jocondor » 22 ott 2022, 16:59

Paolo72 ha scritto:
25 ago 2015, 19:08
Io in svizzera non metto piu piede. Mi hanno rifilato 600 euro di multa perche in mezzo a un bosco ho sorpassato un camper che arrancava in salita. Niente eccesso di velocita, solo il sorpasso. Alias, non stavo neanche correndo, nemmeno un po. Solo secondo loro sarei dovuto rimanere dietro per un miliardo di km a ciucciare il fumo nero che il camper buttava dallo scarico, ovviamente euro 8. Ovviamente hanno anche inculato tutti i motociclisti italiani, tra cui 65enni con le bmw RT, noti criminali e patiti della guida sportiva. Degli svizzeri non ho visto fermare nessuno ma nessuno, con grande spirito nazista. Per il mio sorpasso c'e' pure il penale secondo questi paladini della civilta' , quindi secondo questi illuminati dovrei pure farmi processare e piazzare qualche giorno di galera. Se lo scordano. Ho disdetto la prenotazione in albergo a st moritz, per me possono andare avanti a fare orologi, formaggio, cioccolato, riciclare denaro sporco e cercare di mandare in galera chi starnutisce senza mettere la mano sulla bocca. Mi e' venuto un tale senso di oppressione che non vedevo l'ora di uscire dal paese e quando sono tornato in italia ho tirato un sospiro di sollievo come neanche avrei fatto uscendo da un paese dell'ex CCCP.
Questa mia esperienza, unita al fatto che poi spesso vedo svizzeri in italia fare cazzate e correre in macchina fottendosene, mi ha fatto finalmente capire che non si tratta di senso civico. No, gli svizzeri a casa loro si cagano addosso, vivono nel terrore di un verbale e un processo penale anche solo per manovre che nel resto del mondo civile ti fanno vincere 50 o 100 euro di multa. Qui in italia si sfogano, a casa loro se la fanno addosso, altro che profondo senso civico. Svizzera mai piu', almeno fin quando non nascera' uno svizzero minimamente illuminato tanto da capire che cercare di mandare in galera uno che ha fatto un sorpasso di 10 metri a 60kmh nel deserto di un bosco forse e' peggio che da dementi col paraocchi. Auguri a chi ci deve convivere.
ADESSO HO CAPITO COME MAI IN SVIZZERA SONO PIENI DI SOLDI ....LI ESTORCIONO IN MANIERA LEGALE......ma che CAXX ci andate a fare? Non siete tanto furbi secondo me.....andateci col treno o in bicicletta la prossima volta

jocondor
2
Messaggi: 145
Iscritto il: 11 mag 2017, 20:21
Nome: Pier
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Norchia

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da jocondor » 22 ott 2022, 17:01

trivium78 ha scritto:
27 lug 2015, 20:39
Da una parte do ragione alla polizia che cerca di limitare i morti o incidenti dall' altra parte secondo me esagerano.
apertertura passi pieno sabato 3 pattuglie ho visto.
vai ad agosto rischi di nn vedere nessuno, insomma o troppo o niente cmq ho visto che tra di noi si segnala e la cosa e piacevole.
QUELLA DI LIMITARE GLI INCIDENTI E' TUTTA UNA SCUSA PER FARE CASSA CREDIMI E DI CASSA NE FANNO TANTA ......NON ANDATE A SPENDERE I VOSTRI SOLDI LI ......

jocondor
2
Messaggi: 145
Iscritto il: 11 mag 2017, 20:21
Nome: Pier
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Norchia

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da jocondor » 22 ott 2022, 17:02

Joker87 ha scritto:
27 ago 2015, 10:13
Anche io voglio andare a Davos. ..ho visto le foto ed è spettacolare
Io ci ho lavorato ben 15 giorni nel 1989 ....non è spettacolare è una cittadina di montagna come tante qui in italia

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti