Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Tutti gli appuntamenti per incontrarsi, ufficiali e non...
Avatar utente
Joker87
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 28 lug 2015, 20:54
Nome: luca
MT-09: Race Blu
Località: traona

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da Joker87 » 27 ago 2015, 10:13

Anche io voglio andare a Davos. ..ho visto le foto ed è spettacolare

trivium78
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 18 ago 2014, 21:46
Nome: Francesco
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Canton Ticino

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da trivium78 » 30 set 2015, 13:12

Belloccio ha scritto:
lspatti ha scritto: Ma a loro arriva la multa a casa ???
no la regola è che gli italiani, sia in casa che fuori sono sempre fregati, soprattutto se onesti..
tutti quelli che vengono in italia, soprattutto se disgraziati, possono invece tranquillamente fare quello che vogliono :Sad:
Ti posso garantire che le multe arrivano e se non le paghi sono cavoli ti vengono a prendere a casa la polizia e te la fa pagare.

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da wampa3601 » 14 ott 2015, 10:16

magi1984 ha scritto:Al ritorno dal raduno dello Stelvio domenica mattina son partito da Bormio con gli amici, Livigno zezner bernina saint Moritz passo malloja Chiavenna
Giù dal malloia avevano messo il velox, io l'ho visto in tempo, un amico no ed ha superato il limite che era di 80, andava a 117...3km dopo il radar c'era il posto di blocco, avevano in mano i fogli con le targhe di tutti quelli che han superato il limite, oltre a noi ovviamente c'erano altre mille moto e auto... morale della favola gli han fatto 1287euro di multa e come a lui anche a tanti altri, ma tanti tanti... credo che han raccolto almeno 100mila euro in un ora dato che han fermato circa 60 o 70 moto

Quindi se andate in Svizzera state molto molto molto attenti
a mè è andata molto meglio allora per fortuna ... solo 40 euro. il fatto è che la velocità in questione era 54 anzichè 50 (in paese, in auto) ed è pure difficile stimarla per bene con la lancetta analogica... basta accelerare per un cambio marcia e puf ! :PirateCap:

ma è vero, bisogna stare molto molto attenti per non pentirsene dopo ... si sentono certe cifre da brividi veramente :WallBash :

jocondor
2
Messaggi: 145
Iscritto il: 11 mag 2017, 20:21
Nome: Pier
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Norchia

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da jocondor » 11 mag 2017, 20:54

Siete proprio ingenui !...Altro che limitare morti o incidenti a loro gli frega poco è tutta una mascheratura, la realtà è che cosi fanno cassa e "guadagnano" molto ...per me RUBANO soldi ai cittadini ...per me è un bel sistema per fare soldi con la scusa della legalità ....perché sanno benissimo che con una moto a 80 allora non ci si può viaggiare in strada extraurbana perché non è possibile far stare il motore sottocoppia, imballato e al limite dell'ingolfatura.......se le istituzioni vogliono che andiamo piano allora dovrebbero vietare la vendita delle moto perché le moto vanno tutte forti ....ma non vietano perché a loro gli conviene per FARE CASSA perché lo sanno che la moto invita a correre che le prestazioni di cui sono dotate fanno osare.....non frega a nessuno se un motociclista ogni tanto apre su un rettilineo non frega a nessuno se uno cade o muore ...quello che frega e fare soldi ...incxxulando il cittadino che già lavora sottopagato e in più al minimo errore viene pesantemente multato...questo è un sistema FRAUDOLENTO legalizzato dai poteri occulti ....e non mi dilungo...e comunque io in Svizzera col Caxxo che ci vado a regalargli i miei pochi soldi e a spendere la in ristoranti e bar .....gli svizzeri sono per me come si dice dalle parti mie dei paraxuli .....e hanno delle leggi paranoiche e che limitano la libertà personale e penalizzano passioni e hobby.....gli svizzeri hanno sempre fatto i soldi con le disgrazie degli altri ...IHMO naturalmente ma non sono l'unico che la pensa cosi ....se volete proprio andare sui passi svizzeri andateci in MTB e tanto gira gira multeranno pure quelle...

Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da Wolfio » 11 mag 2017, 21:58

io sono pro-regole ma in Svizzera con il mio gruppo ci siamo veramente stancati fatta in lungo e in largo. ce la siamo fatta venire a noia... te la vuoi godere economicamente? allora ti devi mettere di grugno a sotostare a tutti i limiti presenti.
vai piano pensa alla mucca della Milka e goditi il paesaggio. anche l anno scorso qualcuno del gruppo è stato di nuovo multato tanti euro a km e non siamo dei pazzi...
in stamberghe ti fanno pagare 1lt di acqua 10€.. costi esagerati in tutto e se vuoi paghi pure in euro ma al cambio 1a1.
sai che c'è w le France e si sta bene in Italia.
Hanno un economia che si basa sull attingere dalle tasche del turista. finalmente dopo l ennesima multa e varie pelate l hanno capita pure nel gruppo e abbiamo deciso di dire basta.

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da rey75 » 11 mag 2017, 22:42

Io la penso esattamente come voi , e li odio a morte,..... Ma....
A loro "pro" c e' il fatto ke le strade hanno limiti di velocita decisamente piu elevati di quelli italiani ..e qualche volta m e' capitato di fare una curva agli 80 dell limite extraurbano (praticamente ovunque) e rischiare di finire largo.
Cmq , in curva nn penso ke possano fare multe e quindi io quando vado mi godo le curve a saponettate salvo poi mollare il gas su tutti i rettilinei.
Per il resto e' una nazione parassita, ma ke asfalto!:mrgreen:
Fertilizzante e gasolio...


emilio61
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 mag 2017, 09:54
Nome: Emilio
Moto posseduta: FZ 1
Località: Lugano

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da emilio61 » 25 mag 2017, 15:41

In Svizzera cercano di reprimere l'uso della moto, in particolar modo degli italiani che, oltre a non portare un guadagno alle realtà locali, cercano in tutti i modi di non sottostare alla regole della buona convivenza, con scarichi aperti, velocità oltre limite, rendendo insicure le strade che percorrono. Anch'io consiglio di starne alla larga...

Avatar utente
stromcaos
2
Messaggi: 187
Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
Nome: stromcaos
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
Località: sondrio

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da stromcaos » 25 mag 2017, 18:29

emilio61 ha scritto:
25 mag 2017, 15:41
In Svizzera cercano di reprimere l'uso della moto, in particolar modo degli italiani che, oltre a non portare un guadagno alle realtà locali, cercano in tutti i modi di non sottostare alla regole della buona convivenza, con scarichi aperti, velocità oltre limite, rendendo insicure le strade che percorrono. Anch'io consiglio di starne alla larga...


In compenso quando svallicano in Italia gli elvetici danno il meglio infischiandosene di tutto ...tanto siamo in Italia e se ci multano non la pagano:

emilio61
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 mag 2017, 09:54
Nome: Emilio
Moto posseduta: FZ 1
Località: Lugano

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da emilio61 » 26 mag 2017, 09:35

stromcaos ha scritto:
25 mag 2017, 18:29
emilio61 ha scritto:
25 mag 2017, 15:41
In Svizzera cercano di reprimere l'uso della moto, in particolar modo degli italiani che, oltre a non portare un guadagno alle realtà locali, cercano in tutti i modi di non sottostare alla regole della buona convivenza, con scarichi aperti, velocità oltre limite, rendendo insicure le strade che percorrono. Anch'io consiglio di starne alla larga...


In compenso quando svallicano in Italia gli elvetici danno il meglio infischiandosene di tutto ...tanto siamo in Italia e se ci multano non la pagano:
Di sicuro c'è qualcosa che non va; se ci fermano in Svizzera bisogna pagare subito e molte volte ti richiedono anche il pagamento in franchi, se ti fermano in Italia, puoi andartene liberamente e non ti sollecitano nemmeno il pagamento se non paghi.

Io sono stato fermato molte volte in Italia, specialmente sui passi toscoemiliani, anche dalla forestale, e appena vedono la targa straniera ti fanno andare via, mentre in Svizzera non mi hanno mai fermato. I pulotti ticinesi tengono di mira i motociclisti italiani, quelli grigionesi tengono di mira i ticinesi, in pratica è una ruota che gira...

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da rey75 » 26 mag 2017, 13:13

Io devo dire ke m han fermato due volte con mega posto di blocco a s.moritz dove fermavano tutte ma proprio tt le moto: solo se eri davvero fuori codice con pz after ti inculavano a sangue.
Io cn targhino e scarico "truzzi" nn ho mai avuto problemi, mi han sempre mandato via in un attimo.
Cmq okkio ke son svizzeri!


Fertilizzante e gasolio...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti