Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Tutti gli appuntamenti per incontrarsi, ufficiali e non...
Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da lalot » 18 ago 2015, 17:52

magi1984 ha scritto:Al ritorno dal raduno dello Stelvio domenica mattina son partito da Bormio con gli amici, Livigno zezner bernina saint Moritz passo malloja Chiavenna
Giù dal malloia avevano messo il velox, io l'ho visto in tempo, un amico no ed ha superato il limite che era di 80, andava a 117...3km dopo il radar c'era il posto di blocco, avevano in mano i fogli con le targhe di tutti quelli che han superato il limite, oltre a noi ovviamente c'erano altre mille moto e auto... morale della favola gli han fatto 1287euro di multa e come a lui anche a tanti altri, ma tanti tanti... credo che han raccolto almeno 100mila euro in un ora dato che han fermato circa 60 o 70 moto

Quindi se andate in Svizzera state molto molto molto attenti
A sto punto okkio quando si scende dal Maloja verso l'Italia, pare che siano lì fissi per fare cassa :evil: :twisted: :twisted: ; si narra che siano lì da centinania di anni, ecco le prove..... :lol: :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=b3T6yApJhgs" onclick="window.open(this.href);return false;


ciao



http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... 136362_11/" onclick="window.open(this.href);return false;

Svizzera, polizia inflessibile

Via auto e moto a tre italiani

Patente ritirata, mezzi sequestrati e multa di 2.000 franchi a due automobilisti e un motociclisti: tutti viaggiavano 60 km/h sopra il limite di 80

Polizia Cantonale svizzera inflessibile. Due auto - entrambe guidate da italiani - sono state sequestrate durante un controllo, durato due ore, effettuato domenica pomeriggio dalla polizia cantonale grigionese sulla circonvallazione di Vicosoprano, in Valbregaglia. Stesso trattamento per una moto, sempre guidata da un italiano. A darne notizia la Rsi. I due automobilisti circolavano a 144 km/h e a 146 km/h, il motociclista a 146 km/h in un tratto di strada dove il limite è di 80 km/h. Ritirate le patenti e sequestrati i veicoli, i tre sono stati costretti a versare una cauzione di 2.000 franchi.

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da ivleo79 » 18 ago 2015, 20:22

Ma a più di 60km/h oltre il limite... cosa c'è lamentarsi? Hanno ottenuto quello che si meritavano.
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da lalot » 18 ago 2015, 21:03

ivleo79 ha scritto:Ma a più di 60km/h oltre il limite... cosa c'è lamentarsi? Hanno ottenuto quello che si meritavano.
....magari quello in moto stava provando a vedere se si innescavano le famose oscillazioni :lol: :offtopic: :WohoW:


Vero che quelli citati dall'articolo andavano a + 60 kmh (magari ne han fermati tanti altri che non andavano così forte, ma cmq oltre il limite senza fare il notizione), ma nel post di magi1984 che ho quotato si parla di 60 o 70 moto fermate.

Sarà un caso, ma li in zona ne fermano parecchi e siccome in Svizzera anche io ho dato..... :oops: :police: e che anche con pochi km oltre il limite vinci (...come del resto in Italia se ti pizzicano) meglio avvisare.

Del resto penso che per noi "abituati" ad andare a 51 quando il limite è 50, a 71 quando è 70 ed a stare a 130 solo se c'è il tutor....in funzione (...alzi la mano chi rispetta SEMPRE ed OVUNQUE le velocità da codice che gli pago :Beer: ) sia più facile cadere in tentazione.

Ciò detto, se non ci fosse un intento meramente economico e di cassa, ma educativo come spesso dicono anche da noi, potrebbero mettere dei dossi o fare una bella rotonda rallenta traffico, ma il flusso degli EURI si prosciugherebbe.

Mi lascia pensare il fatto che ci sia parecchia gente che li va oltre i limiti e ci casca, forse il pezzo di strada in questione è particolarmente tentatore, trovando poi con puntualità i gabellieri. E' un po' come gli orsi che aspettano i salmoni che risalgono la corrente.

Io quest'anno da li ci sono passato 3 volte e ci sono dei posti dove puoi aprire il gas in tranquillità (oki, magari non a 140) e sono sicuro che se non mi han beccato oltre il limite consentito è stato per solo cu.....fortuna.

Morale la segnalazione che volevo fare è: okkio a quando siete in zona Maloja, le probabilità di essere castigati sono matematicamente certe :WallBash : .

ciao

ps quando ho vinto io ero a 72 kmh con limite a 60 kmh, su strada extraurbana tra Chiasso e Campione, con la 1 intersezione o casa o forma vitale a qualche km di distanza e stupidamente non ho fatto caso ad un Fiat Fiorino civile o simile, parcheggiato in piazzola, con porte posteriori semichiuse, 2 cavi che uscivano e a pochi metri davanti la macchina camuffata da cestino portarifiuti (ho visto il flash e sono ritornato indietro a vedere, senza che mi contestassero alcunchè). Morale dopo qualche mese mi è arrivata a casa......adesso mi gratto per i 3 passaggi di quest'anno sul Maloja e prego.....

magi1984
2
Messaggi: 294
Iscritto il: 21 mag 2015, 17:03
Nome: Fabio
Località: Cisliano (MI)

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da magi1984 » 19 ago 2015, 00:42

A un altro ragazzo che era in giro con noi quel fatidico giorno è arrivata la multa per posta dopo un mese circa, anche lui nello stesso tratto, anche lui 1287euro,andava a116 con limite 80.il problema è che in quel tratto di strada eri invogliato ad andare oltre il limite in quanto la strada lo consentiva tranquillamente

lspatti
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 feb 2014, 16:15
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Brescia

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da lspatti » 19 ago 2015, 00:58

Scusate una curiosità "off topic": io ultimamente mi sono fatto diversi km in autostrada con la macchina ed ho notato che molti "svizzeri" in Italia viaggiano ben oltre il limite di velocità anche nelle zone con il tutor attivo.
Ma a loro arriva la multa a casa ???

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da Belloccio » 19 ago 2015, 08:44

lspatti ha scritto: Ma a loro arriva la multa a casa ???
no la regola è che gli italiani, sia in casa che fuori sono sempre fregati, soprattutto se onesti..
tutti quelli che vengono in italia, soprattutto se disgraziati, possono invece tranquillamente fare quello che vogliono :Sad:

Paolo72
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 04 mar 2015, 10:01
Nome: Paolo
Moto posseduta: Yamaha RD350LC-Kawasaki Versys
Località: Bergamo

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da Paolo72 » 25 ago 2015, 19:08

Io in svizzera non metto piu piede. Mi hanno rifilato 600 euro di multa perche in mezzo a un bosco ho sorpassato un camper che arrancava in salita. Niente eccesso di velocita, solo il sorpasso. Alias, non stavo neanche correndo, nemmeno un po. Solo secondo loro sarei dovuto rimanere dietro per un miliardo di km a ciucciare il fumo nero che il camper buttava dallo scarico, ovviamente euro 8. Ovviamente hanno anche inculato tutti i motociclisti italiani, tra cui 65enni con le bmw RT, noti criminali e patiti della guida sportiva. Degli svizzeri non ho visto fermare nessuno ma nessuno, con grande spirito nazista. Per il mio sorpasso c'e' pure il penale secondo questi paladini della civilta' , quindi secondo questi illuminati dovrei pure farmi processare e piazzare qualche giorno di galera. Se lo scordano. Ho disdetto la prenotazione in albergo a st moritz, per me possono andare avanti a fare orologi, formaggio, cioccolato, riciclare denaro sporco e cercare di mandare in galera chi starnutisce senza mettere la mano sulla bocca. Mi e' venuto un tale senso di oppressione che non vedevo l'ora di uscire dal paese e quando sono tornato in italia ho tirato un sospiro di sollievo come neanche avrei fatto uscendo da un paese dell'ex CCCP.
Questa mia esperienza, unita al fatto che poi spesso vedo svizzeri in italia fare cazzate e correre in macchina fottendosene, mi ha fatto finalmente capire che non si tratta di senso civico. No, gli svizzeri a casa loro si cagano addosso, vivono nel terrore di un verbale e un processo penale anche solo per manovre che nel resto del mondo civile ti fanno vincere 50 o 100 euro di multa. Qui in italia si sfogano, a casa loro se la fanno addosso, altro che profondo senso civico. Svizzera mai piu', almeno fin quando non nascera' uno svizzero minimamente illuminato tanto da capire che cercare di mandare in galera uno che ha fatto un sorpasso di 10 metri a 60kmh nel deserto di un bosco forse e' peggio che da dementi col paraocchi. Auguri a chi ci deve convivere.

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da rey75 » 26 ago 2015, 18:47

condivido in pienissimo tutto lo sfogo di cui sopra.
la svizzera e' una vergogna piazzata in mezzo all europa...fosse x me , e fossi a capo dell europa, l avrei gia invasa e sottomessa, obbligando le banche mafiose a chiarire la loro situazione .
detto cio hanno anche un asfalto mantenuto bene e tante curve e paesaggi.....nn fosse x questo potrebbero saltare in aria col loro arsenale balistico nascosto sotto le montagne!
:wink:

Avatar utente
feffano985
3
Messaggi: 607
Iscritto il: 17 mar 2014, 14:51
Nome: Stefano
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: ex mt03
Località: Faenza

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da feffano985 » 26 ago 2015, 21:47

Io e un altro gruppo di folli mtisti ce la siamo sparata di recente proprio la zona di st moritz con il culo stretto ma a bombazza e vaffa... poco dopo parlando con un altro motociclista proprio col gs se non ricordo male ci ha raccontato che era stato appena fermato e cazziato per fortuna senza ripercussioni verbali per aver sorpassato una coda di auto incolonnate.. secondo loro doveva stare dietro e fare la fila... però l'hanno graziato per fortuna..... detto ciò la svizzera è una pista e abbiamo fatto delle curve da orgasmo che non dimenticherò facilmente... spettacolo... ... :clap:
Che dire.. noi siamo stati mooolto fortunati... 8-)
"Il mondo è diverso.... se lo vivi di traverso..."

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Fate molta attenzione sui passi Svizzeri

Messaggio da Konse » 27 ago 2015, 09:53

feffano985 ha scritto:Io e un altro gruppo di folli mtisti ce la siamo sparata di recente proprio la zona di st moritz con il culo stretto ma a bombazza e vaffa... poco dopo parlando con un altro motociclista proprio col gs se non ricordo male ci ha raccontato che era stato appena fermato e cazziato per fortuna senza ripercussioni verbali per aver sorpassato una coda di auto incolonnate.. secondo loro doveva stare dietro e fare la fila... però l'hanno graziato per fortuna..... detto ciò la svizzera è una pista e abbiamo fatto delle curve da orgasmo che non dimenticherò facilmente... spettacolo... ... :clap:
Che dire.. noi siamo stati mooolto fortunati... 8-)

:Love2: :Love2: :Love2: :Love2: :Love2: :Love2: :Love2: :Love2:


Julierpass è il posto in cui le eiaculate si sono sprecate ..... Anche il Bernina o il passo Resia sono una favola ...

La prossima volta andiamo anche a Davos !!! :Thumbup:


ah, ti avevo promesso una mappa del tragitto ???? :Blink:

:WallBash :

ecco una indicazione di massima ma credo che le nostre strade siano state lievemente diverse....

https://www.google.it/maps/dir/Piacenza ... b1!2b1!3e0" onclick="window.open(this.href);return false;
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti