Corso in pista Primavera 2015 PER NORD ITALIA

Tutti gli appuntamenti per incontrarsi, ufficiali e non...

VOTAZIONE PER CORSO DI GUIDA

Sondaggio concluso il 02 feb 2015, 15:53

76 Racing Team
6
75%
Riding School Di Luca Pedersoli
1
13%
MotoRace
1
13%
 
Voti totali: 8

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Corso in pista Primavera 2015 PER NORD ITALIA

Messaggio da Jerryfast » 11 mag 2015, 21:38

Donpinguinotto ha scritto:
Jerryfast ha scritto:Ragazzi mi state montando una panna con i vostri reporter che sarà dura resistere a lungo.Immagine
cerco di smorzare i bollenti spiriti Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine basta pietà!
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Corso in pista Primavera 2015 PER NORD ITALIA

Messaggio da Ditraversys » 11 mag 2015, 21:49

Donpinguinotto ha scritto: cerco di smorzare i bollenti spiriti :lol: :lol: :lol:
Immagine
...mi spiace @Donpinguinotto com'è successo? Tu non ti sei fatto nulla vero? Immagine
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Corso in pista Primavera 2015 PER NORD ITALIA

Messaggio da Jerryfast » 11 mag 2015, 22:06

Opsss pensavo li avessi grattati in pista, ma sei caduto?
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Donpinguinotto
1
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 gen 2015, 18:57
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Carmagnola

Re: Corso in pista Primavera 2015 PER NORD ITALIA

Messaggio da Donpinguinotto » 11 mag 2015, 22:08

Ditraversys ha scritto:
Donpinguinotto ha scritto: cerco di smorzare i bollenti spiriti :lol: :lol: :lol:
Immagine
...mi spiace @Donpinguinotto com'è successo? Tu non ti sei fatto nulla vero? Immagine
Pista che conosco a memoria, una ventina di giornate negli ultimi due anni con 3 moto diverse, solito curvone veloce.. entro a cannone piego, piego, piego e a un certo punto sento il culo che striscia a terra, guardo avanti e dico "la quella moto che scivola è proprio uguale alla mia".
I tamponi di serie hanno fatto da slider il danno è quantificabile in quello che vedete, 250 euro e torna come nuova, si è fermata sull'erba per fortuna senza impuntarsi!
Io ero praticamente già a terra con la moto quindi non ho preso neanche la botta, nessun dolore e nessun livido! :lol: Comunque è dopo franciacorta, però jerry era troppo entusiasta :D

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Corso in pista Primavera 2015 PER NORD ITALIA

Messaggio da Jerryfast » 11 mag 2015, 22:36

Felice di sentire che non ci sono complicazioni tutto sommato è andata bene.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Corso in pista Primavera 2015 PER NORD ITALIA

Messaggio da rey75 » 12 mag 2015, 08:05

@donpinguinotto: ma la dinamica dell incidente?
dici che hai piegato sempre piu giu...poi giu poi giu....nn e' che proprio lo slider che t ha salvato la moto e' l imputato della scivolata?
:wink:

chef
1
Messaggi: 46
Iscritto il: 15 ott 2014, 11:44
Moto posseduta: HD Breakout - KTM SD 1290 R
Località: Piacenza

Re: Corso in pista Primavera 2015 PER NORD ITALIA

Messaggio da chef » 12 mag 2015, 13:59

Konse ha scritto:
Ciuko11 ha scritto:
Ciuko11 ha scritto:E speri di cavartela così? ?? :Chessygrin:
Voglio un bel report (specialmente se era la tua prima volta in pista)
Grazie che mi hai fatto notare un errorino Immagine
Ciao ragazzi, provo a fare un sunto della mia esperienza di ieri.... Premetto che essendo io un grandissimo testicolo NON ho alcuna foto della giornata spero ne invii qualcuna la riding school....

Era la mia prima volta in pista, prima ero stato a Castelletto di Branduzzo (per un corso di guida sicura che prevedeva anche qualche giro di pista) che viene considerato più un motardodromo che una vera pista....

Giornata vera e propria iniziata alle ore 7 con ritrovo alla stazione di servizio di castelvetro con @hellrAider, @AshleyBo @Apo che taggo anche se sul forum non c'è Immagine e @UltimoSamurai, 4 chiacchiere e poi via in direzione di Castrezzato.

Arrivati siamo stati accolti dagli organizzatori che ci hanno dato il piano della giornata e indirizzato verso la pit lane.

Alcuni di noi avevano scelto il corso base, altri l'intermedio, in base a questa macro distinzione siamo stati divisi in gruppetti ed assegnati ad un istruttore.

Io vi parlerò del corso intermedio, se qualcuno volesse condividere i dettagli del base, farebbe cosa estremamente gradita Immagine Immagine


Nel mio gruppetto, assegnato all istruttore Massimo Roccoli (Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine) oltre a me, c'erano @donpinguinotto e @UltimoSamurai con cui abbiamo iniziato a girare insieme per i primi turni , nel secondo gruppo che girava con il nostro istruttore mentre noi rifiatavamo c'erano Christian (la mt 07 più veloce io abbia mai visto) e Danilo, gran gran manico ma seduto su una mt 03 che lo penalizzava non poco.


La formula tenuta da Massimo (nostro istruttore) era quella di percorrere il circuito come capofila, facendoci alternare dietro di lui per apprendere traiettorie, comportamento in sella, staccate ecc ecc...

Abbiamo eseguito i primi due turni con la configurazione citata sopra, poi Luca (alias UltimoSamurai) ha avuto un malore che sembra ad oggi essere labirintite e ha dovuto terminare la giornata... Immagine Immagine

(qualcuno si azzardi a dire che porto sfiga e partono i Ban Immagine)

Dopo i primi turni e debriefing fatti al termine di ogni sessione ho scoperto che l'uso della moto in pista è non poco diverso da quello che si tiene in strada, ho fatto il primo giro usando le marce fino alla quarta per poi scoprire che la maggior parte del tragitto va percorso in terza e seconda tenendo il motore nell ultimo terzo della scala del contagiri, poi ci si abitua ma che dolore violentare così Mr T!! Immagine sarà pur abituato alle accelerazioni e a un minimo di velocità ma cretemi che fare un rettilineo fino alla quarta e poi scalare rapido fino alla seconda per impostare la curva vedendo la striscia di cristalli liquidi quasi al completo a me faceva male al cuore pensando che la sto ancora pagando.... Per fortuna a mente calda e con l'adrenalina in circolo ho perso questa inibizione...

I gruppi sono stati rivisti e corretti per omogeneizzarci quanto più possibile a livello di tempi sul giro e la configurazione finale è stata,

io con Christian (mt07) e Stefano che guidava un multistrada 1200 con belle manate di gas a prendere il posto lasciato da Luca

E nell'altro gruppo @donpinguinotto e Danilo con mt 03

Ho avuto occasione di imparare TANTE, TANTE, TANTE nozioni sulla guida sportiva, vedere dal box alcuni bolidi girare e sverniciarci qnd eravamo in pista, conoscere altri utenti del forum, non cito i nomi per non scordare nessuno ma è stato un piacere enorme incontrarli e passare un po' di tempo con loro pur essendo in gruppi diversi....

Ho tolto 8 secondi dal primo giro di pista all ultimo, ho corretto alcuni errori radicati nella mia guida che come la maggior parte delle cose in cui mi cimento è " acdc ", ho capito quanto possa essere faticosa una giornata in pista si a livello fisico ma ancor di più a livello mentale, se vuoi andare "forte" devi "esserci di testa ", crederci, fidarti, osare sentire.... Avendo sempre ben chiari i limiti, tuoi (che nel mio caso credo siano gli unici presenti! Immagine ) , del mezzo e del contesto in cui ti trovi....

Piccolo esempio, per tenere il passo del gruppo, che era sempre tirato per noi, bisognava fare tutto bene, e nel mentre, cercare di applicare quando condiviso nel debriefing precedente

Posizione dei piedi
Pressione sulle pedaline
Sguardo
Posizione spalle
Pressione sul manubrio interno
Pressione della coscia sul serbatoio
Dove e come staccare
Dove e come aprire il gas
Traiettorie ideali
Ecc Immagine Immagine Immagine Immagine,

Gli avvicendamenti dietro all'istruttore si facevano sul rettilineo, il primo doveva chiedere il gas e gli altri sfilarlo, condizione che spesso porta ad una differenza di diversi km/h per agevolare il 2' e 3' Vs il primo, riprendere gli altri qnd mi staccavano di 30 metri era un tour de force, per la foga di tirare sono arrivato lungo in due staccate, contribuendo ad aumentare il loro distacco, per questo dico che bisogna esserci di testa....

Qnd si sta concentrati e si sente la moto, si visualizza ogni mossa successiva.... La guida diventa una danza, il rombo dallo scarico la migliore musica possibile e l'asfalto un drago nero da domare..... Lì ti senti vivo, lì capisci perché lo fai..... Lì ci sei tu, gli altri non esistono..... Vorresti solo non finisse mai.... Un altro giro cazzo, questa al prossimo la faccio meglio! Immagine



Detto ciò, slider non toccati, miglioreró prima la posizione delle gambe e poi proverò fino a riuscire....

Vi lascio 2 immagini... Immagine

Immagine


Immagine
ciao, non ti ho più visto in palestra per chiederti com' era andata la giornata.
Vedo con piacere che ti sei divertito.... e che sei arrivato lungo come ti avevo detto :Chessygrin: :Chessygrin:
Quando ci vediamo mi dai qualche impressione dal vivo...
complimenti ancora :Thumbup:
:Chef:

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Corso in pista Primavera 2015 PER NORD ITALIA

Messaggio da Konse » 12 mag 2015, 14:13

chef ha scritto:
ciao, non ti ho più visto in palestra per chiederti com' era andata la giornata.
Vedo con piacere che ti sei divertito.... e che sei arrivato lungo come ti avevo detto :Chessygrin: :Chessygrin:
Quando ci vediamo mi dai qualche impressione dal vivo...
complimenti ancora Immagine
:Chef:
Ciao Stefano!

Ehm, mi sa che tornare in autostrada sudato non è stato il massimo, da questo è derivata una bella bronchite e per questo non mi sono allenato fino a sabato....


Cmq stasera ci sono, magari ci si vede e ti dico...tra l'altro ho appena visto le foto della giornata... Che pena che faccio ! Immagine Immagine Immagine
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

chef
1
Messaggi: 46
Iscritto il: 15 ott 2014, 11:44
Moto posseduta: HD Breakout - KTM SD 1290 R
Località: Piacenza

Re: Corso in pista Primavera 2015 PER NORD ITALIA

Messaggio da chef » 12 mag 2015, 14:41

Konse ha scritto:
chef ha scritto:
ciao, non ti ho più visto in palestra per chiederti com' era andata la giornata.
Vedo con piacere che ti sei divertito.... e che sei arrivato lungo come ti avevo detto :Chessygrin: :Chessygrin:
Quando ci vediamo mi dai qualche impressione dal vivo...
complimenti ancora Immagine
:Chef:
Ciao Stefano!

Ehm, mi sa che tornare in autostrada sudato non è stato il massimo, da questo è derivata una bella bronchite e per questo non mi sono allenato fino a sabato....


Cmq stasera ci sono, magari ci si vede e ti dico...tra l'altro ho appena visto le foto della giornata... Che pena che faccio ! Immagine Immagine Immagine
ti capisco, sarebbe sempre meglio andare con furgone o carrello.
Se "per sfiga" hai un problema tecnico sei a piedi :cry:
Cmq se ti può consolare la mia prima pistata l' avevo fatta a imola ed ero stato "pettinato" sonoramente dal mio amico :Andry:
Dopo un po' di allenamento le parti si sono invertite e lui non ha più recuperato :Chessygrin: :Chessygrin:

A stasera... dovresti vedere la bestia arancione parcheggiata :twisted:

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Corso in pista Primavera 2015 PER NORD ITALIA

Messaggio da rey75 » 12 mag 2015, 15:46

chef ha scritto:
Konse ha scritto:
chef ha scritto:
ciao, non ti ho più visto in palestra per chiederti com' era andata la giornata.
Vedo con piacere che ti sei divertito.... e che sei arrivato lungo come ti avevo detto :Chessygrin: :Chessygrin:
Quando ci vediamo mi dai qualche impressione dal vivo...
complimenti ancora Immagine
:Chef:
Ciao Stefano!

Ehm, mi sa che tornare in autostrada sudato non è stato il massimo, da questo è derivata una bella bronchite e per questo non mi sono allenato fino a sabato....


Cmq stasera ci sono, magari ci si vede e ti dico...tra l'altro ho appena visto le foto della giornata... Che pena che faccio ! Immagine Immagine Immagine
ti capisco, sarebbe sempre meglio andare con furgone o carrello.
Se "per sfiga" hai un problema tecnico sei a piedi :cry:
Cmq se ti può consolare la mia prima pistata l' avevo fatta a imola ed ero stato "pettinato" sonoramente dal mio amico :Andry:
Dopo un po' di allenamento le parti si sono invertite e lui non ha più recuperato :Chessygrin: :Chessygrin:

A stasera... dovresti vedere la bestia arancione parcheggiata :twisted:
la storia delle parti invertite e' davvero uno spettacolo!!
e' successo anche a me con i miei "maestri"....ed ancora oggi nn vogliono ammettere che vado piu di loro...che spettacolo!
e come gli rode!:mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite