Passo del mottarone

Tutti gli appuntamenti per incontrarsi, ufficiali e non...
Avatar utente
Tony81
3
Messaggi: 1066
Iscritto il: 30 apr 2014, 13:59
Nome: Antonio
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: ex Ducati
Località: Poggiomarino (Na)

Re: R: Passo del mottarone

Messaggio da Tony81 » 13 set 2014, 22:01

memento ha scritto:Ahahahah Tony cavoli non ti sfugge nulla Immagine.... non voluta me ne sono accorto stasera caricando le foto Immagine
Si, vabbè diciamo che ti crediamo :Chessygrin:
Ho cambiato sponda dopo: Monster S2r - 999 - 1098 - Hypermotard 1100S - 1098S - Hypermotard 1100S - 848 Special...

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Passo del mottarone

Messaggio da Jerryfast » 13 set 2014, 22:37

Posto bellissimo da fare assolutamente, magari prima della fine stagione se il tempo lo permette
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Benito
2
Messaggi: 282
Iscritto il: 28 gen 2014, 20:45
Nome: Fabrizio
MT-09: Deep Armor
Località: centro Italia

Re: Passo del mottarone

Messaggio da Benito » 13 set 2014, 23:38

memento ha scritto:Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Arrivare in cima al Mottarone (1491 m. s.l.m.) è molto molto divertente ma ci sono molti punti del percorso in cui è completamente assente il guard-rail!
All'andata ho fatto autostrada A8 fino al bivio Varese-Gravellona dove si tiene la sinistra e si segue per la A26..sempre dritto fino all'uscita di Arona e da li lungolago fino a Stresa per poi seguire le indicazioni per il Mottarone fino alla casetta del pedaggio di 4,50 €.
Il ritorno l'ho fatto dalla parte opposta arrivando al lago d'orta e poi da li fino a casa :D

Se avete voglia fatelo perchè merita davvero tanto!

:wave:
bei posti
Sembra quasi un paesaggio Svizzero

Avatar utente
Stemoto
SUPPORTER
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:32
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Multistrada '16, Beta Alp4
Località: Busto arsizio

Re: Passo del mottarone

Messaggio da Stemoto » 14 set 2014, 19:17

Molto belle, anche le foto. Se fossi stato a casa serei venuto volentieri con te. Passando da Somma e Sesto Calende avremmo fatto zero autostrada. Sarà per la prossima

MT0973
2
Messaggi: 228
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:10
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 9 GT 2022
Località: NO

Re: Passo del mottarone

Messaggio da MT0973 » 30 mag 2016, 17:04

Conoscendo perfettamente il posto (sono della zona, ci sarò salito mille volte) sconsiglio a chi arriva da Milano di prendere la biforcazione con la A26, ma di uscire dalla A4 a Novara Ovest e di seguire l'indicazione Borgomanero-Gozzano-lago D'Orta, che vi porterà a salire in cima al Mottarone dalla parte meglio sfaltata (e gratis).
Volendo, si può arrivare fino a Borgomanero con la A26 (direzione Domodossola) uscendo a Fontaneto D'Agogna (pochi km da Borgomanero) e da lì seguire ancora Gozzano-Lago d'Orta.
Dal lato del Maggiore, molto più trafficato, si può salire al Mottarone dalla strada normale (senza pagare un €) uscendo dalla A26 a Baveno-Stresa e poi seguendo le indicazioni Brovello-Carpugnino (c'è un'altra uscita della A26) e da lì seguire per Armeno-Lago d'Orta.
Per qualsiasi indicazione supplementare, sono a disposizione ;)
Ex MT09 Sport Tracker ABS 2015, now Tracer 9 GT 2022

Avatar utente
Stemoto
SUPPORTER
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:32
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Multistrada '16, Beta Alp4
Località: Busto arsizio

Re: Passo del mottarone

Messaggio da Stemoto » 30 mag 2016, 18:25

anch'io ci vado un paio di volte a stagione e confermo che la strada migliore è quella che sale da Orta. Bei posti e bel panorama :Thumbup:

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Passo del mottarone

Messaggio da personellanebbia » 30 mag 2016, 18:28

Wow!! quanto tempo, prima di salire li sono salito sul san Carlone, per scastrarmi e scendere ho dovuto usare un secchio di svitol :Nar: :lol:
Ricordo che appena iniziato la salita al Mottarone si mise a piovere, posto comunque bellissimo, dovrei rifarlo solo per vederlo in pieno sole.

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Passo del mottarone

Messaggio da rey75 » 30 mag 2016, 18:46

io l ho rifatto qualche settimana fa...che dire... me lo ricordavo dall anno scorso e dagli anni precedenti con asfalto abbastanza curato ma che nn m aveva mai dato molta confidenza, ma mi son dovuto ricredere!!
ottimo grip anche se aveva piovuto poche ore prima e nn era del tutto asciutto e le zone con sabbiolina o sassolini che ricordavo nn c erano piu.
alla salita emozioni in solitaria(tra curve e scorci paesaggistici) e al ritorno a valle emozioni ingarellandomi (ma con prudenza) con un "locale" munito di motard.....
arrivati allo stop del paesino ai piedi del mottarone poi , breve scambio di apprezzamenti e idee.
morale: se il tempo e' poco e la moglie si distrae un attimo si scappa al mottarone !! (almeno un paio di volte all anno )



Fertilizzante e gasolio...

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: R: Passo del mottarone

Messaggio da LeleBRT » 31 mag 2016, 11:28

rey75 ha scritto:morale: se il tempo e' poco e la moglie si distrae un attimo si scappa al mottarone !! (almeno un paio di volte all anno)
Ottimo piano e teoria da manuale .. condivido e sottoscrivo ;)

Immagine

(Ultimo tratto prima di arrivare in cima al Mottarone)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Passo del mottarone

Messaggio da Pietro » 31 mag 2016, 14:20

ImmagineImmagine
Qui era il 15 Febbraio.


Però, se volete un percorso moooolto più curvoso, dove gli smanettoni si divertiranno, io andrei a fare la Valduggia/Passo della Colma, poi Panoramica Zegna e Panoramica bassa. ImmagineImmagine


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti