Aprilia Dorsoduro factory 750

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Avatar utente
Markil
2
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 ott 2015, 08:07
Nome: Marco
Località: Varese

Re: Aprilia Dorsoduro factory 750

Messaggio da Markil » 12 gen 2016, 08:17

Ho avuto la Dorsoduro 750 nel 2010.. gran moto..
Sinceramente usando la moto ogni giorno per fare casa-lavoro mi ero stufato di fare il pieno ogni 3 giorni..
Per il resto mi è rimasta nel cuore.. buon motore ride by wire ai tempi non il top (la mappa S era quasi inutilizzabile ma poi un pò sono state corrette). Nessun problema in quell'anno..
la ricomprerei? senza dubbio.. ps: il 750 Aprilia dava 90cv circa.. non si può paragonare al tre cilindri crossplane che è più esplosivo.. e con maggior cavalleria..

ps: freni circa uguali.. forcelle e mono migliori..
ps: con scarico, decat e filtro era uno spettacolo..

Immagine
Il mio consumo attuale medio e' : Immagine

SteveSamoa
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 gen 2016, 04:00
Nome: Stefano
Moto posseduta: KTM 690 enduro
Località: Lucca

Re: Aprilia Dorsoduro factory 750

Messaggio da SteveSamoa » 16 gen 2016, 03:16

Andando andando tranquilli e "costanti" quando si può quanti km ci riuscivi a fare con la DD? Complimenti, bellissima !

ziggycalde
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mag 2016, 16:26
Nome: Matteo
Località: Bergamo

Re: Aprilia Dorsoduro factory 750

Messaggio da ziggycalde » 26 mag 2016, 16:14

Ragazzi, non vorrei riesumare un 3d troppo datato, ma sapete aiutarmi a decidere su cosa orientarmi tra DD 750 e 09? Chiedo qui perché ho visto che alcuni di voi sono ex possessori della DD. Mi interesserebbe sapere come si comportano le due moto ai bassi e quale delle due sia più "emozionale" :twisted:
Grazie :wave:

Avatar utente
Markil
2
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 ott 2015, 08:07
Nome: Marco
Località: Varese

Re: Aprilia Dorsoduro factory 750

Messaggio da Markil » 26 mag 2016, 16:50

Beh motoristicamente parlando 09 tutta la vita..

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Il mio consumo attuale medio e' : Immagine

Avatar utente
sharker
1
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 ago 2015, 21:35
Nome: Pietro
MT-09: Deep Armor
Località: Vicenza

Re: Aprilia Dorsoduro factory 750

Messaggio da sharker » 02 lug 2016, 14:56

Essendo un ex possessore di una dorsoduro 750 normale del 2013 presa nuova e non factory (migliori sospensioni e freni, per il resto uguale), che è a sua volta un'altra cosa dalla 1200 sia come peso ed agilità che naturalmente come motore, posso decisamente dire che è un catorcio... nessuno me ne voglia ma avendola avuta, usata e testata personalmente, paragonata alla bestia MT 09 si è su un altro pianeta sicuramente di motore... :Chessygrin:
Di motard c'è solamente l'aspetto e basta... rimasto molto deluso dalle aspettative che mi avevano detto sia di ciclistica e soprattutto di motore (per essere un bicilindrico da 92 cavalli, non va un caxxo, quasi quasi meglio la Ducati che te la fanno pagare cara e non va ugualmente :crazy: almeno esteticamente più bella) :thumbdown: ... E comunque la cosa rimane soggettiva ovviamente.
UNA MOTO SI COMPRA SOLAMENTE DOPO AVERLA PROVATA E NON DAI CONSIGLI CHE LA GENTE TI DA...
Sensazioni ed emozioni che si provano quando cavalchi un cavallo metallico (una moto) sono loro che devono farti decidere per l'acquisto... E la mia piccola dal grande motore mi regala sempre sensazioni fantastiche con aggiunta di un enorme sorriso... :Thumbup:
Rapporto qualità-prezzo-goduria imbattibile... :Groupwave:

ziggycalde
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mag 2016, 16:26
Nome: Matteo
Località: Bergamo

Re: Aprilia Dorsoduro factory 750

Messaggio da ziggycalde » 02 lug 2016, 15:37

sharker ha scritto: per essere un bicilindrico da 92 cavalli, non va un caxxo, quasi quasi meglio la Ducati che te la fanno pagare cara e non va ugualmente :crazy: almeno esteticamente più bella
Dici la hyper? La nuova 939 (per quanto cara) sembra interessante
sharker ha scritto: UNA MOTO SI COMPRA SOLAMENTE DOPO AVERLA PROVATA E NON DAI CONSIGLI CHE LA GENTE TI DA...
Sensazioni ed emozioni che si provano quando cavalchi un cavallo metallico (una moto) sono loro che devono farti decidere per l'acquisto...
Sono più che d'accordo con te, ma la scimmia mi ha preso e non avendo ancora potuto provarne nessuna cerco tutti i consigli possibili :Chessygrin:

Avatar utente
ConteDj
3
Messaggi: 607
Iscritto il: 10 mag 2015, 20:16
Nome: Federico
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Darfo Boario Terme (BS)

Re: Aprilia Dorsoduro factory 750

Messaggio da ConteDj » 04 lug 2016, 15:33

6500 un usato di 2 anni
8500-9000 nuova... con ABS e TC

penso non avrei il minimo dubbio...
MT-09 race blu '15
- Filtro BMC
- OEM exhaust w/mod.
- CARBONIO: cover scarico / fissaggio serbatoio / cupolino / fianchetti
- ERGAL: viteria blu / leve blu
- portatarga home made + frecce led
- faro post. TST
- bridgestone S21
- Shad E48 pack

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti