New monster 821

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Rispondi
sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

New monster 821

Messaggio da sephjrotmind » 17 ott 2017, 09:49

Presentata ieri, la trovo spettacolare, forse ci casco anche se non volevo comprare più nuovo, ma visto che alla fine mi trattano sufficientemente bene e io la moto da privato non riesco a levarmela dalle palle...

http://monster821.ducati.com/it_it/?_ga ... 1484123847


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SORRE87
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 ago 2017, 14:26
Moto posseduta: Ktm 690 duke
Località: Udine

Re: New monster 821

Messaggio da SORRE87 » 17 ott 2017, 14:11

Bella moto! Ero andato a provarla prima della mt09.. per me non vale i soldi che chiedono..

MT1897
2
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 set 2017, 22:28
Nome: Daniele
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Savona

Re: New monster 821

Messaggio da MT1897 » 18 ott 2017, 08:36

Poi vuoi mettere affidabilità giapponese e prezzi tagliandi ducati..

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: New monster 821

Messaggio da sephjrotmind » 18 ott 2017, 10:40

Sui prezzi paghi di più essendo un marchio premium, come comprare un audi. Sull affidabilità vi saprò dire ma sono fiducioso sulle ultime create. Sul confronto con la 09 francamente io stendo in velo pietoso, è la peggior moto mai provata quindi boh, buon per voi che vi pare meglio di un monster. Sul costo della moto beh, forse costa mille euro in più del dovuto, sopratutto pensando che con 300 euro in più compri una street rs che è fenomenale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ros
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 set 2017, 11:43
Località: padova

Re: New monster 821

Messaggio da Ros » 18 ott 2017, 12:48

Da attuale ducatista se posso consigliarti.. riflettici bene,non è tanto il problema comprare una ducati il problema è la manutenzione i desmoservice sono legnate sui denti.
Magari se hai un meccanico di fiducia con esperienza su ducati te la cavi con meno..però su una moto nuova sei obbligato andare in un service autorizzato.
Sebbene ormai Ducati abbia raggiunto una notevole affidabilità in caso di qualche sfiga i pezzi di ricambio costano una follia.
Le moto son belle linee e colori che fanno innamorare finiture buone..ma non all altezza del prezzo che chiedono.
Ora non so cosa ti ha fatto odiare l mt09 però con 1500euro la ciclistica si mette apposto e ti resta una gran bella moto.
Se invece hai voglia di qualcosa di veramente Premium che vale veramente quello che offre triumph street triple 765rs.

SORRE87
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 ago 2017, 14:26
Moto posseduta: Ktm 690 duke
Località: Udine

Re: New monster 821

Messaggio da SORRE87 » 18 ott 2017, 13:25

Concordo.. il Triumph è un prodotto ottimo per tanti punti di vista..
Sull’affidabilità non sono più le Ducati di una volta e non hanno fastidi..
Sul resto alla fine se togli l’agilità che è al pari del mt.. hai un impianto frenante per nulla modulabile, frizione a cavo e sospensioni pessime anche lì..è un prezzo d’acquisto superiore di un terzo..per non parlare delle rifiniture tipo blocchetti ecc.. non per niente assieme alla multi 900 sono le Ducati dei poveri/ vorrei ma non posso.. a quel punto ti conviene puntare un 1200 usato.. ma non lo dico io lo pensano la maggior parte dei ducatisti..

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: New monster 821

Messaggio da sephjrotmind » 18 ott 2017, 13:47

il monster i tagliandi ogni 15000km e costano 150 euro circa, contando che in 30000 ne fai uno in meno non mi sembra così male, il desmoservice costerà un pò, ma si fa ogni 30000km no ogni due giorni. Poi per carità, come tutte le cose premium si fanno pagare qualcosa di più, per quanto riguarda il valore del mezzo ripsetto al costo l'ho già detto, forse costano qualcosa in più, ma prima di tutto tengono molto di più il prezzo, e poi sono esageratamente belle, pagherò il design ma almeno quando scendo la mattina mi si stamperà un bel sorrisone, non come ora che la guardo e mi dico, cazzo fa veramente schifo, e mi maledico per il mio acquisto.
La triumph niente da dire, provata diverse volte, la r e rs, annientano la concorrenza a mani basse, ma non mi è scoccata la scintilla, la guardo e dico bella, ma non è la mia moto. Inoltre il monster è "alto" il giusto per me, mentre la triumph è un pelo troppo alta, e tra le mie priorità era avere una sella sotto gli 80cm.
Cosa no nmi è piaciuto della moto, eh il design, lo so sono stupido, non so cosa cazzarola mi è passato per la testa quel giorno.
Poi le sospensioni sono appena sufficienti, la seduta io non l'ho mai capita, mi sento seduto su un trespolo, non mi piace. Il motore è un dannato ma è un motore secondo me poco sfruttabile, mappa a inutile e b davvero troppo molle, la std va abbastanza bene ma alle volte non capisco mi pare avere dei buchi in terza, per il conce ovviamente nessun problema, ho avuto tanti problemi di seghettamento a bassi giri, con la moto che era scattosissima e mi dava un fastidio boia, poi questa estate ha anche cominciato a non tenere il minimo a caldo =___=
Ultima modifica di sephjrotmind il 18 ott 2017, 14:05, modificato 1 volta in totale.

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: New monster 821

Messaggio da sephjrotmind » 18 ott 2017, 13:58

SORRE87 ha scritto:
18 ott 2017, 13:25
Concordo.. il Triumph è un prodotto ottimo per tanti punti di vista..
Sull’affidabilità non sono più le Ducati di una volta e non hanno fastidi..
Sul resto alla fine se togli l’agilità che è al pari del mt.. hai un impianto frenante per nulla modulabile, frizione a cavo e sospensioni pessime anche lì..è un prezzo d’acquisto superiore di un terzo..per non parlare delle rifiniture tipo blocchetti ecc.. non per niente assieme alla multi 900 sono le Ducati dei poveri/ vorrei ma non posso.. a quel punto ti conviene puntare un 1200 usato.. ma non lo dico io lo pensano la maggior parte dei ducatisti..
l'impianto frenante è una bomba, non so cosa hai provato ma a me ha fatto davvero impressione, ma francamente anche la z900 con i freni marsulenti come si dice dalle mie parti frena molto meglio della 09. L'unico cosa da segnalare del monster(821 0 1200 è uguale) è il freno posteriore che va scaldato, a freddo non frena. Le rifiniture beh, io non so come le guardate le moto, ma sarà il monster dei poveri, ma è un gradino sopra a qualsiasi giapponese, dire di no è mentire, il serbatoio, la sella, lo scarico, un altra categoria. Il 1200 usato sto aspettando un ritiro di un s bianco con i termignoni montati, uno spettacolo!!!
Comunque ognuno vede le cose come vuole, a me piacciono anche le giapponesi, ma visto che la scelta di testa l'ho fatta con la macchina, che rispetto ad un audi senza accessori ho scelto una civic x sport plus che a livello di meccanica e di come va su strada da una pista alle tedesche di pari prezzo(sempre con la metà di acessori montati), sulla moto francamente vorrei ascoltare il cuore, e si la testa dice triumph, ma il cuore vede solo rosso XD
Delle giapponesi la z900 è quella che mi ha convinto di più, bassa il giusto per me, motore incredibile, design unico, peccato che una volta che inizi ad andare da triumph e ducati le giappo sembrano proprio delle plasticone ambulanti, e in questo momento voglio soddisfare questa voglia di bello che ho.

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: New monster 821

Messaggio da sephjrotmind » 18 ott 2017, 14:13

sarà il monster dei poveri, ma trovami una giapponese 800 con questi dettagli, e questo è il monster vecchio, il nuovo sembra ancora meglio
https://www.youtube.com/watch?v=OXHLj6L4M3g&t=7s

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite